Filodream Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 La ventola è rumorosa perché è una pessima ventola. Se proprio dovesse infastidire, la si cambia con una buona ventola.
Guest alexbands Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 (edited) anche a me quando parte la ventola gratta... poi smette... solo da nuovo non lo faceva... Filo ma sta cosa del drift che dicevi prima quando l'hanno introdotta? io ho il penultimo firmware, quello che rende compatibile la corona GTE, e sinceramente non noto schifezze come il drift sui fanatec.... giocando ad rfactor se metto il volante oltre il 60% di ff (da pannello windows) mi rompo i polsi, altro che FF moscio... se sta cosa l'hanno messa con l'ultimo firmware mi guardo bene dall'aggiornare. Se invece il mio fw è già quello "driftato" non vorrei che sia assetto corsa ad afflosciarlo (devo aggiornare il pc prima di poterlo provare ) ps: anzi ora che ci penso dopo che ho aggiornato io son cambiati solo i drivers, non il fw.... Edited November 14, 2013 by alexbands
Filodream Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Non è che afflosci tanto eh.. alla fine è poca roba e il t500 ne ha a palate da dare (sempre rimanendo in tema volanti commerciali, non vorrei che quelli col Bodnar si mettessero a ridere leggendo simili cose). Toglie parte dell'attrito che hanno il motore e la trasmissione di base e rende più facile il controsterzo. E' comparabile a una modalità drift Fanatec settata a 0,5... o facciamo anche 0,75. Lieve, ma percettibilissima.. e chi ha avuto un csw e un Elite come me e ci ha smanettato parecchio, sa riconoscere quella sensazione da un miglio. L'unico firmware a non averla è quello di base. E poi basta che lanciate wheel check e fate il mitico linear test 2.. se vedete il t500 fare cose senza senso, rotazioni velocissime senza un filo logico, avete il nuovo firmware....... Provate il solito test con un csw\Elite e la modalità drift attivata... ta dan ! Stessi movimenti incontrollati e grafico sballato. Voi penserete che quindi la linearità vada a farsi irrimediabilmente a benedire, ecc ecc... Io invece vi ricordo che alla fine wheel check è un test da prendere in considerazione fino ad un certo punto.. basta dire che funziona senza che le nostre mani siano sul volante a creare anche un minimo di contrasto alla rotazione.. per cui è in grado di farci capire le potenzialità di una periferica di guida, ma all'atto pratico poi è sempre un'altra cosa. Sarebbe comunque bello avere la possibilità di controllare bene il motore del t500rs, come permette di fare il clubsport wheel. Vorrei modalità drift attivabili e regolabili a piacere, vorrei un parametro for, ecc ecc..
sniperwave Posted November 15, 2013 Posted November 15, 2013 Mi sono letto tutte e 80 le pagine :s Non mi è chiaro quali sono le mod valide attuabili al pedale del freno, che è l'unica cosa che non mi convince...qualcuna saprebbe dirmi come migliorarlo? L'alternativa sarebbe prendere una fanatec clubsport v2...
Filodream Posted November 15, 2013 Posted November 15, 2013 (edited) Per me devi comprarti i cuscinetti basherboards. Mod apparentemente valida e allo stesso non costosa, insomma un investimento non rischioso. Se ti piace così bene (sfrutta la regolazione della linearità del freno nei simulatori che lo prevedono, devi rendere il segnale NON lineare.. a conti fatti non sarà così diverso dall'effetto cella di carico). Se non dovesse piacerti, allora cambierai pedaliera col cuore in pace. Edited November 15, 2013 by Filodream
Guest alexbands Posted November 15, 2013 Posted November 15, 2013 (edited) anche senza variare la linearita si ottengono buoni risultati con la mod di basherboard... la seccatura sta nelnricordarsi di tarare il pedale del freno ag ogni accensione schiacciando il freno con tutta la propria forza. A questo punto quel o quei gommini fanni in modo che il pedale non offra una resistenza costante, ma progressiva, indurendosi man mano cin un bell'effetto "pastoso". Se poi il sim ti fa settare anche la linearità ancora meglio, diventa perfetto Edited November 15, 2013 by alexbands
sniperwave Posted November 15, 2013 Posted November 15, 2013 Beh praticamente gioco solo ad AC, si può settare la linearità del freno? La mod la compro da questo sito è affidabile no? http://www.basherboards.com/T500RS-BMK
Guest alexbands Posted November 15, 2013 Posted November 15, 2013 (edited) Beh praticamente gioco solo ad AC, si può settare la linearità del freno? La mod la compro da questo sito è affidabile no? http://www.basherboards.com/T500RS-BMK a me l'ha regalata visto che gestisco un forum del settore, mi é arrivata in 2 settimane abbondanti... l'unica cosa la dogana mi ha aperto la busta e non l'ha richiusa, a rischio di farmi perdere qualcosa AC come detto non ho modo di testarlo, se ne parla molto più in la che devo sistemarmi il pc... ma spero proprio ce l'abbia sta regolazione Edited November 15, 2013 by alexbands
Filodream Posted November 16, 2013 Posted November 16, 2013 Assetto Corsa permette di regolare la linearità del freno.
Cicciuzzo Posted November 17, 2013 Posted November 17, 2013 (edited) Mi dite che differenza c'è tra questi 2 T500RS??? sono venduti entrambi da amazon ma con prezzi differenti... può essere una versione nuova migliorata nei componenti? Thrustmaster T500 RS GT Racing Force Wheel: € 547 (in prenotazione) http://www.amazon.it/Thrustmaster-T500-Racing-Force-Wheel/dp/B00CAT8Q6E/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1384666946&sr=8-3&keywords=thrustmaster+t500 PS3 - Volante ufficiale GT5 T500RS - THR, Nero: € 472 (disponibile) http://www.amazon.it/PS3-Volante-ufficiale-T500RS-Nero/dp/B004GNG2MW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1384675663&sr=8-1&keywords=thrustmaster+t500 Edited November 17, 2013 by Cicciuzzo
Recommended Posts