Filodream Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 lascia stare le recensioni ,magari chi non ha avuto il dk1 crede di vedere chissa' quale zanzariera ma non sa effettivamente quanto fosse evidente nel dk1,a me amici che hanno entrambi hanno detto che l'unica pecca e' la nitidezza non al livello dei monitor full hd perche' nel confronto altrimenti straccia il dk1 Esatto. Io il dk1 l'ho usato così tanto da assimilarlo proprio (le poche volte che uscivo di casa, il mondo mi sembrava troppo nitido ), il miglioramento della qualità di immagine col dk2 è stato gigantesco. ma cosa diavolo solo quelle fastidiosissime bande rosse e verdi ai lati dei contorni degli oggetti? Perché sinceramente l'effetto zanzariera passa non in secondo, in decimo piano di fronte a una cosa del genere...almeno per me era insopportabile quell'aberrazione cromatica Questo difetto l'ho percepito subito la prima volta, ma me ne sono "ricordato" e ho iniziato ad osservarlo analiticamente solo da un paio di giorni. Nel mio caso l'immersione l'ha nascosto quasi completamente, solo ora (abituandomi al dk2 emotivamente parlando) inizio a tenerne conto. Per me risulta un difetto di poco conto e tra l'altro è l'unico vero difetto di immagine che ha questo nuovo dk2. Forse hai provato un gioco dove era particolarmente visibile? O magari, dato che si parla di contorni, incidono negativamente specifiche impostazioni sull'antialiasing? Cmq, sono opinioni... scusa se ti ho toccato il giocattolo Figurati..
malcomax Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 Chiudo la parentesi con Filo visto che scriveva al plurale: io sono intevenuto per dare una mano a Jacopo, nel mio piccolo volevo aiutare e non mi sono lamentato. Ho ricevuto il dk2 ieri mattina, ma avendo una gara su assetto cora ieri sera alle 21 non l'ho provato. L'ho montato alle 23 e son stato a cercare di capire i funzionamenti sino alle 02.00. Oltretutto ho avuto il problemino sul service che non me lo riconosceva. Oggi alle 15 ho smanettato e ho capito un pochetto qualcosina. ho fatto caricare il firmware dal service fornendogli il percorso. dopo di che ho messo extende dekstop e togliendo l'ultima spunta sul dk1, penso non serva. A me funziona ho fatto un paio di garette su lfs. Aprendo LFS bisogna cliccare su 3d e dopo di nuovo sicche' copare oculus, poi ok e si puo' usare. Per il resto penso che qui bisogna essere un po d'aiuto e se non lo si vuole dare pazienza, ma non mi è piaciuta l' arroganza. C'è chi si puo' permettere un solo monitor, due , tre , proiettori o oculus dk1 o dk2 non tutti se lo possono permettero. iamm a naviga iamm............
Jacopo Belbo Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 ... Aprendo LFS bisogna cliccare su 3d e dopo di nuovo sicche' copare oculus, poi ok e si puo' usare. .... Cliccare su 3d nelle impostazioni video del gioco? A me parte 'normalmente' nel rift in 2d come se fosse un monitor. L'immagine è anche un po' stirata con una risoluzione che non è 1920 x1080? Dove dovrebbe essere questo tasto 3d?
peppotex Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 Su LFS, basta andare nella configurazione pulsanti ed assegnarne due, uno per attivare/disattivare la modalità Rift è uno per resettare la visuale del Rift. Comunque se non ricordo male di default, il primo è F8, quindi in pratica ti basta far partire il gioco e premere F8.
peppotex Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 Comunque non ho capito... A cosa è dovuta questa aberrazione cromatica? In certi casi (tipo la freccia del mouse) sembra quasi un 3D con occhialini rossi e blu.
Jacopo Belbo Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 Avrei voluto vederti Jacopo nel momento della craniata . Per fortuna non stavi provando il gioco horror o potevamo mandarti un mazzo di fiori in cardiologia Se serve offro la mia postazione per la prova del tuo rift sul mio PC in attesa che arrivi il mio! Indubbiamente deve diventare un supporto totalmente P&P o rischia di diventare un flop. Ho letto che il nuovo SDK ora supporta il SO Apple quindi dubito che non troveranno il modo di renderlo compatibile con pc piu vecchi! :asd: Ci avevo già fatto un pensiero ad offrirti di tenerlo tu finchè non arriva il tuo (o finchè non assemblerò un nuovo PC, tanto anche AC richiede probabilmente un cambio di cpu...). E' un peccato tenerlo qui fermo a far nulla quando c'è qualcuno che lo sta aspettando che potrebbe usarlo! Faccio ancora un po' di esperimenti, poi magari ci sentiamo in pm o in TS. Nel frattempo sto cercando di far funzionare ste benedette istruzioni SSE 4.1. Ci deve essere per forza il modo. Il programmino linkato da Crespo lo faceva in modo semplice fino a prima dell'ultimo aggiornamento... cosa gli è venuto in mente di rimuovere la funzione!!! Ho provato un'altra soluzione con un emulatore di Intel (ho trovato una "complicata" spiegazione su Reddit di un utente che poi ha editato il messaggio dicendo che non ce n'era più bisogno, perchè adesso bastava un clic con il programmino linkato da Crespo http://www.reddit.com/r/oculus/comments/2c65vb/found_a_solution_for_the_ovrservice_x64exe_has/) ma per ora non sono riuscito. @Crespo (che conosceva sempre ogni problema): dove sei??? :biggrin: In questo periodo giustamente in ferie...
