marcocale Posted April 4, 2013 Posted April 4, 2013 (edited) Ottimo notizia che la versione a sensore di pressione sarà venduta a 99€ (notizia pubblicata il 13/03 dal link che hai indicato)Secondo me comuqnue quelle foto non si riferiscono alla versione con sensore di pressione.Se vai sul link indicato da Steve (notizia postata il 14/02) trovi proprio quelle foto lì e nella descrizione si legge: We show you the last update. There have been some changes and improvements.-The nut for adjusting the tension spring, has an Allen screw to fix it.-It incorporates a pressurized valve to provide proper air pressure, which you can introduce or remove oil. Quindi quella che si vede di traverso all'ammortizzatore, cercando di tradurre al meglio l'inglese piuttosto "incerto" dell'annuncio, dovrebbe essere la valvola "pressurizzata" attraverso cui inserire o rimuovere l'olio, non il sensore. Questo unito al fatto che su quell'aggegio, che effettivamente sembra più una valvola che un sensore, non c'è alcuna connessione o attacco elettrico e che c'è ancora il potenziometro mi confermerebbe la cosa. Oltretutto nell'annuncio che tu hai linkato parlano che a breve riceveranno il sensore di pressione e potranno completare la mod. Sembra strano a questo punto che le foto postate un mese prima si riferiscano a quella versione.Dettagli comunque, la notizia che sarà disponibile a 99€ un aggeggino del genere è la cosa importante, poi come si presenta "esteticamente" poco importa. Per il discorso damper anti rebound forse testando le prime versioni si sono accorti che il ritorno o la reazione date dalla molla, probabilmente nelle regolazioni più dure, sono un po' troppo "elastiche" e quindi cercano di smorzarle e renderle più regolari con un elemento smorzante tipo gommino e simili. Vedremo quando postano le foto definitive. Edited April 4, 2013 by marcocale
crespo80 Posted April 5, 2013 Author Posted April 5, 2013 si ha proprio ragione, quello che si vede di traverso nelle foto è una valvola per regolare la pressione interna al cilindro o per rabboccare eventuale olio. Nella pagine precedente della discussione di iracing, ha postato alcune immagini del modello 3D che mostrano il pedale con la valvola ed il sensore attaccato alla valovla, che sembra lo stesso sensore usato nelle altre mod con cilindro pneumatico (lo stesso che uso io) http://imageshack.us/a/img197/7951/muellesensor1.jpg http://imageshack.us/a/img109/7548/muellesensor6.jpg
marcocale Posted April 5, 2013 Posted April 5, 2013 (edited) Molto interessante. Speriamo in una realizzazione e commercializzazione in tempi brevi e soprattutto nel mantenimento dei costi preannunciati..... Si tratterebbe praticamente di un PerfectPedals ad un terzo del costo....poi naturalemnte bisogna anche vedere se la cosa funziona a dovere, ma quello si potrà sapere solo dopo che qualcuno avrà avuto la possibilità di provarlo. Edited April 5, 2013 by marcocale
holly Posted April 10, 2013 Posted April 10, 2013 Oggi spero di finire i miei pedali... Mi è arrivato l'adattatore e funziona perfettamente.. Dubbio clamoroso venutomi oggi: ma la scheda di bodnar bu0836a funziona con il sensore di pressione vero???? Ditemi di sì....
crespo80 Posted April 10, 2013 Author Posted April 10, 2013 Si, funziona senza problemi. Stai attentissimo a non collegare il +5V della scheda al filo del segnale del sensore (mi pare il blu, ma controlla bene!) perchè rischi di rompere il sensore come ho fatto io la prima volta o come ha fatto un altro membro di iRacing facendo una prova! Attento anche a collegare correttamente il pin +5V della scheda al filo della fase (rosso) del sensore e il ground al neutro (nero o giallo), anche se dovrebbe avere la protezione contro il collegamento errato, ma meglio evitare!
holly Posted April 10, 2013 Posted April 10, 2013 Dove trovo ste informazioni??e grazie mega respiro di sollievo!!!
crespo80 Posted April 10, 2013 Author Posted April 10, 2013 Le uniche info "ufficiali" sono quelle sulla pagina del sensore, che sono queste nel caso sia lo stesso che ho consigliato in prima pagina http://www.ebay.com/itm/250799543734?item=250799543734&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3a64d155b6&vxp=mtr Quindi filo rosso +5V, filo nero (o giallo) il neutro, filo blu (o verde) il segnale. Tutte le altre info che ti ho dato sono state prese dal vecchio thread su iRacing.
holly Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 Oramai entro oggi dovrei aver finito i pedali. Ho collegato l'elettronica e provato solo con DXtweak2 a vedere se tutto funzionasse. Noto che il potenziometro dell'acceleratore ha cmq poca corsa, ma immagino sia normale non avere tutta la corsa del potenziometro vero? Secondo una cosa che un pò mi preoccupa, il segnale che ne deriva dalla pressione del cilindro pneumatico mi mostra un picco appena premo il pedale, ma una volta che il pedale è a fine corsa noto un calo del segnale.... normale?? è solo "colpa di dxtweak?? altrimenti che devo fare?? cosa può essere?
Recommended Posts