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Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim


Guest Uff

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Guest alexbands

ma si è quello il punto... un utente smaliziato si risolve da solo il problema, ma non può essere una giustificazione... un pezzo del genere deve arrivare perfettamente assemblato... poi caspita un rma revisionato dovrebbe anche essere stato controllato, quindi per loro è tollerabile quel gioco??? mah

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Ciao,

io è la 3a volta che spedisco la base in fanatec (2 volte in un mese e mezzo) per i motori, ora addirittura gira a sinistra quando lo accendo quindi non penso che siano solo motori, spero che me la sostituiscano. Avendo la premium in teoria ti dovrebbero spedire un volante durante il periodo di riparazione(così c'è scritto ora provo a chiederlo visto che sono in contatto con l'assistenza per questo ennesimo invio in fanatec).

Comunque è innammisibile per il prezzo che abbia tutti questi problemi e gliel'ho detto chiaro e tondo nella mail anche se mi sà che se ne sbattono.

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scusate sapete come risolvere il problema della sparizione improvvisa dell' ff dopo piu' di un ora di utilizzo consecutiva ?Mi capita ,sempre, con project cars ed assetto corsa piu' di rado con rromm e mai quando lo collego alla ps3.Questa cosa avveniva sia con il volante originale sia con le modifiche hw attualmente in corso  .La Fanatec mi ha invitato a provare i nuovi driver beta 177.

Edited by vega
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Esatto, devi usare i nuovi driver beta che risolvono il problema, anche io avevo i tuoi problemi e ho risolto così!

Grazie mille!!Domani li installo!Voi trovate differenze tra il firmware 037 e il 32?A me sembra sia migliore lo 032.Soprattutto su ps3 mi sembra restituisca un ff piu' potente anche se poi non funziona il led contagiri(francamente non mi interessa in modo particolare).

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Ciao, avrei bisogno di una conferma: 

la mia base non mi vede più il BMW GT2 mentre l'altro si, mi confermate che, siccome a me ne manca uno, ci dovrebbero essere tutti gli spinottini ?

Grazie.

 

post-32120-0-61003000-1385984931_thumb.jpg

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si. Direi che ti si è spezzato un contatto...

si...servono TUTTI i pin del quick release e il problema molto probabilmente sta proprio li!!!...

 

Contatta Fanatec facendogli notare il problema. Volendo evitare spedizioni, ritorni, ritardi etc potresti tranquillamente farti mandare il pezzo del connettore per il BMW Rim in sostituzione (ci metti 15 minuti a sostituirlo, devi solo togliere lo scatolato posteriore, disconnettere il cavetto e togliere la vite che vedi in mezzo al connettore del QR, così il cavo viene via e lo sostituisci senza problemi).

 

NB: Guarda bene nella femmina che fine ha fatto il pin mancante perchè probabilmente è dentro l'altra parte del connettore...!!! Non dovrebbe creare nessun problema, al massimo è incastrato in fondo al buco (incastrato nella colata di colla a caldo che hanno fatto per tenere fermi i fili...  :vomit: ) ma non dovrebbe dare nessun fastidio

 

@Filodream:
Si, IO non ho ancora acceso ne provato il CSW (ho altro a cui pensare adesso), ma da quanto ho capito / sentito hanno tolto un altro 10% di potenza al FFB per evitare problemi di surriscaldamento e conseguente perdita di efficenza dei motori.

Leggevo su un topic straniero che questi motori brushed perdono sensibilmente potenza (fino a "spegnersi" completamente) quando si surriscaldano.

ESEMPIO: Se i motori arrivano a 70-80° perdono il 20° della potenza, e NON è una questione software. Il "taglio del FFB" invece, cioè il totale spegnimento dei motori, credo sia una "features" (per dirla alla apple...ehehe) del software che per evitare l'overheating e la rottura li spegne temporaneamente.

 

Il problema si presenta su PC in quanto (CREDO) che i sim tipo AC etc inviino una maggiore quantità di informazioni al FFB costringendo i motori a lavorare più spesso portandoli prima al limite temperature...!?? (è solo una teoria).

 

Finanze permettendo continuo a pensare che il raffreddamento a liquido (come ha fatto Frex con motore Coreless) potrebbe essere un validissimo aiuto SIA per la perdita di efficenza dei motori sia per la loro salvaguardia! Il problema, si è capito...sono e RESTANO le temperature!

