Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

ah ok. Che giochi ci sono supportati dal DK2?

Assetto corsa funziona?

 

P.S. A voi fa venire la nausea? Ho provato una demo con una giostra... non riesco a tenerlo oltre i 5 secondi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

all'inizio devi prenderlo a piccole dosi... a parte filodream, ma lui non è a posto... :asd:

prima di tutto assicurati che l'IPD sia corretto, perché se è cannato muori agonizzante in pochi secondi...

comincia con demo "statiche", muoviti piano piano e comincia a metabollizzare l'accrocchio e fai in modo che il cervello si abitui... poi ti verrà naturale tenerlo in testa per più tempo... fai tu che io ho riprovato il mio l'altro ieri dopo mesi di inutilizzo ed è stato come la prima volta... :doh:

Link to comment
Share on other sites

 

 

a parte filodream, ma lui non è a posto

:thumbsup: piccole dosi!

Porto con me il ricordo della mia prima piccola dose col dk1.. tre orette con pausa pranzo di 7\8 minuti in mezzo.

 

Forse essere un visionario, schizofrenico e paranoico nella vita reale giornaliera, mi porta ad essere resistente al motion sickness.

Comunque vero è che richiede al cervello un supplementare step di concentrazione rispetto al gaming su monitor.. step che se non attivi, ti fa subire negativamente il fatto di essere in realtà seduto fermo su una sedia. 

L'ho giusto assaggiato ieri in quake2, che rispetto a un simulatore di guida, impegna di più il cervello.

Dopo un'ora, in un livello ho iniziato a girovagare a vuoto, ripassando spesso per gli stessi punti.. in me è così sopraggiunta della noia e del distacco mentale col gioco.. dopo un paio di minuti, ho iniziato ad avvertire una sensazione di tensione.. il pre-pre-preambolo della nausea. Ho smesso e sono tornato come nuovo.. e oggi ho proseguito il livello senza problemi.

Senza dubbio il consiglio di BoNI è corretto: meglio smettere alla prima avvisaglia di nausea e concedersi delle pause, per poi riprendere a mente fresca. 

 

Una riflessione poi: non so come un eventuale CV1 possa migliorare ulteriormente la questione nausea.

Penso che sia proprio il sistema in sé, anche fosse PERFETTO a livello di schermo e supporto software, a esserne soggetto.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Arrivato anche a me. Seguo la guida ma dopo aver aggiornato il firmware non rileva più il rift. Aiuto.

Prevedo una lunga notte insonne....

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

Risolto, è bastato riavviare il pc.

Come si fa a centrare la posizione, in Project Car mi ritrovo dentro al cruscotto.

Link to comment
Share on other sites

Sono il fov e la posizione del sedile ad essere errati.. non c'è nulla da centrare.  :biggrin:

 

Consiglio: imposta il fov tra 90 e 100 nel menu opzioni e configura sul volante i 4 tasti per le regolazioni del sedile.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

C'è da centrare Filo, forse sarai l'unico che parte già centrato :asd:

Enzo, c'è un pulsante da mappare nel edit dei controlli. È uno degli ultimi e si chiama reset VR o qualcosa del genere :)

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a provare la demo di lfs, veramente bello vederti passare la altre auto a fianco :D

Per chi ha provato pcars e lfs, c'è molta differenza tra i 2, soprattutto come qualità grafica (in favore di pcars suppongo)?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.