uru Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 (edited) Filo, hai una capacità tale (pazzesca) di ingolosire gli altri che il tuo mestiere non può che essere nel ramo commerciale... Tu dovresti saperlo. RBR e OR DK2 sono compatibili? E con le postazioni dinamiche si sa cosa succede? Grazie Edited October 15, 2014 by uru
Filodream Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 (edited) ahahah! Purtroppo no, RBR non è compatibile.. serve un supporto serio per sfruttare bene l'Oculus Rift, pure i programmi di terze parti sono perdite di tempo. Se Richard Burns fosse compatibile avrei già visto mille video sul tubo.. non c'è giorno in cui non ricerchi "oculus dk2" su youtube mettendo i risultati in ordine cronologico. Aiuta a non perdermi nulla. Bisogna che qualcuno vada a ripescare i programmatori, oppure che qualche appassionato con profondissima esperienza nella programmazione si metta a fare il supporto.. Con Project si possono vedere bene le potenzialità di questo aggeggio infernale. E' l'esperienza video-ludica più realistica che io abbia mai provato nella mia esistenza.. 5 giri sulla formula c col sorriso stampato e i muscoli facciali indolenziti. Ti senti in macchina in una maniera scandalosa.. l'effetto 3d è superlativo, ma a quanto pare più calcano la mano col 3d e più diventa pesante il tutto. Fatto stà che la profondità dell'immagine è assoluta: il cockpit è "vivo".. gonfio e profondo, la strada sembra risucchiarti, la visibilità è molto buona, le proporzioni semplicemente perfette e l'aberrazione cromatica scomparsa. Solo il puntatore del mouse lo vedo ancora arcobalenato.. Hanno fatto un lavoro splendido, degno di un simulatore al top. Con la VR c'è un equilibrio veramente ma veramente delicato da rispettare.. bastano poche cose fuori posto e l'esperienza si farà tutt'altro che realistica. Con le postazioni dinamiche non ci sono problemi.. ho fatto degli esperimenti "idioti" giorni fa (non ho una postazione dinamica e ho fatto delle simulazioni con la mia fidanzata che mi muoveva seduto su una poltrona con le ruote). Tutto stà nel far muovere assieme alla postazione ANCHE LA TELECAMERA DEL DK2... fatto ciò è semplicemente perfetto. La tracciatura, frame rate permettendo, è praticamente istantanea e col low persistence e i 75hz l'immagine segue i movimenti senza lag e scie.. quindi problemi con le postazioni dinamiche non ce ne sono. Poi è sicuramente più facile che far muovere dei monitor.. Comunque oggi più che mai dai miei pensieri è scomparsa ogni altra soluzione visiva.. non c'è santo che tenga. Nemmeno 18 monitor 4k potrebbero offrire simili sensazioni. C'è solo da aspettare un oculus rift 4k per una prima estasi mistica.. dopodiché un oculus rift 16k con schermo 48:9 curvo per toccare con mano il Creatore. Edited October 15, 2014 by Filodream
spyderwash Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 mi dispiace contraddire ma con i simulatori dinamici ci sono dei problemi, specialmete nei movimeti veloci come ad esembio cambio marcia, sobbalzi, frenata e accelaraioni secche, mentre con movimenti "dolci" non si avvertono disturbi. Comunque sono quasi pronte delle soluzioni...
Filodream Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 Ma dici anche facendo muovere la cam ? Io nel mio test empirico non ho potuto farmi strattonare con violenza.. ma era come stare fermi. Come se un eventuale schermo si muovesse assieme a me con la poltrona.
spyderwash Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 si si , anche con la cam che si muove, sono i movimeti secchi che creano problemi alla visuale, se sei della zona di Varese ti invito a provare.
Filodream Posted October 15, 2014 Posted October 15, 2014 (edited) Capito.. grazie mille per l'invito, ma Varese sarà dura per me.. A giorni passo da Dem, magari hanno una combinazione postazione dinamica+dk2 da farmi provare Comunque, ora che le previsioni della mia palla di vetro si sono avverate, possiamo parlare di AC e DK2.. Penso abbiate notato i vari problemini che ci sono attualmente: _nessuna profondità nell'effetto 3d... a occhio sinistro e occhio destro arrivano praticamente la stessa immagine, da qui probabilmente la spiegazione delle (inaspettate) elevate prestazioni in fatto di frame per secondo _proporzioni discutibili.. che assieme all'assenza della tridimensionalità, rendono l'esperienza poco convincente.. molto inferiore a quella in pCars. _in Oculus Rift rendering non viene visualizzato alcun menu, né app... impossibile qualsiasi regolazione del sedile (se non uscendo e facendo le regolazioni col rendering su monitor singolo) e impossibile uscire dalla sessione se non facendo alt+f4.. Spero si diano una svegliata, perché dichiarare AC compatibile col dk2 con questi presupposti, è quasi una presa per i fondelli.. Edited October 15, 2014 by Filodream
nclabs Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 Io ho fatto una prova veloce ieri sera con AC RC1 e non sono neanche riuscito a fare partire il rift. Oggi provo a reinstallare tutto, ma se è cosi come dici non ne vale neanche la pena... Comunque io la postazione dimanica ce l'ho, e l'ho provata un bel po con il rift con LFS, e non ho avuto nessun problema ne con la telecamera fissa sulla tv, ne con movimenti secchi e veloci. Credo dipenda dal fatto che il tuo corpo sente il movimento che fai nella realtà e non reagisce male quando vede il cambiamento nel gioco. Filo di dove sei?
BoNI Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 col DK1 è ancora peggio, non avendo la cam che ti dà, se non altro, sempre la posizione esatta della testa... qui ho la visuale ruotata al 99% delle volte che lancio AC, il reset view non funzia, sono seduto di traverso riseptto ll'auto, c'è un drift pazzesco della posizione della testa e crasha se premi (per sbaglio) il look to left/right... ah, con i PP effect off non vanno i filtri... purtroppo è ingiocabile... peccato perché la qualità del render non è male...
enzocarbone Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 Come va il Dk2 con l'ultima build di Pcars? I menu sono ancora in 2d? Sono fuori per lavoro fino a domani e mi piacerebbe sapere se è cambiato qualcosa.
Filodream Posted October 16, 2014 Posted October 16, 2014 I menu sono ancora 2d.. da navigarci senza lenti. Ma una volta in pista è il delirio. Supporto al top per me.. ma da 10 avversari in sù ho qualche rallentamento. Serve più pppotenza nel pc.. @nclabs io sono di Mondolfo, in provincia di Pesaro (regione Marche).
Recommended Posts