Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 167 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

@Boni

Senza cam come l'abbassi la visuale in modo figo? :asd::P

premo il tastino... :asd:

so' maco... se so' maco, so maco (cit.) 

:asd:

EDIT: a proposito, com'è affected con il DK2?!

:asd:

:D :D

Ma Affected é compatibile con il DK2?! ...non penso :(

Posted

dovrebbero metterlo obbligatorio di legge... non si gioca senza oculus. punto. :asd:

io mi sto uccidendo di quick race F.Abarth a Spa, best lap 2.23.5xx mi pare (che sarà LOL pure questo :asd: )... ovviamente setup default visto che non si può neanche togliere la benzina...

ad ogni gara miglioro il Pb, riesco a tenere l'auto sempre più in maniera naturale, e anche i distacchi dalle AI diminuiscono...

pure io ho riprovato a girare col monitor ed effettivamente anche io ho trovato questa sensazione di "distacco"... certo, la qualità grafica del monitor è un'altra roba...

ah, per la cronaca, con 10 AI a Spa posso usare i filtri a palla! :festagrande: scatticchia giusto alla prima curva dopo la partenza, poi si va via bene, ed effettivamente con i filtri è un'altra roba (anche se sempre di DK1 stiamo parlando)...

buttate su un server, mettete la password, trovate un canale TS e ci facciamo qualche garetta col rift... per me ci ricoverano... :asd:

Posted (edited)
Ma Affected é compatibile con il DK2?! ...non penso :(

se metti la spunta DK1 nel rift display mode dovrebbe andare..

EDIT: Filo, per me le immagini sono IDENTICHE! :asd:

EDIT2:  ma se si guadagnano FPS lo faccio anche io eh :asd:

Edited by BoNI
Posted

No.. si perdono  :hihi:

Comunque le immagini sembrano uguali, perché oltre che essere di fatto minime le differenze, imgur me le ha pure trasformate in .png e le ha degradate, ci ho fatto caso adesso.

In ogni caso qualcosa di può notare sul cartello 100, sul manto stradale in lontananza e sulle strisce bianche-rosse dei cordoli, che con bias lod 0 si impastano qualche metro prima.

Posted

vacca solo io non riesco a far andare il dk2 su ac? L'ho comprato solo per quello e non va. Non si accende il led blu sulla camera e l'immagine sull'or non è "sdoppiata"

Posted

###### vacca solo io non riesco a far andare il dk2 su ac? L'ho comprato solo per quello e non va. Non si accende il led blu sulla camera e l'immagine sull'or non è "sdoppiata"

se non funziona quello che ha scritto Filo qualche pagina, puoi provare a dare un occhio sul forum ufficiale.. stanno comparendo topic Oculus come funghi..

tornando alla qualità grafica io ho fatto qualche prova e onestamente, vista soprattutto la bassa risoluzione a cui sono forzato col DK1, non sento neanche la mancanza dell'AA8... se attivo il FXAA tende cmq ad impastarsi un po' tutto e sfoca leggermente quindi nel piccolo schermo del DK1 è come aumentare l'AA, ma in generale la vista in lontananza è meno confusa... riguardo il FA, per ora lo tengo a 16x, ma non sono sicuro di percepire grosse differenze rispetto a 8x.. stasera provo qualche auto coperta, e se dovessi aver bisogno di qualche FPS come immagino che sia (visto che nella F.Abarth di fatto non deve calcolarti il 3D dell'abitacolo) lo porto a 8x via....d'altronde ieri avevo iniziato senza filtri, quindi tutto quello che posso mettere è guadagnato.. :asd:

cmq, al di là che sembra di vedere F1GP (riesco a leggere i cartelli delle distanze quando ormai ci sono di fianco :asd: ), è una figata pazzesca... ieri ho tenuto sto coso in testa tutto il giorno, cosa mai fatta da novembre scorso quando mi è arrivato il DK1.. :sticazzi:

ah, migliorato il PB in 2.23.1xx... sarei curioso di sapere in quanto si gira col monitor senza toccare il setup...

Posted

@sniperwave: hai provato a disabilitare antialiasing, vsync, post processing, anisotropic filtering, riflessi, etc? Hai aggiornato il runtime? Parti da 0 e prova se funzia.

Raga, potremmo fare un gruppo dei flippati dell'oculus, tanto ormai qua dentro ci conosciamo tutti. :D

Posted

ultimamente sono un po' impegnato ma per me va bene ;) 

Posted

ho voluto fare qualche prova per vedere se i tempi sono più alti o bassi... ho preso come riferimento l'achievement 458@imola (non s3), con il tempo limite di 1.56.6xx...

avrò fatto, boh, una quindicina di giri e ho fatto 1.56.2xx... e se stavo lì scendevo ancora... il mio PB non era tanto più basso, ma non avevo girato molto.. di sicuro però ci avevo fatto più di 15 giri, e mi ero impegnato molto più di ora...

col rift è molto più naturale, bisogna solo.. guidare!

e vi dirò.. ora che ci ho fatto l'occhio, la grafica comincia anche a piacermi... :sticazzi:

Posted

Io devo solo capire perché quando esco dal rift mi trovo 1024 x 768 nelle impostazioni di AC..booh Voi il contakm della 458 lo leggete bene? Io i numeri per niente. Comunque la cosa che godo molto è il fatto che non mi dia fastidio dopo un uso prolungato