Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Ps anche a voi ogni tanto quando accendete il pc non riconosce i driver dell'oculus e il runtime risulta con un no device detected?? Poi staccando le usb e rimettendole, riavviando il pc tutto rifunziona. Vi capita?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

fatto molte prove ma niente, non mi da la profondità! ma il led sulla camera deve accendersi?

nel pannellino non mi vede il codice della cam!

Che sia quello che non funziona?

 

post-13971-0-75662600-1408268578_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eh si, secondo me non funziona la camera :(

Hai provato a cambiare porta?

Si il led sul Rift deve essere blu quando attivo e arancione quando in standby e sulla camera deve essere blu.

Edited by peppotex
Link to comment
Share on other sites

fatto molte prove ma niente, non mi da la profondità! ma il led sulla camera deve accendersi?

nel pannellino non mi vede il codice della cam!

Che sia quello che non funziona?

Anche a me ogni tanto non mi legge la camera (a volte non mi legge nemmeno il device dice che i driver non sono riconosciuti bah!) prova a staccarla e riattacarla e riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho risolto!

Praticamente ho spostato la usb che era in usb3 accanto a quella del rift in una usb2 da sola e tutto funziona!!

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho ordinato il 30luglio e chissa' quando m'arriva ma un tizio che gia' ce l'ha m'ha detto che su Live for Speed si fatica ancora a vedere i cartelli 300 200 150 50 quando s'arriva alla curva ma se stai concentrato sulle traiettorie questa cosa non la noti, ma la si nota solo se vuol vedere a distanza, e l'effetto zanzariera c'e'. Avendo avuto il DK1 ma anche il DK2 ha i stessi problemi?

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

 

dal minuto 0:23 direi che si nota  la differenza fra dk1 e dk2,io invece ho letto commenti  nei quali il tester affermava che  e' tutto molto ben definito da vicino mentre per quanto riguarda i cartelli in lfs si notano benissimo queli a 100 m , oltre i 100 m non andava  e credo che gia' sia un passo avanti rispetto al dk1, quasi tutti comunque sono daccordo nell'affermare che a livello di immersione e' fino ad ora la cosa migliore che abbiano provato

Link to comment
Share on other sites

Io ho formattato per mettere win 8.1 update l'altro ieri (da 6 mesi stavo con win7) e ho quindi scaricato-installato l'ultimo runtime e sdk.. zero problemi. Tutto funzionante come sempre.

 

 

Io pure, scaricato l'ultimo runtime e sdk e funziona tranquillamente.

 

ciao ragazzi, io ho un problema di configurazione :doh:  :doh: con il monitor ed il Rift,  sto diventando matto, al punto che quasi quasi, vorrei formattare e mettere windovs 7 al posto dell'8.1. Il problema sta che quando accendo il Rift DK2 nello schermo principale scompare tutto a parte lo start di win ed il Rift DK2 viene posizionato in un altro schermo virtuale a sx. Per poter aprire LFS, ogni volta è un problema in quando devo guardare attendamente all'interno del Rift e nn sbagliare a dove clicco con il mouse... certo poi parte e fino a quando nn spengo il pc tutto bene, esco e rientro su LFS vedendolo tranquillamente dal Rift.  mi sembra troppo macchinoso... o forse sono io che nn riesco a settarlo x bene. Una cosa è certa, dal mio amico malcomax, l'ho visto ed  è tutto ok... quando si accende il Rift, le icone rimangono nel desktop e fa partire il programma del rift tranquillamente... Da premettere che, abbiamo tutti e due la stessa scheda video e avendola settata uguale nn riesco ad essere liscio come lui... l'unica differenza sta nel fatto che io ho windows 8.1 e lui il 7.  A questo punto, prima di formattare, chiedo a voi, come avete settato l'oculus Rift DK2 con windows 8 e se mi potreste dare una mano? grazie :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Ti fa questo perché hai impostato il monitor del Rift come schermo principale e quindi quando lo spegni ( il Rift) , il monitor torna ad essere quello principale.

Comunque è il modo corretto per far funzionare la maggior parte dei giochi con il Rift.

Per cambiare questa impostazione fai click destro poi cambia risoluzione e sotto ad ogni monitor c'è la casellina per farlo diventare principale.

Link to comment
Share on other sites

Ti fa questo perché hai impostato il monitor del Rift come schermo principale e quindi quando lo spegni ( il Rift) , il monitor torna ad essere quello principale.

Comunque è il modo corretto per far funzionare la maggior parte dei giochi con il Rift.

Per cambiare questa impostazione fai click destro poi cambia risoluzione e sotto ad ogni monitor c'è la casellina per farlo diventare principale.

Grazie Giuseppe, nn ricordo se ho già fatto questa prova, non appena rientro provo e ti faccio sapere...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.