Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 78 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest alexbands
Posted

secondo me funziona bene a patto di tirar via quella molla da quegli spessori di gomma... poi prova magari ti trovi bene. Ricordati però di montarla a volante spento o comunque di spegnerlo e riaccenderlo dopo montata perchè siccome la corsa del pedale si accorcia deve ricalibrarsi... finita la calibrazione schiaccia forte sul freno, al massimo che puoi/vuoi, così il freno è calibrato correttamente. Se non ti trovi sufficientemente bene puoi passare ai gommini che ho io di basherboards ;)

Posted

secondo me funziona bene a patto di tirar via quella molla da quegli spessori di gomma... poi prova magari ti trovi bene. Ricordati però di montarla a volante spento o comunque di spegnerlo e riaccenderlo dopo montata perchè siccome la corsa del pedale si accorcia deve ricalibrarsi... finita la calibrazione schiaccia forte sul freno, al massimo che puoi/vuoi, così il freno è calibrato correttamente. Se non ti trovi sufficientemente bene puoi passare ai gommini che ho io di basherboards ;)

come tirar via la molla dagli spessori di gomma....?!?!?!non ti so seguendo!!! :doubt::doubt:

Se posso ti vorrei chiede un'altra cosetta se è possibile, in questa schermata posso calibrare la FFB evorrei sapere quali parametri posso andare a modificare?!... cioè posso andare a toccare solo "Overall Strength of all forces" oppure posso andare a modificare anche "Costant", "Periodic", "Spring" e "Damper"?!?!.....e sopratutto che caspita significano?!?!!? :doubt::doubt::doubt::doubt::doubt::doubt::doubt:

18a1.jpg

Guest alexbands
Posted (edited)

io li ho settati come consiglia il sito per rfactor... overall setti la forza generale del feedback, e sinceramente a 60 credo sia la morte sua (mi trovo benone). Constant e periodic è facile da tradurre, praticamente imposti la forza di quel tipo di effetti, però non ti so dire i risvolti pratici perchè come detto ho lasciato come consiglia TM. Spring e damper invece lo so cosa significa, damper lo spiega anche tra parentesi, aumentandolo avrai la sensazione di un volante più pesante, che fa "attrito" nella rotazione, spring invece è una forza che si oppone alla rotazione, come se ruotando il volante ci fosse appunto una molla che invece cerca di riportare al centro il volante. Secondo me, metti come dice il sito per rfactor, poi in base al gioco cambi i settaggi interni del gioco stesso e al massimo i gradi di rotazione.

Quanto al fatto di tirar via la molla intendo questo:

http://img542.imageshack.us/img542/773/pt2s.jpg

Monti la mod senza la molla ;)

Edited by alexbands
  • 2 weeks later...
Posted

Qualcuno sa dove trovare il ferrari GTE wheel add-on? Anche in germania indifferente... Ma non doveva arrivare a maggio??

Guest alexbands
Posted

in italia ancora nulla... ho chiesto anche sulla pagina facebook di thrustmaster, cadevano dalle nuvole e mi hanno detto che avrebbero contattato la divisione italiana sistemando quanto prima la situazione (seh, vabbè)

Al momento l'unico sito che spedisce anche in italia credo sia simware (belgio). Sembra un sito affidabile, si trova sul sito thrustmaster se clicchi su "dove acquistare" scegliendo ad esempio UK come nazione:

http://www.simw.com/catalog/product/view/id/6614/s/ferrari-gte-f458-wheel-add-on-ps3-pc/category/3/

Se lo prendi fammi sapere, sono interessato anche io ma la spedizione dall'estero mi frena un pelino :D

Posted

in italia ancora nulla... ho chiesto anche sulla pagina facebook di thrustmaster, cadevano dalle nuvole e mi hanno detto che avrebbero contattato la divisione italiana sistemando quanto prima la situazione (seh, vabbè)

Al momento l'unico sito che spedisce anche in italia credo sia simware (belgio). Sembra un sito affidabile, si trova sul sito thrustmaster se clicchi su "dove acquistare" scegliendo ad esempio UK come nazione:

http://www.simw.com/catalog/product/view/id/6614/s/ferrari-gte-f458-wheel-add-on-ps3-pc/category/3/

Se lo prendi fammi sapere, sono interessato anche io ma la spedizione dall'estero mi frena un pelino :D

Vi ringrazio poi cercando l'ho preso proprio da simware! Perché ti frena prenderlo all'estero? Le spese di spedizione ammontano a 21.90euri + il gte a 99.90, totale 121.80.. Tempo fa avevo preso il track ir 5 da quello shop, vai tranquillo!

Devono mandarmi la conferma con il link per il pagamento paypal, se vuoi ti faccio sapere appena arriva

Guest alexbands
Posted

perchè non conosco il sito, i tempi di spedizione etc... sono un pò "ansioso" quando mi deve arrivare qualcosa...

si magari fammi sapere quando ti arriva ;)

• 2 weeks later...
Posted

Ciao :wave:

chiedo se qualcuno ha avuto problemi con la pedaliera del t500, dopo solo 2 mesi di utilizzo, sia accel e freno hanno uno sfarfallio, ed entrambi non arrivano + al fine corsa si nota sia nel programma del T500 sia in rf2 settaggi controlli, il mio dubbio è se smontare il tutto rischiando con la garanzia o spedire la pedaliera x riparazioni :specchi:

Posted

contatta la garanzia che deve risolverti il problema....il numero verde lo trovi sul sito