Razer Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 si mattia il t500 funge senza elettronica del volante collegata... il pc te lo riconosce come t500rs..... come avevo scritto (mi sembra) qualche pagina fà uno era riuscito a far funzionare l'elettronica di un suo volante (quindi non tm) collegandola al connettore originale....
Guest alexbands Posted October 2, 2013 Posted October 2, 2013 potrebbe interessarmi la pedaliera se è quella con le molle nuove, ossia a compressione e non a spirale (come le ho beccate sulla mia), ma la vedo difficile essendo un usato (è una modifica recente)
Black Box Posted October 5, 2013 Posted October 5, 2013 (edited) potrebbe interessarmi la pedaliera se è quella con le molle nuove, ossia a compressione e non a spirale (come le ho beccate sulla mia), ma la vedo difficile essendo un usato (è una modifica recente) come non detto...il tipo non risponde (annuncio su sito dedicato a compravendita online...soliti...)...nel frattempo ho "disinvestito" dei soldi per una corona Fanatec "formula"...(voglio vedere com'è fatta e...modificarla...radicalmente... ) FINE OT... Sto ancora aspettando i preventivi per il pacchetto "mozzo universale", ma credo di aver trovato la soluzione (economicamente) migliore...!... A conti fatti chi usa un volante con Quick release (corona VERA) non credo vorrà usare una corona in plastica Thrustmaster (o al massimo vorrà anche quest'ultima con quick release, indipendentemente dai cavi esterni i meno no!?...)... Ho visto il lavoro di GrayWolf sul mozzo per QR, ma credo sia un lavoro "unico" (non prevista la produzione), quindi continuo per la mia strada con il ragionamento di cui sopra (modding = usare volanti NON originali, in caso contrario, non fare modding... eheheh) Edited October 5, 2013 by Mattia.Curtarello
holly Posted October 6, 2013 Posted October 6, 2013 A me ad esempio interesserebbe avere un qr che possa accomodare i volanti originali mantenendo la loro elettronica, quindi nessuno cavo in più, ma non so se sia possibile...
Black Box Posted October 6, 2013 Posted October 6, 2013 A me ad esempio interesserebbe avere un qr che possa accomodare i volanti originali mantenendo la loro elettronica, quindi nessuno cavo in più, ma non so se sia possibile... Si possono fare un sacco di cose...il problema principale è rappresentato dal costo... Anche attaccando un "lemo" al quick release (che andrebbe filettato, e andrebbe inserito un connettore che nella migliore delle ipotesi, da solo, costerebbe qualcosa come 50 euro), non so quanto si potrebbe "garantire" poi la connessione. A lungo andare, tra attacca e stacca, ho l'impressione che certi connettori si usurino (sopratutto se la connessione non è precisa). Vai te poi a spiegare al compratore che è una cosa "normale" Neanche le auto vere da corsa (non tutte) hanno un quick release con il connettore elettrico, e hanno un cavo spiralato esterno che connette l'elettronica del volante alla plancia principale dell'auto. Un motivo ci sarà Lo so che sarebbe più comodo attaccare il volante et voilà...tutto fatto...ma volete dirmi che sareste disposti a spendere mediamente il 30-40% in più per una cosa del genere!? solo per non avere un misero cavo spiralato da attaccare dietro al volante!? Tornando a cose più pratiche: Anche il mozzo di Derek Speare, per quanto mi stia antipatico, ha un suo perchè, e cosa più importante ha un costo veramente molto basso (per quello che fa). Però anche lui NON ha previsto nessuna connessione elettrica, anzi...ha proprio evitato di fare il buco al centro del mozzo (ma bravooooo!!!)... Sto cercando di studiare una soluzione che possa infastidire il meno possibile la guida e gli utilizzatori, ma per non sforare con il budget si tratterà sempre e comunque di collegare un cavo esterno (magari molto corto) al mozzo/volante/plancia, evitando problemi di centratura connessioni etc... Ma poi scusate... Se usate una corona ORIGINALE (con qualsivoglia aggancio), e poi connettete una corona "moddata", non dovreste avere 2 set di comandi differenti in gioco da cambiare tutte le volte che cambiate corona!? Non mi direte che usate un volante differente ogni 20 minuti!?!...... il Quick release (e relativo adattatore in prototipazione) dovrebbe essere un OPTIONAL (almeno per come l'avevo pensata io), ma per chi ha poco spazio o vuole avere un sistema di sgancio pratico e veloce sarà molto comodo (visto il prezzo vantaggioso del pezzo poi...) Attaccare un cavo esterno, si...non è bellissimo, ma rimane a mio avviso la soluzione più pratica, veloce ed economica che si possa attualmente proporre (se lo sgancio rapido costa 100 euro non so quanto convenga proporre un attacco lemo interno che ne costa 50-60, non trovate!?)
GiuseppeMBG Posted October 11, 2013 Posted October 11, 2013 una domanda banale.... : allora sto usando F1 2012 e la corona F1 con sli pro mantenendo l'elettronica oiginale......! allora e imposto come controller il T500 rs è tutt'ok! se assegno ad un encoder due tasti dello sli-pro alla voce controller esce scritto personalizzato ed è tutto funzionante! ma se riavvio il gioco e resta sempre impostato su personalizzato l'equilibratura del volante ossia la curvatura è sballata, quindi devo rimettere su T500 rs , assegnare nuovamente il pulsante e giocare.... è normale? oppure sbaglio io qualcosa?
VELOCIPEDE Posted October 13, 2013 Author Posted October 13, 2013 vi segnalo che da fine settembre sono disponibili i nuovi driver aggiornati
Guest alexbands Posted October 13, 2013 Posted October 13, 2013 ancora non si sa nulla di ufficiale riguardo una compatibilità ps4, vero? per xbox one è uscita la variante tx e quindi l'incompatibilità è palese, invece per ps4 solo il t80 che non è esattamente lastessa cosa, per usare un eufemismo
Razer Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 per chi se lo fosse perso la SRH (SimRacingHardware) ha finalmente rilasciato la prima immagine del "dash" dedicato al t500... qui accanto la foto https://www.facebook.com/photo.php?fbid=657248400964449&set=a.189604627728831.41453.189428311079796&type=1&theater
Guest alexbands Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 ficaggine... qualche giorno fa stavo pensando di costruirmi proprio una button box, mi ha dato altre idee
Recommended Posts