Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Jacopo che fine ha fatto? Son curioso di sapere se ha risolto i problemi o se ha venduto tutto! :dente:

 

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Nessuna delle due!

Ho semplicemente lasciato Pc e Oculus a riposo per qualche giorno. Non ne potevo più!

Ieri ho riprovato, ma niente! Il Tool riconosce correttamente Oculus e telecamera (se lancio manualmente e come amministratore il servizio) ma l'unica cosa che funziona correttamente è la Demo della scrivania.

LFS, se cerco di passare in modalità 3d/Oculus, si pianta per un po' poi mi dice qualcosa tipo "unable to initialize Oculus Rift device".

E resta in 2d!

Con le altre due che ho scaricato (Tuscany e Ocean Rift) è rimasto uguale: partono dopo "mezz'ora" e poi non funziona il tracking posizionale. Posso andare in giro usando mouse e tastiera ma se muovo la testa non succede niente.

Sul secondo PC non partono nemmeno!!!

 

Aspetto ancora un giorno o due per vedere se mi rispondono (ho inviato un'altra mail con le cose che mi avevano richiesto) e poi mi faccio sentire! :wink:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ho comprato Quake II su Steam e gli ho messo il pack textures hd e la mod Quake II VR.. e sono rimasto di stucco. :ave:  

Mi ha fatto capire quanto sia indietro Project Cars nel supporto, perché qui è tutto super fluido come in Tuscany. Sembra di essere veramente in un altro mondo.. è stato incredibile, mi ha fatto sudare su tutto il corpo per l'emozione ragazzi. Per vedere sudare uno come me in quel modo ci vogliono le corse sotto al sole estivo. Questo aggeggio deve toccare zone del mio cervello misconosciute.

 

Tutto perfetto proprio: mille opzioni per la VR, tracking mega fluido, bella grafica e il gioco guadagna 8000 punti.

Peccato non sia Quake 1, perché lo preferivo come atmosfera\ambientazione\nemici\armi, ma sarà sicuro questione di tempo, poi mi compro anche quello.  

Sei talmente dentro che, come dicevo, ti senti in un altro mondo indossando un casco.. non sembra proprio che sia l'immagine a scorrere sullo schermo, tu sei in questo mondo e ti guardi in giro.. lag zero spaccaterrimo.

Poi poco fa per curiosità l'ho provato in 2560x1440 e qui mi sono quasi sentito male.. al contrario che in project (titolo che ha sempre dato "problemi" con le risoluzioni personalizzate), il downscaling qui da tutti i suoi frutti e l'immagine si è fatta NITIDISSIMA. Fuori di testaa!!  :nando:

Se questo è quello che ci attende con AC e downscaling, io dovrò imbottirmi di calmanti.

 

Poi ho provato Riftmax e mi sono creato un cinema con un bel film hard preso dal mio hard disk!

Davvero niente male la nitidezza del video, difficile lamentarsi!

Peccato non si possa far partire in 2560x1440 questo.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato Quake II su Steam e gli ho messo il pack textures hd e la mod Quake II VR.. e sono rimasto di stucco. :ave:  

Mi ha fatto capire quanto sia indietro Project Cars nel supporto, perché qui è tutto super fluido come in Tuscany. Sembra di essere veramente in un altro mondo.. è stato incredibile, mi ha fatto sudare su tutto il corpo per l'emozione ragazzi. Per vedere sudare uno come me in quel modo ci vogliono le corse sotto al sole estivo. Questo aggeggio deve toccare zone del mio cervello misconosciute.

 

Tutto perfetto proprio: mille opzioni per la VR, tracking mega fluido, bella grafica e il gioco guadagna 8000 punti.

Peccato non sia Quake 1, perché lo preferivo come atmosfera\ambientazione\nemici\armi, ma sarà sicuro questione di tempo, poi mi compro anche quello.  

Sei talmente dentro che, come dicevo, ti senti in un altro mondo indossando un casco.. non sembra proprio che sia l'immagine a scorrere sullo schermo, tu sei in questo mondo e ti guardi in giro.. lag zero spaccaterrimo.

Poi poco fa per curiosità l'ho provato in 2560x1440 e qui mi sono quasi sentito male.. al contrario che in project (titolo che ha sempre dato "problemi" con le risoluzioni personalizzate), il downscaling qui da tutti i suoi frutti e l'immagine si è fatta NITIDISSIMA. Fuori di testaa!!  :nando:

Se questo è quello che ci attende con AC e downscaling, io dovrò imbottirmi di calmanti.

 

Poi ho provato Riftmax e mi sono creato un cinema con un bel film hard preso dal mio hard disk!

Davvero niente male la nitidezza del video, difficile lamentarsi!

Peccato non si possa far partire in 2560x1440 questo.

Che pc hai?

Link to comment
Share on other sites

Scheda madre Asus Maximus Ranger z97, processore i7 4970k, scheda video Asus gtx 780 direct cu II oc, scheda audio x-fi Titanium hd, ecc... sistema operativo windows 8.1 update1 da qualche giorno.

Link to comment
Share on other sites

Scheda madre Asus Maximus Ranger z97, processore i7 4970k, scheda video Asus gtx 780 direct cu II oc, scheda audio x-fi Titanium hd, ecc... sistema operativo windows 8.1 update1 da qualche giorno.

Ok non è male :asd:

Link to comment
Share on other sites

Domani dovrebbe arrivarmi! Ma tutti i vari software che servono per farlo funzionare da dove si scaricano? E le varie demo?

Link to comment
Share on other sites

Mi associo alla richiesta, domani dovrebbe arrivare anche il mio. Se qualcuno di voi che già lo sta utilizzando potrebbe fornirci una piccola guida per il setup e quali software software scaricare farebbe cosa gradita. Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Dovete andare all'Oculus Developer Center: https://developer.oculusvr.com/

Registratevi e scaricate oculus runtime per win.

Installate runtime senza collegare nulla che faccia parte dell'oculus e terminata l'installazione riavviate.

Una volta riavviato collegate tutto quanto.. poi nella configuration utility configurate bene il dispositivo e verificate che tutto funzioni correttamente.. la telecamerina deve essere rilevata e il suo led blu deve accendersi quando accedete al pannello configurazioni.

 

Da lì in poi le demo le trovate con una botta di google.. inoltre avevano messo un link in questa discussione dove venivano raggruppate tutte mi pare.

Link to comment
Share on other sites

Dovete andare all'Oculus Developer Center: https://developer.oculusvr.com/

Registratevi e scaricate oculus runtime per win.

Installate runtime senza collegare nulla che faccia parte dell'oculus e terminata l'installazione riavviate.

Una volta riavviato collegate tutto quanto.. poi nella configuration utility configurate bene il dispositivo e verificate che tutto funzioni correttamente.. la telecamerina deve essere rilevata e il suo led blu deve accendersi quando accedete al pannello configurazioni.

Da lì in poi le demo le trovate con una botta di google.. inoltre avevano messo un link in questa discussione dove venivano raggruppate tutte mi pare.

Numero uno grazie!

 

EDIT: trovati i link, nella prima pagina di questo topic è spiegato tutto dettagliatamente.

Edited by sniperwave
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.