Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Tu dovresti guardare fisso la linea verde e seguirla con lo sguardo mentre la sposti.. dovresti fermarti quando con un tocco in più di spostamento, non ne vedi più neanche un pixel. 

Attenzione a seguirla realmente con lo sguardo.. perché se distogli lo sguardo e provi a riguardarla quando è già spostata all'estremità, riuscirai a vederla per ben più tempo del previsto, sfalsando il calcolo dell'IPD (che già non viene tanto preciso di suo con questo metodo).

Io come al solito prendo il risultato che mi dà il test e scalo qualche altro millimetro.. il mio test dava 64mm... io poi ho impostato manualmente 59.

 

L'importanza di inserire i vari valori in maniera corretta è estrema.. ogni valore poi va a modificare il campo visivo nel gioco, le proporzioni, l'altezza da terra del punto di vista virtuale.

Per un'esperienza realistica, compiere le misurazioni nella maniera più accurata possibile.

Usare una squadra o un calibro in faccia e dintorni non sarebbe una cattiva idea.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non va il tracking, la risoluzione è strana, il warping è errato.. 

Anche iRacing è così per ora. Devono rivedere il supporto.

L'oggetto in sé ha del potenziale inimmaginabile.. basta che si impegnino i programmatori ed è fatta.

Ho ancora impressa la nitidezza di quake 2 in 2560x1440p.  :wtf:

Ciao Filo, ma come fai ad avere quella risoluzione con l'Oculus??

Link to comment
Share on other sites

L'ho creata dal pannello nVidia, che per questo genere di cose è la manna.

2560x1440 @75hz.

Perfettamente supportata dallo schermo dell'Oculus.

Ho provato anche con una risoluzione 4k, ma ovviamente non andava (schermo nero dopo il click su "prova risoluzione".. magari a 30hz avrebbe funzionato, ma nemmeno mi va di scoprirlo)..

Link to comment
Share on other sites

Tu dovresti guardare fisso la linea verde e seguirla con lo sguardo mentre la sposti.. dovresti fermarti quando con un tocco in più di spostamento, non ne vedi più neanche un pixel. 

Attenzione a seguirla realmente con lo sguardo.. perché se distogli lo sguardo e provi a riguardarla quando è già spostata all'estremità, riuscirai a vederla per ben più tempo del previsto, sfalsando il calcolo dell'IPD (che già non viene tanto preciso di suo con questo metodo).

Io come al solito prendo il risultato che mi dà il test e scalo qualche altro millimetro.. il mio test dava 64mm... io poi ho impostato manualmente 59.

 

L'importanza di inserire i vari valori in maniera corretta è estrema.. ogni valore poi va a modificare il campo visivo nel gioco, le proporzioni, l'altezza da terra del punto di vista virtuale.

Per un'esperienza realistica, compiere le misurazioni nella maniera più accurata possibile.

Usare una squadra o un calibro in faccia e dintorni non sarebbe una cattiva idea.

ok grazie mille, allora devo allargare un altro pò :D

Link to comment
Share on other sites

Tu dovresti guardare fisso la linea verde e seguirla con lo sguardo mentre la sposti.. dovresti fermarti quando con un tocco in più di spostamento, non ne vedi più neanche un pixel. 

Attenzione a seguirla realmente con lo sguardo.. perché se distogli lo sguardo e provi a riguardarla quando è già spostata all'estremità, riuscirai a vederla per ben più tempo del previsto, sfalsando il calcolo dell'IPD (che già non viene tanto preciso di suo con questo metodo).

Io come al solito prendo il risultato che mi dà il test e scalo qualche altro millimetro.. il mio test dava 64mm... io poi ho impostato manualmente 59.

 

L'importanza di inserire i vari valori in maniera corretta è estrema.. ogni valore poi va a modificare il campo visivo nel gioco, le proporzioni, l'altezza da terra del punto di vista virtuale.

Per un'esperienza realistica, compiere le misurazioni nella maniera più accurata possibile.

Usare una squadra o un calibro in faccia e dintorni non sarebbe una cattiva idea.

Scusa ma non dovresti seguire le linee verdi guardando dritto davanti a te? con la coda dell'occhio? Mi sembra che le istruzioni dicano di guarsare dritto e non direttamente i bordi verdi o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Si.. allora credo di essermi confuso con il misuratore ipd del dk1, che ho eseguito mille volte ai tempi. Mentre quello del dk2 l'ho fatto una volta sola il primo giorno.

Ma se questo nuovo dice veramente di guardare dritto, allora è meno affidabile del vecchio.  :jump:

Sicuro che dice così ?.. Quando riaccendo il computer dò un occhio.

Link to comment
Share on other sites

Ok sono riuscito a provare SightLineChair, è veramente figo anche se a volta il movimento della testa era un è scattoso. 

Ho provato anche Lava Inc, ma solo i primi 2 minuti fino alle montagne russe, poi mi sono venuti un pò di giramenti e ho spento :doh: c'è anche da dire che avevo appena finito di mangiare come un porco  :whistle:

 

Ho scaricato la demo di Live For Speed ed inserita la patch per l'oculus rift ma non riesco a farlo andare. Qualcuno l'ha già provato e può dirmi come fare? Grazie...

Edited by sniperwave
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.