Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 165 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ah dimenticavo! GRAZIE KUNOS!

Posted

Grande!.. mi fa molto piacere ragazzi.

Sapevo che presto avremmo goduto.   :dribble:

Il CTRL+Spazio devo ancora provarlo. Oggi non ho avuto tempo per giocare, ma domani si torna al lavoro!  :thumbsup:

Posted

ti dirò di più..

io, invece di regolare la visuale con l' "app onboard" mi regolo resettando la posizione ma spostandomi fisicamente...mi spiego meglio:

entro in auto, premo ctrl+spazio, poi vedo se la visuale dovrebbe andare più indietro, porto il mio corpo più avanti e resetto la visuale, così appena mi torno ad appoggiare al sedile, la visuale va automaticamente più indietro nel gioco... e così via.

Tanto poi durante il gioco non si sballa il tracking, quindi c'è da farlo appena si parte.

Ovviamente tutto questo con il DK2 che è dotato di cam ( capito Boni? :asd: )

PS

ctrl+spazio l'ho mappato sul volante tramite JoyToKey

Posted

ti dirò di più..

io, invece di regolare la visuale con l' "app onboard" mi regolo resettando la posizione ma spostandomi fisicamente...mi spiego meglio:

entro in auto, premo ctrl+spazio, poi vedo se la visuale dovrebbe andare più indietro, porto il mio corpo più avanti e resetto la visuale, così appena mi torno ad appoggiare al sedile, la visuale va automaticamente più indietro nel gioco... e così via.

Tanto poi durante il gioco non si sballa il tracking, quindi c'è da farlo appena si parte.

PS

Ottima idea quella della regolazione "fisica" della visuale :up: !

Riguardo all'utilizzo (io non posso ancora provare; e da Lunedì non avrò nemmeno più il volante per un po'...RMA...):

L'hai già provato abbastanza a lungo? Coi tempi sul giro come siamo messi rispetto al trimonitor? Sarebbe già ipotizzabile pensionarlo? E con le risorse hardware (sempre rispetto al trimonitor) qualche problema?

Se è più divertente non te lo chiedo perchè lo so già anche senza provare... :biggrin:

Posted

ho finito i calendari per le bestemmie! posso pubblicare sul mercatino "cerco calendari per......." ????

il dk2 è arrivato ieri, in questi giorni di trasloco ho vivisezionato postazione e tutta l'impalcatura! leggere questi post è positivo, ma non potendolo provare.....

ah!   BESTEMMIEEEEEEEEEEEEEEEE

complimenti e grazie a tutti per tutto quello che scrivete! buon divertimento a tutti!  (ma iracing col dk2 proprio no eh!?!?!?)

Posted

ti dirò di più..

PS

non so se era per le congiunzioni astrali, per la bassa umidità, o c'era nell'aria l'alchimia perfetta, ma ieri sera il ctrl+spazio funzionava anche a me! quindi pure senza cam, appena entro in auto premo ctrl+spazio (mappato direttamente sul volante col Logitech profiler) e mi abbasso la visuale... :P

col pc che ho il DK2 non farebbe altro che andare peggio del DK1, visto che con la metà della vostra risoluzione sono già in crisi di fps.. :asd:

tornare al monitor dopo aver provato il rift anche solo una volta, è come farsi castrare a mani nude... ogni curva sembra irriconoscibile... la TB mi sembrava una autostrada talmente le curve sembravano avere un raggio lunghissimo... quando provi un fov così, con una libertà di movimento così, è difficile tornare a guardare dentro ad un monitor con un fov per forza di cose più alto...

Posted

ho finito i calendari per le bestemmie! posso pubblicare sul mercatino "cerco calendari per......." ????

il dk2 è arrivato ieri, in questi giorni di trasloco ho vivisezionato postazione e tutta l'impalcatura! leggere questi post è positivo, ma non potendolo provare.....

ah!   BESTEMMIEEEEEEEEEEEEEEEE

complimenti e grazie a tutti per tutto quello che scrivete! buon divertimento a tutti!  (ma iracing col dk2 proprio no eh!?!?!?)

Tranquillo, tra poco arriva anche quello.. secondo me arriva prima che rimonti la postazione  :dribble:

Posted

@Jacopo

Provato un po' ieri sera, ma non tantissimo.

Come risorse Hardware rispetto al trimonitor è sicuramente minore, ma non ho visto quanti FPS faccio...l'ho provato con solo 5 IA e sembrava andare bene. (tutto a palla tranne i riflessi e anisotropico)

Oggi sto facendo delle prove con il trimonitor, ma devo scendere abbastanza per tenere 17 IA.. Poi proverò anche con il Rift.

Per il discorso tempi, devo provare meglio, ma diciamo che ieri, con macchina mai usata, i tempi erano leggermente più bassi con il rift, ma comunque c'è da rivedere tutte le staccate perchè la percezione delle distanze a confronto del trimonitor sono diverese.

Diciamo che manca qualcosa in definizione per vedere bene bene i cartelli e appena di più distante ma secondo me già adesso è molto godibile.

Il tracking è perfetto, nessun lag è tutto molto naturale, aberrazione cromatica neanche vista e sfocatura laterale appena appena.

Secondo me con l'upscasling di risoluzione viene fuori una ficata..proverò...

Purtroppo al momento, non compaiono le app e neanche il menu, quindi non si può cambiare setup e quant'altro, quindi al momento non si può usare per correre online ma con l'IA si, parte subito la gara, quindi senza pretese ce lo godiamo così :)

@Boni

Senza cam come l'abbassi la visuale in modo figo? :asd::P

Posted

Purtroppo per ora l'upscaling non funziona, perché qualsiasi risoluzione scelta che non sia 1920x1080 ti regala una schermata completamente nera nel rift, con solo suoni di sottofondo.