Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scheda madre Asus Maximus Ranger z97, processore i7 4970k, scheda video Asus gtx 780 direct cu II oc, scheda audio x-fi Titanium hd, ecc... sistema operativo windows 8.1 update1 da qualche giorno.

Siamo sulla stessa frequenza d'onda!!!! :thumbsup:  :thumbsup:

Edited by Angelolura
Link to comment
Share on other sites

per sfizio ho provato l'sdk 0.4 con il dk1... mi dava errori già subito dall'installazione, l'oculus center diceva che il servizio non era attivo e non rilevava il DK1... non so se sia normale o meno, cmq per quelli che hanno il DK2 e avevano questo tipo di errori mi è venuto il dubbio che possa essere il firewall a bloccare il flusso dati del software in uscita... potreste provare a disattivarlo, o metterlo tra le esclusioni...

io non ho insistito più di tanto, e ho provato l'sdk 0.3, che non avevo mai provato, e sono diventato matto per fare il calcolo del IPD (che a quanto ho letto è come nell' sdk 0.4) e mi dava errori ogni volta che lo facevo... rimesso l'sdk 0.2, fatto il calcolo ipd, ri-rimesso il 0.3 e inserito il valore a mano! yeeeeeeee! :asd:

cmq col mio pc è impossibile, mi ero dimenticato quanto fosse al limite giocare così... ho riprovato qualche demo dopo diversi mesi di astinenza e sono tornato ad avere il malessere dei primi giorni... mi devo riabituare.. aspetterò che AC sistemi il supporto, che così com'è non prende i filtri e non si può guardare...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, mi è appena arrivato l'oculus e avrei bisogno di aiuto per configurarlo.

 

Per il momento ho installato ho scaricato i 4 file reativi all' sdk 4.1:

 

- oculus Runtime

- ovr_sdk_win

- ovr_unity_0.4.1_demo_win

- ovr_unity_0.4.1_lib

 

Ho installato l runtime, il file da 19 mb, e ho provato la demo ma da li in poi non sono riuscito a far nulla.

Non so come installare l'sdk win e nemmeno dove inderire i file dell'upgrade della demo.

 

Qualche anima pia mi può dare delle delucidazioni?

Link to comment
Share on other sites

Come prima cosa dovresti fare l'aggiornamento del firmware, poi setta tutte le impostazioni nel pannellino che resta aperto nella barra applicazioni, compresa la ipd che é molto importante.

Poi sempre in quel pannellino hai due diversi modi per visualizzare le demo e i giochi, una obbliga ad avere il rift come monitor principale mentre l'altra, che va usata se l'exe della demo porta nel nome "direct", lascia il rift spento fino al momento del lancio del gioco che lo attiva.

Link to comment
Share on other sites

Guarda la prima pagina di questo tipic, quello che scrive crespo. C'è un link con una guida semplicissima. Se la seguì alla lettera non avrai problemi.

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

iracing ancora non supporta il dk2,lo supportera' sicuramente all'inizio della prossima season prevista per ottobre

Link to comment
Share on other sites

Prova a chiudere e riaprire oculus vr runtime.

Altrimenti c'è un'impostazione antialiasing o una risoluzione non compatibile.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.