Anche se hanno abbassato la potenza del FFB si può sempre mettere mano al valore "FOR", contando ovviamente su un raffreddamento adeguato al carico che possa tenere "freddi" i motori per evitarne lo stallo e la rottura (vedi sopra).

 

PS: rimango tuttavia curioso di vedere qualche recensione del Thrustmaster TX perchè per il prezzo che ha (e visto il motore BRUSHLESS), costa quasi quanto un G27... (il T500 costa decisamente di più...!!!).... Questo per dire che mi piace MOLTO il volante CSW - CSR-Elite per una serie di motivi, ma riconsiderando il rapporto qualità prezzo di altre periferiche (vedi appunto TX ) sto seriamente valutanto di prendere un "muletto"  :thumbsup: 

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si. Direi che ti si è spezzato un contatto...

si...servono TUTTI i pin del quick release e il problema molto probabilmente sta proprio li!!!...

 

Contatta Fanatec facendogli notare il problema. Volendo evitare spedizioni, ritorni, ritardi etc potresti tranquillamente farti mandare il pezzo del connettore per il BMW Rim in sostituzione (ci metti 15 minuti a sostituirlo, devi solo togliere lo scatolato posteriore, disconnettere il cavetto e togliere la vite che vedi in mezzo al connettore del QR, così il cavo viene via e lo sostituisci senza problemi).

 

NB: Guarda bene nella femmina che fine ha fatto il pin mancante perchè probabilmente è dentro l'altra parte del connettore...!!! Non dovrebbe creare nessun problema, al massimo è incastrato in fondo al buco (incastrato nella colata di colla a caldo che hanno fatto per tenere fermi i fili...  :vomit: ) ma non dovrebbe dare nessun fastidio

 

@Filodream:
Si, IO non ho ancora acceso ne provato il CSW (ho altro a cui pensare adesso), ma da quanto ho capito / sentito hanno tolto un altro 10% di potenza al FFB per evitare problemi di surriscaldamento e conseguente perdita di efficenza dei motori.

Leggevo su un topic straniero che questi motori brushed perdono sensibilmente potenza (fino a "spegnersi" completamente) quando si surriscaldano.

ESEMPIO: Se i motori arrivano a 70-80° perdono il 20° della potenza, e NON è una questione software. Il "taglio del FFB" invece, cioè il totale spegnimento dei motori, credo sia una "features" (per dirla alla apple...ehehe) del software che per evitare l'overheating e la rottura li spegne temporaneamente.

 

Il problema si presenta su PC in quanto (CREDO) che i sim tipo AC etc inviino una maggiore quantità di informazioni al FFB costringendo i motori a lavorare più spesso portandoli prima al limite temperature...!?? (è solo una teoria).

 

Finanze permettendo continuo a pensare che il raffreddamento a liquido (come ha fatto Frex con motore Coreless) potrebbe essere un validissimo aiuto SIA per la perdita di efficenza dei motori sia per la loro salvaguardia! Il problema, si è capito...sono e RESTANO le temperature!

Anche se hanno abbassato la potenza del FFB si può sempre mettere mano al valore "FOR", contando ovviamente su un raffreddamento adeguato al carico che possa tenere "freddi" i motori per evitarne lo stallo e la rottura (vedi sopra).

 

PS: rimango tuttavia curioso di vedere qualche recensione del Thrustmaster TX perchè per il prezzo che ha (e visto il motore BRUSHLESS), costa quasi quanto un G27... (il T500 costa decisamente di più...!!!).... Questo per dire che mi piace MOLTO il volante CSW - CSR-Elite per una serie di motivi, ma riconsiderando il rapporto qualità prezzo di altre periferiche (vedi appunto TX ) sto seriamente valutanto di prendere un "muletto"  :thumbsup: 

Grazie Mattia, in fatto di periferiche non ti batte nessuno, provvederò a contattare Fanatec e farmi dare solo il pezzo, speriamo...

Edited by Ime
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Ciao, avrei bisogno di una conferma: 

la mia base non mi vede più il BMW GT2 mentre l'altro si, mi confermate che, siccome a me ne manca uno, ci dovrebbero essere tutti gli spinottini ?

Grazie.

A me e' successa la stessa cosa, mi hanno fatto spedire il volante e inviato uno nuovo in 1 settimana. Io non ci metterei le mani, ricordati che Mattia e' uno bravo, io ho dovuto cambiare il QR (l'altra parte, quella dove si infila il volante) e per poco non mi porto dietro tutta la scheda perche' non avevo disconnesso i cavi che vanno al volante

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