Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Project cars è di gran lunga superiore. Sono riuscito a spostare la visuale ma l'head tracking non va, i movimenti sono innaturali, eppure ho azzerato tutti i movimenti simulati nelle opzioni. Cosa ho dimenticato?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Movimenti innaturali tipo?

A me spesso l'head tracking va al contrario... Diciamo che sono riuscito a giocarci solo un paio di volte..

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento: ho intallato win7 64 bit pulito su un ssd. Installato il runtime (subito dopo driver, antivirus e firewall) e ho gli stessi identici problemi (servizio non disponibile che parte solo in manuale dopo molti tentativi, software che non risponde, demo che non funzionano del tutto o partono mezz'ora dopo e senza tracking ecc.ecc.).

I problemi iniziano ancora prima che io attacchi fisicamente l'Oculus, per cui escluderei possa trattarsi di un difetto della periferica.

 

Ho provato anche a disattivare il firewall, ma niente.

 

Proverò ancora ad installarlo su un HD meccanico che ho qui inutilizzato (riscaricando di nuovo il Runtime dal sito), prima ancora di installare antivirus e firewall... poi lo butto :laugh: :laugh: :laugh:.

 

Ovviamente scherzo...ma non capisco davvero dove stia il problema. Qualcosa fa a pugni con la mia configurazione hardware? Mi sembra strano... :??:

 

P.S.: Se non altro, con tutto sto lavoro, sembra abbia risolto i miei problemi con AC (per il momento)... ma questo è un altro topic

Link to comment
Share on other sites

Jacopo ma dall'assistenza che dicono?

 

Ho controllato adesso la posta. Mi hanno risposto giusto 5 minuti fa...

 

Dicono di provare disabilitando Antivirus e firewall (che a volte, ad esempio ZoneAlarm, può dare problemi).

Gli ho risposto che ho già provato, ma che proverò (come volevo già fare) a installare il runtime prima di installare AV e FW...

 

Ma voi che Antivirus e Firewall avete? (Possibile che nessuno di voi abbia Avira e Zone Alarm?)

 

 

Purtroppo nessuna soluzione miracolosa... ma c'era da aspettarselo!

Link to comment
Share on other sites

Io ho Avast...

 

Mi dispiace un sacco Jacopo :(

 

Grazie per la solidarietà. :smile: 

 

Ma dai... c'è di peggio! :wink:

...probabilmente oggi sono di vena buona :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

Ma voi che Antivirus e Firewall avete? (Possibile che nessuno di voi abbia Avira e Zone Alarm?)

 

A me deve ancora arrivare (presumo mi arrivi martedì) ma, ad ogni modo, fossi in te proverei ad installare il runtime appena dopo aver installato windows ed il service pack con lo stretto necessario a livello driver e nient'altro.

 

Io sono anni che faccio a meno dell'antivirus e di virus non ne ho mai presi (sgrat sgrat ^_^ ). Basta che configuri con attenzione il firewall e fai attenzione agli eseguibili che lanci (oltre a non infilarti in pagine web strane :whistle:) ed i rischi si avvicinano allo zero.

 

Io utilizzo la suite COMODO senza antivirus (che è free) che da sola ti permette di tenere sotto controllo anche eventuali comportamenti strani delle applicazioni che lanci.

Edited by TopGear
Link to comment
Share on other sites

Movimenti innaturali tipo?

A me spesso l'head tracking va al contrario... Diciamo che sono riuscito a giocarci solo un paio di volte..

Nel senso che è come se ci fosse un lag tra il movimento della testa e la risposta ingame ed inoltre i gradi di rotazione sono inferiori a quelli effettivi della testa. E' un peccato perché la grafica è notevole anche nel Rift.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.