Filodream Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 ahahha.. io i calzoni li avevo verdi però (pigiama) e ha funzionato lo stesso.
nclabs Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 hai dimenticato che è importante farlo solo di giovedì e 72 ore prima della luna piena... meglio se a diguno, e con i calzoni rossi... LOL! Il tasto per il reset C'ERA ctrl+spazio per l'appunto, ma dall'inizio del supporto al dk2 non ha mai più funzionato (fonte forum di ac ufficiale). Se lo hanno rimesso con l'ultima patch di ieri notte non lo so, non ho provato a premerli.. ma se hanno rimesso il tasto reset: ANCORA PIU' IDOLI! Io cmq sto col 4x di antialiasing e funzia.. Ho letto di un altro utente col tuo bug sul forum ufficiale: se avvia la sessione con l'antialiasing, ha immagine nera e solo suoni. Navigare sui menu dal monitor e poi indossare il rift solo per guidare è possibile, ecco come fare: 0_andare in DOCUMENTI/ASSETTO CORSA/CFG e editare il file "launcher" mettendo il valore 0 (zero) nella stringa che dice FULLSCREEN 1_andare sul menu "risoluzione dello schermo", impostare "estendi questi schermi" 2_impostare il dk2 come schermo principale 3_avviare assetto corsa che si aprirà in finestra sullo schermo del dk2 4_richiamare la finestra sul monitor con ALT+barra spaziatrice e premere successivamente S.. il puntatore del mouse assumerà una strana forma, cliccate sul desktop del monitor e la finestra di AC si materializzerà lì, dove possiate vederla e interagirci. 5_impostate rendering oculus rift sul menu opzioni, risoluzione 1920x1080 74hz 6_avviate la sessione che si visualizzerà correttamente sul dk2 a tutto schermo, mentre sul monitor rimarrà una finestra nera col logo AC... finché non farete alt+f4 per uscire dalla sessione e i menu torneranno a visualizzarsi sul monitor. Dovrebbe funzionare anche con pCars in un modo o nell'altro. Dopo provo.. Filo, hai problemi di stuttering tu? Io devo prendere una 980 a breve, ma se non avessi sti cali di frame rate farei qualche prova molto volentieri anche adesso. Non capisco da cosa dipenda, di solito AC è sempre andato bene, proverò a calare di molto la qualità grafica.
Filodream Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 (edited) Non ho stuttering.. ho dei cali di fps se esagero coi riflessi.. nel mio caso sono quelli a prosciugare i frame per secondo. Mi accontento di tenerli su medio - medio (ci sono 2 opzioni inerenti ai riflessi sulla carrozzeria, che di default stanno su basso - spento). Dato che ogni minimo calo di frame sul dk2 si traduce in JUDDERING (l'immagine sembra subire delle onde d'urto) e dato che l'effetto 3d mangia risorse, bisogna dare la massima priorità ai 75fps fissi.. va abbassato qualcosa rispetto al rendering su monitor singolo. Per quello che ho visto io, quello che prosciuga di più sono i super riflessi, quindi in caso di problemi di frame rate quella è la prima cosa da abbassare. Poi se ancora non basta, la seconda cosa da abbassare è l'antialiasing. Io per fortuna riesco a tenerlo a 4x.. con gtx 780 oc e 4790k oc. Ma con gli avversari ho dei cali in partenza e fino alla prima curva.. cioè una gtx 980 farebbe comodo anche a me. Ma non so quanto sarebbe grosso il salto.. probabilmente serve qualcosa di più spinto. Valuterò al prossimo stipendio. Edited October 17, 2014 by Filodream
BoNI Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 seeee ciao... con Q6600 e HD6950 sarei contento se riuscissi a girare da solo, senza filtri con tutto al minimo... sempre che riesca a capire come cavolo devo fare per guardare davanti senza vedere il sedile passeggero...
Filodream Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 Dovrebbero separare i due rendering. Nel menu opzioni si dovrebbe poter scegliere tra rendering oculus rift dk1 e rendering oculus rift dk2.. ognuno col suo supporto ben distinto. Mi sa difficile che i parametri impostati per il dk2 possano adattarsi sul dk1 e loro ora come ora hanno rivisto tutto in base all'utilizzo sul dk2.
