Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 138 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Si c'è ancora ma è molto fine.

Posted

...Andando nella cartella programmi oculus e farlo partire manualmente e allora funge. Ogni qualvolta lo si usa bisogna fare così....

Avevo già trovato (e provato) questa soluzione sul forum ufficiale. Purtroppo sul mio PC non funziona.

...o meglio... poco fa ho riacceso il PC con il rift lasciato ieri in modalità extended, ho lanciato manualmente il servizio e magicamente si è acceso il led blu e avevo il desktop esteso sul dk2; anche il tool vedeva correttamente il rift, ma ogni opzione di calibrazione era grigina e non funzionava (la stessa situazione del PCmuletto di ieri). Anche il Tasto show demo non era cliccabile, così per prova ho provato a cambiare la modalità in Direct HMD. Tutto è ricominciato da capo: led arancione, Service not available, Tool che non risponde e rift non riconosciuto. Per il momento non riesco nemmeno a riportarlo in extended mode. Se clicco sull'icona reagisce dopo un minuto e l'opzione Display mode non è selezionabile....

Mi hanno risposto dal supporto (rapidi e gentili!), dicono che indagheranno, vogliono un dxDiag e qualsiasi altro log di windows relativo all'Oculus (ma io non ne ho). Invio adesso la mail... vediamo...

Comunque ho il sospetto che anche una volta risolto il problema del servizio, per me cominci quello della CPU non compatibile. E poi, dovessi sorpassare anche quello, comincerebbero i piccoli 'normali' problemi di funzionamento/calibrazione che stanno sperimentando anche altri... Sinceramente passa un po' la voglia...

Siamo ancora lontani dal plug&play e completa compatibilità che servirebbe per garantirgli il successo commerciale. Lasciando stare la zanzariera ancora visibile, che a questo punto mi sembra l'ultimo dei problemi ...

Posted

Comunque Jacopo teniamoci informati qui ;)

Posted

...Andando nella cartella programmi oculus e farlo partire manualmente e allora funge. Ogni qualvolta lo si usa bisogna fare così....

Avevo già trovato (e provato) questa soluzione sul forum ufficiale. Purtroppo sul mio PC non funziona.

...o meglio... poco fa ho riacceso il PC con il rift lasciato ieri in modalità extended, ho lanciato manualmente il servizio e magicamente si è acceso il led blu e avevo il desktop esteso sul dk2; anche il tool vedeva correttamente il rift, ma ogni opzione di calibrazione era grigina e non funzionava (la stessa situazione del PCmuletto di ieri). Anche il Tasto show demo non era cliccabile, così per prova ho provato a cambiare la modalità in Direct HMD. Tutto è ricominciato da capo: led arancione, Service not available, Tool che non risponde e rift non riconosciuto. Per il momento non riesco nemmeno a riportarlo in extended mode. Se clicco sull'icona reagisce dopo un minuto e l'opzione Display mode non è selezionabile....

Mi hanno risposto dal supporto (rapidi e gentili!), dicono che indagheranno, vogliono un dxDiag e qualsiasi altro log di windows relativo all'Oculus (ma io non ne ho). Invio adesso la mail... vediamo...

Comunque ho il sospetto che anche una volta risolto il problema del servizio, per me cominci quello della CPU non compatibile. E poi, dovessi sorpassare anche quello, comincerebbero i piccoli 'normali' problemi di funzionamento/calibrazione che stanno sperimentando anche altri... Sinceramente passa un po' la voglia...

Siamo ancora lontani dal plug&play e completa compatibilità che servirebbe per garantirgli il successo commerciale. Lasciando stare la zanzariera ancora visibile, che a questo punto mi sembra l'ultimo dei problemi ...

Se questo è il tuo spirito (2 giorni a imprecare il nome di D I O invano piuttosto che formattare\appurare di avere quantomeno un hardware adatto) , non capisco con quale botta di coraggio tu abbia acquistato un prodotto simile.

No pain, no gain figlioli. Ma fidatevi, se qualcuno riconosce tutto questo come "PAIN", allora lasciate stare, l'xbox one e il TV Kennex in super offerta vi aspettano.

