Filodream Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 (edited) Tu dovresti guardare fisso la linea verde e seguirla con lo sguardo mentre la sposti.. dovresti fermarti quando con un tocco in più di spostamento, non ne vedi più neanche un pixel. Attenzione a seguirla realmente con lo sguardo.. perché se distogli lo sguardo e provi a riguardarla quando è già spostata all'estremità, riuscirai a vederla per ben più tempo del previsto, sfalsando il calcolo dell'IPD (che già non viene tanto preciso di suo con questo metodo). Io come al solito prendo il risultato che mi dà il test e scalo qualche altro millimetro.. il mio test dava 64mm... io poi ho impostato manualmente 59. L'importanza di inserire i vari valori in maniera corretta è estrema.. ogni valore poi va a modificare il campo visivo nel gioco, le proporzioni, l'altezza da terra del punto di vista virtuale. Per un'esperienza realistica, compiere le misurazioni nella maniera più accurata possibile. Usare una squadra o un calibro in faccia e dintorni non sarebbe una cattiva idea. Edited August 20, 2014 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
stef176 Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 Non va il tracking, la risoluzione è strana, il warping è errato.. Anche iRacing è così per ora. Devono rivedere il supporto. L'oggetto in sé ha del potenziale inimmaginabile.. basta che si impegnino i programmatori ed è fatta. Ho ancora impressa la nitidezza di quake 2 in 2560x1440p. Ciao Filo, ma come fai ad avere quella risoluzione con l'Oculus?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 L'ho creata dal pannello nVidia, che per questo genere di cose è la manna. 2560x1440 @75hz. Perfettamente supportata dallo schermo dell'Oculus. Ho provato anche con una risoluzione 4k, ma ovviamente non andava (schermo nero dopo il click su "prova risoluzione".. magari a 30hz avrebbe funzionato, ma nemmeno mi va di scoprirlo).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sniperwave Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 Tu dovresti guardare fisso la linea verde e seguirla con lo sguardo mentre la sposti.. dovresti fermarti quando con un tocco in più di spostamento, non ne vedi più neanche un pixel. Attenzione a seguirla realmente con lo sguardo.. perché se distogli lo sguardo e provi a riguardarla quando è già spostata all'estremità, riuscirai a vederla per ben più tempo del previsto, sfalsando il calcolo dell'IPD (che già non viene tanto preciso di suo con questo metodo). Io come al solito prendo il risultato che mi dà il test e scalo qualche altro millimetro.. il mio test dava 64mm... io poi ho impostato manualmente 59. L'importanza di inserire i vari valori in maniera corretta è estrema.. ogni valore poi va a modificare il campo visivo nel gioco, le proporzioni, l'altezza da terra del punto di vista virtuale. Per un'esperienza realistica, compiere le misurazioni nella maniera più accurata possibile. Usare una squadra o un calibro in faccia e dintorni non sarebbe una cattiva idea. ok grazie mille, allora devo allargare un altro pò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaara80 Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 Tu dovresti guardare fisso la linea verde e seguirla con lo sguardo mentre la sposti.. dovresti fermarti quando con un tocco in più di spostamento, non ne vedi più neanche un pixel. Attenzione a seguirla realmente con lo sguardo.. perché se distogli lo sguardo e provi a riguardarla quando è già spostata all'estremità, riuscirai a vederla per ben più tempo del previsto, sfalsando il calcolo dell'IPD (che già non viene tanto preciso di suo con questo metodo). Io come al solito prendo il risultato che mi dà il test e scalo qualche altro millimetro.. il mio test dava 64mm... io poi ho impostato manualmente 59. L'importanza di inserire i vari valori in maniera corretta è estrema.. ogni valore poi va a modificare il campo visivo nel gioco, le proporzioni, l'altezza da terra del punto di vista virtuale. Per un'esperienza realistica, compiere le misurazioni nella maniera più accurata possibile. Usare una squadra o un calibro in faccia e dintorni non sarebbe una cattiva idea. Scusa ma non dovresti seguire le linee verdi guardando dritto davanti a te? con la coda dell'occhio? Mi sembra che le istruzioni dicano di guarsare dritto e non direttamente i bordi verdi o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 Si.. allora credo di essermi confuso con il misuratore ipd del dk1, che ho eseguito mille volte ai tempi. Mentre quello del dk2 l'ho fatto una volta sola il primo giorno. Ma se questo nuovo dice veramente di guardare dritto, allora è meno affidabile del vecchio. Sicuro che dice così ?.. Quando riaccendo il computer dò un occhio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppotex Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 dice: stare directly, quindi fissare direttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
sniperwave Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 (edited) Ok sono riuscito a provare SightLineChair, è veramente figo anche se a volta il movimento della testa era un è scattoso. Ho provato anche Lava Inc, ma solo i primi 2 minuti fino alle montagne russe, poi mi sono venuti un pò di giramenti e ho spento c'è anche da dire che avevo appena finito di mangiare come un porco Ho scaricato la demo di Live For Speed ed inserita la patch per l'oculus rift ma non riesco a farlo andare. Qualcuno l'ha già provato e può dirmi come fare? Grazie... Edited August 20, 2014 by sniperwave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaara80 Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 dice: stare directly, quindi fissare direttamente Ok, quindi bisogna seguire con lo sguardo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppotex Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 Gara, si Sniper, pagine indietro lo spiegavo a Jacopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
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