BoNI Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 boh io proprio non capisco la procedura... sembra che in qualche maniera venga "registrata" la posizione dell'oculus quando viene acceso, e quella posizione è la posizione di default fino a quando spengo tutto (pc e oculus)... cioè per cercare di spiegare 'sta cosa che io stesso non capisco ( ), immagina che questa è la posizione dritta ( | ) [sembra qualcos'altro, ma sorvoliamo ], e io accendo il rift così ( / )... ecco in questo caso quando lancio AC, se tengo l'oculus in quella posizione vedrò davanti, ma se me lo metto in testa l'immagine ruota verso sinistra e quindi vedrò così ( \ ) [in pratica con la testa dritta ( | ) vedo fuori dal finestrino di sinistra]... ma la cosa bella, è che a volte, random, anche quando mi sforzo di accendere l'oculus dritto, AC mi fa vedere come se fosse ruotato... ho provato anche a resettare la posizione da oculus config (che è ruotato pure lui), ma una volta che AC "registra" la posizione di default sbagliata ignora completamente il reset fatto dal config... in pratica, non ci ho capito un c***o...
Filodream Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 Si, più o meno è chiaro... ti sei spiegato (anche i disegnini funzionano ). Posso dire di essere contento di non averci a che fare, altrimenti starei bestemmiando di brutto conoscendomi. Ma d'altronde, sempre conoscendomi, so che avrei già il dk2 al suo posto e infatti così è.. Ma mi sembra qualcosa con la quale è inutile perdere tempo, perché non ha quasi un senso logico nel suo "buggeggiare" Non devi fare altro che continuare a lamentarti dove tu ben sai.. anche se loro penso\spero li conoscano già bene questi problemi col dk1. Ma una curiosità: hai scritto indietro che visivamente ti sembrava valido.. quindi nel dk1 non ha più la pessima resa grafica che c'era dopo l'ultimo upgrade di mesi fa (vedi sfocatura pista a 25 metri) senza downscaling?
BoNI Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 non comprerò più DK fino alla sua versione commerciale, e solo in quel momento cambierò anche pc... quindi fino ad allora, il DK1 DEVE andare.. riguardo la qualità del render, nonostante la "bassa risoluzione" forzata (1280x800), quello che si vede è bello e abbastanza definito (nei limiti hardware, ovviamente)... prima della 1.0 RC, nonostante si riuscisse a forzare il full hd, la resa qualitativa generale era molto, ma molto, più bassa... se non avessi il problema descritto sopra, non avessi un drift assurdo (roba che dopo 2 giri a spa per guardare dritto devo appoggiarmi il mento su una spalla), e funzionasse il reset della visuale, potrei starci attaccato un bel po' senza accusare il minimo problema, mentre prima della RC dopo 100 metri mi andava in ebollizione il cervello...
BoNI Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 non so se è merito della patch di ieri, di quella di stasera, o è la mia serata fortunata, ma mi sono appena fatto più di una decina di giri a Spa senza aver problemi di deriva o di visuale storta in avvio... che dire... fantastico! migliorare il best giro dopo giro, prendere sempre più confidenza con l'auto e la pista, frenare 10 met...pixel più in là ( ) giro dopo giro, come se fossi realmente lì... non c'è n'è, sto accrocchio è fantastico... pure se hai un pc che fatica ad accendersi e la grafica del DK1 sembra una foto masticata da una cane... l'immersione è semplicemente totale (se il software è fatto BENE)... ora mancano tutte le cagatine e i menu, ma il supporto è molto buono.. ah, se andassero anche i filtri con i post processing effects off non sarebbe male, visto che non so se arrivo a 60 fps ma ho i miei dubbi...
peppotex Posted October 17, 2014 Posted October 17, 2014 L'ho appena provato....... !!!!!!!! HO LE LACRIME!!! Finalmente posso usare il Rift! STU PE NDO tutto perfetto, nitidezza spettacolare.. Poi con ctrl+Spazio si resetta la visuale. Grazie Filo per la guida, adesso é anche facile girare nel menù
Recommended Posts