giuseppepilot86 Posted August 8, 2013 Posted August 8, 2013 http://www.totalspanishsimulator.com/wp/en/reservas/ ecco qua le due versioni Ciao repo. Ho ricevuto da qualche giorno la mod TSS. Ho aggiunto la differenza e mi sono fatto spedire entrambe le molle. Il mod è bellissimo, funziona bene, sensore precisissimo e ampia modalità di regolazione. Sono soddisfatto del prodotto ma quando parto con un' idea nessuno mi ferma, ero partito che volevo costruirmelo io un freno, per cui credo che la venderò per monetizzare e acquistare i componenti necessari per farmi un freno da me.
boboli Posted August 14, 2013 Posted August 14, 2013 Ecco l'ultima iterazione, credo di avere speso cumulativamente più tempo sul freno che a costruire l'intera postazione ma sono ormai pienamente soddisfatto del risultato. Ho riempito di olio fino quasi a saturare il sensore (3800 steps su 4096) e ho abbassato il fulcro sul pedale in modo da aumentare la corsa e diminuire la forza da esercitare (perchè a 3800 è durissima arrivarci altrimenti!). Ora ho quasi tutta la corsa del freno originale, che è quello che volevo, poco meno di 4 cm in tutto, contro i 5 cm di frizione e acceleratore, bello duro ma super modulabile fino al singolo step: sembra incredibile ma, con dxtweak aperto, riesco ad andare avanti e indietro di uno step alla volta, quindi ad esempio 2456-2457-2458 etc. il sensore è molto preciso e con mio stupore il piede e la gamba sono molto sensibili anche quando premono forte! american.jpg @crespo80 Caro Crespo ho letto con interesse la discussione, e la rileggerò con calma per capire meglio alcuni passaggi in quanto di meccanica ne capisco ZERO Attualmente uso una CSP v1 che inizia a perdere colpi con calibrazioni continue etc... In magazzino ho una VPP che prende polvere ma potrebbe essere un'ottima base per una modifica al freno seguendo le tue idee... la VPP se non la conosci è questa http://www.mynetcologne.de/~nc-grauelbr/vpp/DSC00079.JPG il cilindro rosso contiene la molla e i potenziometri sono lineari...cosa ne pensi ? hai ancora quel molosso che ti avanza o l'hai già venduto ? ciao e grazie Roby
boboli Posted August 15, 2013 Posted August 15, 2013 allora...ho fatto una rapida ricerca e ho trovato dei cilindri della BIMBA con corsa 1" e alesaggio 1.5" (il modello è il 171-DP) e dall'immagine che allego si evince che il foro per il trasduttore e da 1/8" il prezzo su ebay è intorno ai 25$ e poi dovrei inventarmi la sezione "aggancio" alla pedaliera... l'alternativa è servirsi del negozio che si trova linkato a pagina 1 di questa discussione: ho appena mandato una mail con tutti i pezzi richiesti, vediamo a quanto ammontano le spese di spedizione ed il totale... il sensore da 100psi basta o meglio passare a 200psi ??? se qualcuno ha qualche dritta da darmi, credo che verso fine mese ordinerò il tutto... ciao Roby
crespo80 Posted August 20, 2013 Author Posted August 20, 2013 Il cilindro va bene, il sensore prendi quello da 100 psi perchè la pressione massima supportata dal cilindro è intorno ai 200 e comunque non arriveresti mai a premerlo fino in fondo per quanto è duro. Vedendo la tua pedaliera comunque, mi sembra che sia già predisposta per attaccarci direttamente un master cylinder da freno tipo quello usato da giuseppepilot86, che sarebbe la soluzione migliore anche se più difficile, poi ti serve il sensore da 1600 psi, uno slave cylinder, qualche "bushing" da skate, un pò di cavo a treccia, olio freni e tanta pazienza per calibrarlo
boboli Posted August 20, 2013 Posted August 20, 2013 Il cilindro va bene, il sensore prendi quello da 100 psi perchè la pressione massima supportata dal cilindro è intorno ai 200 e comunque non arriveresti mai a premerlo fino in fondo per quanto è duro. Vedendo la tua pedaliera comunque, mi sembra che sia già predisposta per attaccarci direttamente un master cylinder da freno tipo quello usato da giuseppepilot86, che sarebbe la soluzione migliore anche se più difficile, poi ti serve il sensore da 1600 psi, uno slave cylinder, qualche "bushing" da skate, un pò di cavo a treccia, olio freni e tanta pazienza per calibrarlo grazie mille Crespo...credo che andrò a seguire la via più semplice anche perchè sto valutando di farlo sulla CSP che uso attualmente per mantenere i 3 pedali (la VPP è il modello a 2 pedali e mi mancherebbe la frizione)... devo prendere le misure sulla CSP
boboli Posted October 8, 2013 Posted October 8, 2013 finalmente dopo lunga attesa mi sono arrivati i pacchi dagli Stati Uniti... ieri pomeriggio ho assemblato il pistone (1 1/2" x 1") con la schedina 12bits e il sensore...aggiungendo circa 4/5ml di olio sono arrivato intorno ai 2500 senza però aver fissato la pedaliera...oggi ci aggiungo ancora un po' d'olio e poi blocco il tutto alla postazione ho fatto giusto un paio di giri, sempre senza aver bloccato la pedaliera, e la sensazione è ottima, corsa breve ma molto modulabile... ho ancora qualche problema con il sistema di aggancio del pistone alla CSP ma sto studiando un paio di soluzioni alternative... :thumbsup:
giuseppepilot86 Posted December 31, 2013 Posted December 31, 2013 Ciao ragazzi. Se a qualcuno dovesse interessare per la costruzione di una pedaliera idraulica o di un freno, io sto vendendo un sensore di pressione " heavy duty " nuovo di zecca. Il prezzo non è proprio economico, ma si tratta della migliore marca di sensori, utilizzato nelle pedaliere professionali. Sono riuscito ad ottenerlo solo per c**o, il valore è sopra i 250 euro. Seppure non avendolo mai usato, lo rivendo a 140 euro più spedizione, perchè non ho proprio tempo per portare avanti il progetto pedaliera. Dettagli sulle caratteristiche soltanto in privato, grazie.
Recommended Posts