Lo trovo giusto un poco più complesso di usare un monitor. Ma per alcuni è già troppo, non siamo pronti evidentemente. :whistle:

Posted

Ragazzi scusate, io l'ho provato...ma cosa diavolo solo quelle fastidiosissime bande rosse e verdi ai lati dei contorni degli oggetti? Perché sinceramente l'effetto zanzariera passa non in secondo, in decimo piano di fronte a una cosa del genere...almeno per me era insopportabile quell'aberrazione cromatica

Posted

AAA compro DK2 a prezzo stracciato!

:asd:

cmq guardando e leggendo qualche prova di confronto tra DK1 e DK2 graficamente non vedo tutta questa enorme differenza, anche se devo ammettere che (per esperienza avendo il DK1 ) finchè non te lo infili in testa non riesci a percepire la vera qualità grafica dell'accrocchio in questione...

per quel che sto leggendo in questi giorni la differenza più grande tra il DK1 e il DK2 sono l'effetto motion blur ridotto e il sensore di posizione, che effettivamente deve dare una "profondità" in più...

Guest gaevulk1977
Posted

lascia stare le recensioni ,magari chi non ha avuto il dk1  crede di vedere chissa' quale zanzariera ma non sa effettivamente quanto fosse evidente nel dk1,a me amici che hanno entrambi hanno detto che l'unica pecca e' la nitidezza non al livello dei monitor full hd perche' nel confronto altrimenti straccia il dk1

Posted

Se questo è il tuo spirito (2 giorni a imprecare il nome di D I O invano piuttosto che formattare\appurare di avere quantomeno un hardware adatto) , non capisco con quale botta di coraggio tu abbia acquistato un prodotto simile.

No pain, no gain figlioli. Ma fidatevi, se qualcuno riconosce tutto questo come "PAIN", allora lasciate stare, l'xbox one e il TV Kennex in super offerta vi aspettano.

Lo trovo giusto un poco più complesso di usare un monitor. Ma per alcuni è già troppo, non siamo pronti evidentemente. :whistle:

Guarda...non ho assolutamente detto che non voglio smanettarci sopra. Ho solo detto che siamo lontani da una versione plug&play pronta per essere commerciabile per la massa! Ed in effetti l'ho acquistato consapevole che fosse un Kit di sviluppo, con i suoi possibili 'problemi" correlati! Non sto piangendo! Scrivo solo per vedere se magari qualcuno riesce ad aiutarmi..

Dopo due giorni di imprecazioni voglio vedere a chi non passerebbe un po' la voglia.... E' poco più difficile di usare un monitor se tutto fila liscio evidentemente... E se il rift non supporta cpu top di una generazione fa, direi che loro non sono ancora pronti per la massa!

Cmq, sono opinioni... scusa se ti ho toccato il giocattolo :whistle:

Vorrei evitare di formattare perchè contemporaneamente vorrei continuare ad usare il PC anche per altro, e tutto il resto funziona! Non è una macchina dedicata al rift e basta!

Nel frattempo sono riuscito ad avere di nuovo il desktop esteso sul rift, a ruotarlo di 90°, e renderlo schermo principale. Il tool per adesso lo riconosce...ma se passo in Direct mode si pianta di nuovo tutto! Vedo correttamente la demo della scrivania (e ho già dato una craniata sul volante cercando di guardare dietro alla lampada. :asd: )

Ma se faccio partire live for speed (dopo aver applicato la patch) il gioco parte in 2D e stirato...adesso cerco di capire se è un problema legato alla cpu o se si può risolvere diversamente.

Posted

Avrei voluto vederti Jacopo nel momento della craniata  :asd:.

Per fortuna non stavi provando il gioco horror o potevamo mandarti un mazzo di fiori in cardiologia :dente:

Se serve offro la mia postazione per la prova del tuo rift sul mio PC in attesa che arrivi il mio!

Indubbiamente deve diventare un supporto totalmente P&P o rischia di diventare un flop. Ho letto che il nuovo SDK ora supporta il SO Apple quindi dubito che non troveranno il modo di renderlo compatibile con pc piu vecchi!

Posted

Ragazzi mi spiegate come insstallare il nuovo sdk?? Cioè dero riscaricare sia l'sdk sia il runtime? Poi che faccio sovrascrivo senza disinstallare nulla? Non vorrei incasinare tutto.