Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 163 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

I menu sono ancora 2d.. da navigarci senza lenti.

Ma una volta in pista è il delirio. Supporto al top per me.

Filo, non ho capito... É buono o no? Ieri avevi detto che é pessimo..

Purtroppo non sono ancora riuscito a provare niente.

Posted (edited)

Stavo parlando di pCars lì.. del quale confermo l'assoluta bontà.

Con AC non ci siamo.. ma ho letto 10 secondi fa sul forum ufficiale che una patch uscita oggi ha sistemato il 3d col rift.

Mi fiondo a provarlo.

Edited by Filodream
Posted (edited)

Okay.. provato DUE MINUTI.

Sto in paradiso.

Ora anche AC può vantare proporzioni ottime e 3d pazzesco col dk2  :dribble:

Veramente tutto un altro mondo rispetto a qualche ora fa... e guarda caso è diventato più pesante adesso  :whistle:

Il 3d succhia..

Cockpit della 458 letteralmente vivo.

FORSE pCars è un pelino avanti come senso di esserci.. ma sono sensazioni a super caldo.

Fatto sta che sono contentissimo. 

Amo il dk2 e amo i Kunos.

Purtroppo menu e apps sono ancora invisibili e per uscire dalla sessione si usa alt+f4, ma sinceramente non riesco a farmene un problema..  :wub:

Edited by Filodream
Posted

arrivato ieri mattina, per fortuna sono in fase "trasloco" e quindi lo testerò fra "abbastanza"! se ho la postazione a tre monitor, applico la telecamera sopra il centrale(spegnendo gli altri due) e faccio la calibrazione con il track in quella posizione?

Posted

Ah no tranquillo, non c'è da calibrare il tracking col dk2. Solo l'ipd.. ma se non hai problemi di vista e forme particolari del volto, taglia corto e fai come me: lenti A, schermo completamente avvicinato (maschera da sub chiusa a pacchetto) e ipd impostato tra 55 e 60..  

Ed ecco che mi è venuto in mente di menzionare l'altro problema dell'attuale supporto di ac: non c'è un tasto o una combinazione di tasti per resettare il tracking. Devi adeguare la posizione della telecamera dell'Oculus per avere la visuale che desideri.. io ho preso un cavalletto per macchine fotografiche pieno di regolazioni.. in attesa che rendano le app visibili con l'Oculus o che semplicemente ci diano un tasto per centrare il tracking dalla posizione che vogliamo.

Con pCars infatti basta impostarlo sul volante, premerlo quando si è nell'abitacolo virtuale e ci si ritrova così con la visuale già apposto.

Posted (edited)

Okay.. provato DUE MINUTI.

Sto in paradiso.

Ora anche AC può vantare proporzioni ottime e 3d pazzesco col dk2 :dribble:

Veramente tutto un altro mondo rispetto a qualche ora fa... e guarda caso è diventato più pesante adesso :whistle:

Il 3d succhia..

Cockpit della 458 letteralmente vivo.

FORSE pCars è un pelino avanti come senso di esserci.. ma sono sensazioni a super caldo.

Fatto sta che sono contentissimo.

Amo il dk2 e amo i Kunos.

Purtroppo menu e apps sono ancora invisibili e per uscire dalla sessione si usa alt+f4, ma sinceramente non riesco a farmene un problema.. :wub:

Quotone da paura.

Ho fatto un giretto a Spa con l'alfa e sembrava di essere realmente in pista. La tracciatura del movimento e finalmente 1:1 fluidissima e senza lag. La resa grafica è eccellente per essere un 1920 x 1080 a due cm dagli occhi. Sono rimasto impressionato dagli interni delle auto, viene istintivamente voglia di toccare con mano ciò che vediamo intorno.

Peccato per i menù ancora in 2D, le app non visibili e il dover ri-settare necessariamente la posizione della visuale di guida su monitor e dover poi verificare con il rift. Un po macchinoso ma alla fine ne vale proprio la pena. Con il fov a 40 è una goduria.

Edited by enzocarbone
Posted

ho scaricato la patch ieri sera ma non ho provato.. stasera attacco il rift e provo... sperando che al primo colpo la posizione sia corretta, perché a dirla tutta non ho ancora capito esattamente cosa fare per avere la visuale "dritta" di default anziché "ruotata"...

Posted

@Filodream, il tasto per il reset c'è, è il ctrl+spazio!

Anche io l'ho provato ma è scomodissimo ogni volta impostare il rift come monitor primario, togliere le lenti, fare partire AC, rimettere le lenti, uscire con alt+f4, togliere le lenti, uscire e rimettere le lenti. Tra l'altro se imposto l'antialiasing a 2x in su non mi parte il Rift e rimane lo schermo nero. Non ho provato molto perchè ho uno stuttering della madonna che lo rende ingiocabile, ma probabilmente sarà colpa della mia scheda video antica. Voi avete abbassato i dettagli?

Posted (edited)

Il tasto per il reset C'ERA  :thumbsup:  ctrl+spazio per l'appunto, ma dall'inizio del supporto al dk2 non ha mai più funzionato (fonte forum di ac ufficiale). 

Se lo hanno rimesso con l'ultima patch di ieri notte non lo so, non ho provato a premerli.. ma se hanno rimesso il tasto reset: ANCORA PIU' IDOLI!

Io cmq sto col 4x di antialiasing e funzia..

Ho letto di un altro utente col tuo bug sul forum ufficiale: se avvia la sessione con l'antialiasing, ha immagine nera e solo suoni.

Navigare sui menu dal monitor e poi indossare il rift solo per guidare è possibile, ecco come fare:

0_andare in DOCUMENTI/ASSETTO CORSA/CFG e editare il file "launcher" mettendo il valore 0 (zero) nella stringa che dice FULLSCREEN

1_andare sul menu "risoluzione dello schermo", impostare "estendi questi schermi"

2_impostare il dk2 come schermo principale

3_avviare assetto corsa che si aprirà in finestra sullo schermo del dk2

4_richiamare la finestra sul monitor con ALT+barra spaziatrice e premere successivamente S.. il puntatore del mouse assumerà una strana forma, cliccate sul desktop del monitor e la finestra di AC si materializzerà lì, dove possiate vederla e interagirci.

5_impostate rendering oculus rift sul menu opzioni, risoluzione 1920x1080 74hz

6_avviate la sessione che si visualizzerà correttamente sul dk2 a tutto schermo, mentre sul monitor rimarrà una finestra nera col logo AC... finché non farete alt+f4 per uscire dalla sessione e i menu torneranno a visualizzarsi sul monitor.

Dovrebbe funzionare anche con pCars in un modo o nell'altro. Dopo provo.. 

Edited by Filodream
Posted

hai dimenticato che è importante farlo solo di giovedì e 72 ore prima della luna piena... meglio se a diguno, e con i calzoni rossi...