Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 154 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Samsung ha annunciato il suo sistema di realtà virtuale mobile all'IFA 2014 a Berlino: si tratta di Gear VR, un headset caratterizzato da una cover intercambiabile che si applica a vari dispositivi mobile, sviluppato in collaborazione con Oculus, condividendo la tecnologia alla base di Oculus Rift. Per l'occasione, il dispositivo è stato mostrato in funzione con un Samsung Note 4 e consente una visualizzazione tridimensionale in stile VR applicata direttamente sullo schermo dello smartphone/tablet, con interfaccia estremamente semplice e wireless, campo visivo a 96 gradi e una microSD integrata da 16 GB contenente vari video dimostrativi. Sembra dunque che il Gear VR sia esclusivamente legato al Galaxy Note 4, almeno per ora. Al momento non ci sono informazioni precise su prezzo o date d'uscita per il particolare visore "mobile", si attendono ulteriori specifiche nel prossimo periodo.

Fonte: The Verge e M.it

Posted

Installato ieri sera, grazie all'aiuto di Jacopo. L'oculus perfettamente funzionante, purtroppo però non mi fa installare i driver della tracking camera. A qualcuno per caso è capitato? Ho letto sul forum ufficiale che altri hanno avuto lo stesso problema, ma non hanno postato una soluzione. Oggi proverò a smanettare un pò, cominciando dal consiglio di interrompere il funzionamento del software logitech che in alcuni casi ha dato conflitti.

Posted

Io sinceramente mi sentirei ridicolo! Ma come ci si sentiva ridicoli qualche anno fa a girare con smartphone con diagonali di oltre 5 pollici, oggi ne siamo pieni, è molto probabile in in futuro sia la norma!

Sull'uscita del supporto per AC e Iracing ci sono notizie. Ho visto cha la Kunos ha ricevuto il DK2 ma del riceverlo al sviluppare il supporto mi sa che ne passa  :sad:

Posted

Sto provando il nuovo sdk + nuovo firmware.

Premesso che non noto nulla di diverso.. per esempio l'aberrazione cromatica è la stessa di una volta (impostando brillantezza digitale a 45%, a mio avviso, ben poca roba).

Volevo dirvi che ho capito come far andare perfettamente il tracking su pCars, che ora è perfetto.

Impostate jitter tweak su ZERO e vr prediction su ZERO.

Assicuratevi di avere un elevato numero di frame per secondo, nel mio caso (con 4790k e gtx 780) ho dovuto impostare l'antialiasing su MSAA, il resto tutto a manetta. Visivamente rimane molto piacevole e non sento la mancanza dell'antialiasing DS9x.

Ora i movimenti della testa sono 1:1 e l'esperienza è 100% godibile. 

Il rendimento in pista è subito migliorato, così come il comfort mentale.  :wub:

Bellissimo.

Posted

Io sono ancora inchiodato su lfs che, importato su 3d e rift, non ha alcun movimento in game di alcun tipo..ho ancora della strada da fare!