Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 137 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Oltre a project cars che non ho, cos'altro si può provare? Si potrebbe fare una lista dei giochi attualmente compatibili no?

Per rimanere in ambito simulatori, io mi ero scaricato la demo di live for speed che dicono abbia un buon supporto. Ci avevo già fatto qualche giro in trimonitor per vedere poi le differenze col rift. Inutile dire che per ora devo rimandare il confronto...

Piccolo aggiornamento della mia odissea: installato il runtime su un altro account; stesso problema Oculus Service not avaliable. Ma adesso almeno riesco a vedere il desktop anche sul DK2, led blu e nel CCC mi da tutti e due gli schermi attivi. Il tool però su questo pc proprio non funziona... non vede il rift collegato, credo colpa del Servizio non attivo. Sul muletto, usandolo come unico monitor, non so come far partire una demo, visto che il programmino linkato da Crespo non emula più le istruzioni SSE 4.1.

Ma qui siete tutti con INTEL o AMD di ultima generazione????

Posted

Caccio Jacopo, mi dispiace :(

Live for speed è ottimo (a parte la grafica) 

Sono riuscito a far funzionare il tracking a PCars...era nVidia surround (ho tre schermi) che dava problemi, disattivandolo è andato a posto, poi ho riprovato ad attivare il sorround e l'headtracking si è tornato a sballare.

Tutto molto bello, ma ci vuole il 4K per essere apposto veramente, poi non so, il movimento di Pcars è un po' strano...non è naturale come nella demo della scrivania o di Live for speed.

Posted (edited)

Io sono con intel, ma mai più immaginavo che potessero ancora esservi problematiche relative alla compatibilità hardware nel 2014. Immagino però sia frustrante avere in casa in oggetto così interessante e non poterlo usare!

Ormai iniziano ad evadere gli ordini di aprile. Di questo passo per l'inizio di settembre arriverà anche il mio, sperando che anche AC abbia ricevuto la relativa update

Edited by Save
Posted

lo hai collegato alla scheda grafica nella porta hdmi???

Perche' potrebbe essere quella la soluzione :whistle:

Si, purtroppo. Ho provato tutte le combinazioni: Rift HDMI e monitor Dvi, viceversa, e anche con la DP. Nel CCC vedo il rift ma lo da Disattivato e non è possibile attivarlo. E il Tool di Calibrazione non risponde ....Non è un problema di collegamenti, credo sia Software... Il messaggio quando accendo è sempre: Oculus Service not available. Ho provato a lanciare manualmente il servizio (dalla cartella Programmi\Oculus\Service), ma non succede niente!

Non mi rimane che provare sul pc muletto ,come ha detto Filo, togliendo le lenti per avviare almeno una Demo per vedere se funziona.

Ma ho paura che avendo una Cpu Amd senza supporto SSE,non funzioni comunque. Infatti quando vedevo nel rift (con le lenti) il Tool di calibrazione, ho provato con un po' di contorsionismi manual-oculari a cliccare sul tasto "show demo", ma era grigino e non partiva.

Ma per questo vedo domani: non ho bisogno di altre frustrazioni prima di andare a letto!

si si, li puoi contattare... a me il dk1 me lo cambiarono perchè difettoso

Bene! Ho già scritto una bozza stasera; domani ricontrollo e li contatto. Spero abbiano una soluzione da propormi.

Il format C: preferisco rimandarlo a quando potrò permettermi l'upgrade del PC: Cpu+Dissi+MB+Ram+SSD. Non ho proprio voglia di sorbirmi tutto lo sbattimento di reinstallare e riconfigurare tutti i programmi, periferiche ecc. per poi scoprire che il rift non funziona comunque o funziona a qualche modo perchè la CPU non lo supporta.

Ecco ho montato stanotte è mi da lo stesso tuo problema cool tool service. Io ho intel i7.......evidentemente c'è qualcosa che non va.............

Posted

lo hai collegato alla scheda grafica nella porta hdmi???

Perche' potrebbe essere quella la soluzione :whistle:

Si, purtroppo. Ho provato tutte le combinazioni: Rift HDMI e monitor Dvi, viceversa, e anche con la DP. Nel CCC vedo il rift ma lo da Disattivato e non è possibile attivarlo. E il Tool di Calibrazione non risponde ....Non è un problema di collegamenti, credo sia Software... Il messaggio quando accendo è sempre: Oculus Service not available. Ho provato a lanciare manualmente il servizio (dalla cartella Programmi\Oculus\Service), ma non succede niente!

Non mi rimane che provare sul pc muletto ,come ha detto Filo, togliendo le lenti per avviare almeno una Demo per vedere se funziona.

Ma ho paura che avendo una Cpu Amd senza supporto SSE,non funzioni comunque. Infatti quando vedevo nel rift (con le lenti) il Tool di calibrazione, ho provato con un po' di contorsionismi manual-oculari a cliccare sul tasto "show demo", ma era grigino e non partiva.

Ma per questo vedo domani: non ho bisogno di altre frustrazioni prima di andare a letto!

si si, li puoi contattare... a me il dk1 me lo cambiarono perchè difettoso

Bene! Ho già scritto una bozza stasera; domani ricontrollo e li contatto. Spero abbiano una soluzione da propormi.

Il format C: preferisco rimandarlo a quando potrò permettermi l'upgrade del PC: Cpu+Dissi+MB+Ram+SSD. Non ho proprio voglia di sorbirmi tutto lo sbattimento di reinstallare e riconfigurare tutti i programmi, periferiche ecc. per poi scoprire che il rift non funziona comunque o funziona a qualche modo perchè la CPU non lo supporta.

Ecco ho montato stanotte è mi da lo stesso tuo problema cool tool service. Io ho intel i7.......evidentemente c'è qualcosa che non va.............

Pocaccia miseria Max, avevo sistemato il DK2 per cominciare a montarlo e sono dovuto uscire… sto seguendo i vostri post e mi sto un pochino preoccupando, domani pomeriggio provo a configurarlo ank'io, vedremo!!!!  :whistle:  :whistle:  :doh:

Posted

@Jacopo In pratica parlando con Richy mi ha detto che ha risolto così:

Andando nella cartella programmi oculus e farlo partire manualmente e allora funge. Ogni qualvolta lo si usa bisogna fare così.

A quanto parte quest ultimo aggiornamento a questo bug. Unica cosa che non capisco è come mai ad altri su questo topic pur avendo scaricato quest ultimo aggiornamento non hanno avuto questo problema......

Magari stanno utilizzando il vecchio ???

Posted

Io ho formattato per mettere win 8.1 update l'altro ieri (da 6 mesi stavo con win7) e ho quindi scaricato-installato l'ultimo runtime e sdk.. zero problemi. Tutto funzionante come sempre.

Posted

Io pure, scaricato l'ultimo runtime e sdk e funziona tranquillamente.

Posted

ma con un i5 3200 (prima ver o seconda - chi se lo ricorda più -) una ati 6970 o 6950 (uscite solo dvi e dp) e win 7 a 64 bit......

inizio già a bestemmiare o per caso potrei andare liscio, quando arriverà?!?

grazie

Guest gaevulk1977
Posted

sul forum di iracing parlano  di effetto zanzariera ancora presente,possibile? :shifty: