Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 88 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Problema nato con l'abuso all'inverosimile di Assetto Corsa, ho l'alettona sinistra fissa del t500RS che non mi scala piu' come prima , devo premere piu' volte e non da segnali vita con conseguenze tragiche in pista. Cosa devo fare perche' il problema sparisca? Aiutino plz

Posted (edited)

Problema nato con l'abuso all'inverosimile di Assetto Corsa, ho l'alettona sinistra fissa del t500RS che non mi scala piu' come prima , devo premere piu' volte e non da segnali vita con conseguenze tragiche in pista. Cosa devo fare perche' il problema sparisca? Aiutino plz

si sente il click (sonoro) dello switch o è proprio andato completamente!? :)

Suggerimento 1: compra una corona tipo la GTE (80 euro!?) con cambio a farfalla al volante e impostazione "GT"

Suggerimenti 2: smonta l'elettronica del cambio a palette e sostituisci il microinterruttore fallato... :) Nel dubbio ti conviene sostituirli entrambi così eviti differenze. 

Dovrebbero costare meno di 1 euro cadauno e basta dissaldarli dal pcb sostituendoli con qualcosa di simile-uguale che dovresti trovare in quasi tutti i negozi di componenti elettrici / elettronica (portagli il campione vedrai...)

Edited by Mattia.Curtarello
Guest alexbands
Posted

Suggerimento 3: se sei in garanzia contatta thrustmaster che ti mandano lo switch nuovo sostitutivo :)

Posted

Suggerimento 3: se sei in garanzia contatta thrustmaster che ti mandano lo switch nuovo sostitutivo :)

:doh: caspita... son talmente abituato ad "arrangiarmi" che non avevo neanche valutato il discorso della garanzia...ahahaha... 

Scusa... :closed:  

Posted

Grazie delle risposte , sono fuori garanzia ma ho mandato lo stesso l'email alla trustmaster vediamo se sono buoni e generosi :shifty:  ma pensavo proprio di prendere l'addon GTE ma dove l'hai trovato a 80euro? PM per il link negozio se ti va (xMattia) :idea:

Posted

Una corona fantastica, rapporto qualità prezzo incredibile, me ne sono innamorato

Guest alexbands
Posted

se sei fuori garanzia ti conviene comunque sostituirlo... lo switch è facile da cambiare se ne trovi uno simile, non c'è niente da saldare e non penso sia chisà quale switch strano... le palette fisse non piaceranno a tutti ma una volta fatta l'abitudine hanno il loro perchè... io ora non vi rinuncerei... poi certo se vuoi guidare una formula non va affatto bene, ma appunto uno prende la corona f1 o la gte da affiancare a quella gt con cambio fisso ;)

Posted

Riparato e che facile smontare e con nessuna saldatura ; avevo la molla che preme lo switch messa malissimo e l'ho sostituita con una che avevo piu' lunga con risultato  una scalata sensibilissima e precisa.

Soldi risparmiati e grazie ancora a voi tutti.

Alla prossima