Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 140 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

@jacopo

Devi andare nella configurazione pulsanti dove si assegnano tutti comandi, lo trovi nell'ultimo "tab" si dovrebbe chiamare "alt+" o qualcosa del genere... I comandi sono nella parte bassa, praticamente gli ultimi due comandi da assegnare, si dovrebbe chiamare "toggle Rift" o qualcosa del genere

PS

Mi ero sbagliato F8 era per il reset del tracking.

Edited by peppotex
Posted

avevo visto anch'io quest'informazione e pensavo fosse la soluzione al problema di Jacopo. Non è che va disinstallato il vecchio sdk e reinstallato quello nuovo per risolvere il tuo problema (parlo da profano)?

Non ho mai installato il vecchio SDK! A dire il vero nemmeno il nuovo, visto che mi dicevano bastasse il Runtime. Comunque il Runtime è quello nuovo 0.4.1. Adesso provo anche ad installare l'sdk...

A proposito qualcuno mi dice come si installa? nello zip non vedo un eseguibile...basta scompattare da qualche parte?

Posted

Premetto che io ho ordinato il dk2...dico solo che non avevo mai provato prima l'oculus, e nello stesso giorno ho testato da un mio amico prima il dk1 e poi il 2 subito dopo...sarò sincero, vedere nel secondo difetti che non c'erano nel primo (vedi aberrazione cromatica, che spero vivamente risolvano via software) mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca...detto questo i passi in avanti sono stati giganteschi a mio parere, sono due prodotti completamente differenti...speriamo solo che nel tempo migliori tramite update software e che non sia un problema legato all'hardware...

Posted

@jacopo

Devi andare nella configurazione pulsanti dove si assegnano tutti comandi, lo trovi nell'ultimo "tab" si dovrebbe chiamare "alt+" o qualcosa del genere... I comandi sono nella parte bassa, praticamente gli ultimi due comandi da assegnare, si dovrebbe chiamare "toggle Rift" o qualcosa del genere

PS

Mi ero sbagliato F8 era per il reset del tracking.

Grazie ancora! Cambiando occhiali l'ho trovato (guardare nel rift rimuovendo le lenti alla mia età è un impresa :laugh: ).

Il comando assegnato è Alt+F11... ma se lo premo si pianta tutto e devo uscire con ctrl alt canc.

Continua a esserci qualcosa che non funziona.

Mi dici anche come hai installato l'sdk?

Posted

Io l'sdk non so come si installa :asd: ce l'ho solo per la demo della villa ;)

Caccio Jacopo, non te ne va bene una :(

Posted

Tutti i problemi sono riconducibili ad uno solo direi... non è mai stata colpa della cpu perchè ho installato subito la 0.4.1.

C'è qualcosa che impedisce il normale funzionamento. In questo momento ho di nuovo tutto bloccato. Ho solo tolto la spunta al supporto al DK1 nel pannello Display mode del rift. Si è piantato tutto  per un po', poi Servizio non disponibile. Ho il desktop nel DK2 ma il tool dice che non è attaccato! Se riavvio il PC e poi riavvio il servizio manualmente dopo un po' di tentativi so che riuscirò ad arrivare alla condizione di prima, dove riesco a vedere la demo, ma nulla di più. Proverò a scaricare altre demo per vedere cosa succede se faccio partire quelle... ma ho poca fiducia.

Stasera mando il log al supporto e vedo se mi trovano una soluzione.

Anche se vedo già all'orizzonte che la soluzione sarà un nuovo PC con installazione da zero!

Qualcuno ha bisogno di qualche componente della mia firma? :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Posted

Tutti i problemi sono riconducibili ad uno solo direi... non è mai stata colpa della cpu perchè ho installato subito la 0.4.1.

C'è qualcosa che impedisce il normale funzionamento. In questo momento ho di nuovo tutto bloccato. Ho solo tolto la spunta al supporto al DK1 nel pannello Display mode del rift. Si è piantato tutto  per un po', poi Servizio non disponibile. Ho il desktop nel DK2 ma il tool dice che non è attaccato! Se riavvio il PC e poi riavvio il servizio manualmente dopo un po' di tentativi so che riuscirò ad arrivare alla condizione di prima, dove riesco a vedere la demo, ma nulla di più. Proverò a scaricare altre demo per vedere cosa succede se faccio partire quelle... ma ho poca fiducia.

Stasera mando il log al supporto e vedo se mi trovano una soluzione.

Anche se vedo già all'orizzonte che la soluzione sarà un nuovo PC con installazione da zero!

Qualcuno ha bisogno di qualche componente della mia firma? :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Domanda credo idiota ma te la faccio l ostesso:

Hai provato ad installarlo da zero su un pc di un amico? Tanto per escludere (grattamente di zebedei) un malfunzionamento del rift.

Posted (edited)

Domanda credo idiota ma te la faccio l ostesso:

Hai provato ad installarlo da zero su un pc di un amico? Tanto per escludere (grattamente di zebedei) un malfunzionamento del rift.

Domanda assolutamentae non idiota...

ho provato a riattaccarlo al muletto (win 8.1) al posto del monitor (adesso che sembra escluso che il problema possa essere la cpu Amd). Lì il servizio e il tool funzionano perfettamente, ma se faccio partire la demo va in crash! Quindi con questo sono due i pc con cui ha dei malfunzionamenti.

Vuoi vedere che hai ragione?

Edited by Jacopo Belbo
Posted

Provato con PCars, sensazione di immersivitá totale, ma vista scarsa, grafica per me non sufficiente, ostacoli e particolari poco visibili a circa 50m, devo ancora smanettare molto anche con la scheda video visto che lavora in modo diverso.

Due domande, come faccio a centrare la visuale col traking, come maio posso ruotare la vista ma non riesco ad avvicinarmi e allontanarmi come nel video?

Qualche buona anima mi dice quali sono le impostazioni migliori che si controllano con i tasti nella demo e non so se anche nei giochi, sono una miriade, ma a parte il FOV gli altri non capisco dove lavorano!

Grazie