Jacopo Belbo Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 Su LFS, basta andare nella configurazione pulsanti ed assegnarne due, uno per attivare/disattivare la modalità Rift è uno per resettare la visuale del Rift. Comunque se non ricordo male di default, il primo è F8, quindi in pratica ti basta far partire il gioco e premere F8. Grazie! Non vedo nessun pulsante da configurare per il Rift: dovrebbe essere nel menù del gioco? Comunque con F8 non succede nulla. L'aberrazione cromatica credo sia dovuta alle lenti. Credo vada corretta/compensata via software...se così fosse, sarebbe anche normale che alcuni giochi ne soffrano più di altri...
Gaara80 Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 Avrei voluto vederti Jacopo nel momento della craniata . Per fortuna non stavi provando il gioco horror o potevamo mandarti un mazzo di fiori in cardiologia Se serve offro la mia postazione per la prova del tuo rift sul mio PC in attesa che arrivi il mio! Indubbiamente deve diventare un supporto totalmente P&P o rischia di diventare un flop. Ho letto che il nuovo SDK ora supporta il SO Apple quindi dubito che non troveranno il modo di renderlo compatibile con pc piu vecchi! :asd: Ci avevo già fatto un pensiero ad offrirti di tenerlo tu finchè non arriva il tuo (o finchè non assemblerò un nuovo PC, tanto anche AC richiede probabilmente un cambio di cpu...). E' un peccato tenerlo qui fermo a far nulla quando c'è qualcuno che lo sta aspettando che potrebbe usarlo! Faccio ancora un po' di esperimenti, poi magari ci sentiamo in pm o in TS. Nel frattempo sto cercando di far funzionare ste benedette istruzioni SSE 4.1. Ci deve essere per forza il modo. Il programmino linkato da Crespo lo faceva in modo semplice fino a prima dell'ultimo aggiornamento... cosa gli è venuto in mente di rimuovere la funzione!!! Ho provato un'altra soluzione con un emulatore di Intel (ho trovato una "complicata" spiegazione su Reddit di un utente che poi ha editato il messaggio dicendo che non ce n'era più bisogno, perchè adesso bastava un clic con il programmino linkato da Crespo http://www.reddit.com/r/oculus/comments/2c65vb/found_a_solution_for_the_ovrservice_x64exe_has/) ma per ora non sono riuscito. @Crespo (che conosceva sempre ogni problema): dove sei??? :biggrin: In questo periodo giustamente in ferie... Ma sbaglio o con il nuovo sdk 0.4.1. c'è il fix per le sse 4.1? Added Mac OS support. Added “Pause Service...” option to the Configuration Utility, allowing 0.3.x SDK applications to run. Fixed various display driver bugs. Service no longer requires SSE4.1. Fixed Unity Integration shadow support. UE4 integration patch is now available that supports 0.4 SDK and runtime.
Save Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 avevo visto anch'io quest'informazione e pensavo fosse la soluzione al problema di Jacopo. Non è che va disinstallato il vecchio sdk e reinstallato quello nuovo per risolvere il tuo problema (parlo da profano)?
Jacopo Belbo Posted August 14, 2014 Posted August 14, 2014 Ma sbaglio o con il nuovo sdk 0.4.1. c'è il fix per le sse 4.1? Added Mac OS support. Added “Pause Service...” option to the Configuration Utility, allowing 0.3.x SDK applications to run. Fixed various display driver bugs. Service no longer requires SSE4.1. Fixed Unity Integration shadow support. UE4 integration patch is now available that supports 0.4 SDK and runtime. Grazie dell'informazione!!! Evidentemente è così! E così si spiega anche perchè nella apploicazione è stata rimossa la funzione di emulazione... non serviva più! Non mi risolve il problema, ma esclude almeno una causa!
Recommended Posts