Biso Corsa Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Problema nato con l'abuso all'inverosimile di Assetto Corsa, ho l'alettona sinistra fissa del t500RS che non mi scala piu' come prima , devo premere piu' volte e non da segnali vita con conseguenze tragiche in pista. Cosa devo fare perche' il problema sparisca? Aiutino plz
Black Box Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 (edited) Problema nato con l'abuso all'inverosimile di Assetto Corsa, ho l'alettona sinistra fissa del t500RS che non mi scala piu' come prima , devo premere piu' volte e non da segnali vita con conseguenze tragiche in pista. Cosa devo fare perche' il problema sparisca? Aiutino plz si sente il click (sonoro) dello switch o è proprio andato completamente!? Suggerimento 1: compra una corona tipo la GTE (80 euro!?) con cambio a farfalla al volante e impostazione "GT" Suggerimenti 2: smonta l'elettronica del cambio a palette e sostituisci il microinterruttore fallato... Nel dubbio ti conviene sostituirli entrambi così eviti differenze. Dovrebbero costare meno di 1 euro cadauno e basta dissaldarli dal pcb sostituendoli con qualcosa di simile-uguale che dovresti trovare in quasi tutti i negozi di componenti elettrici / elettronica (portagli il campione vedrai...) Edited November 23, 2013 by Mattia.Curtarello
Guest alexbands Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Suggerimento 3: se sei in garanzia contatta thrustmaster che ti mandano lo switch nuovo sostitutivo
Black Box Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Suggerimento 3: se sei in garanzia contatta thrustmaster che ti mandano lo switch nuovo sostitutivo caspita... son talmente abituato ad "arrangiarmi" che non avevo neanche valutato il discorso della garanzia...ahahaha... Scusa...
Biso Corsa Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Grazie delle risposte , sono fuori garanzia ma ho mandato lo stesso l'email alla trustmaster vediamo se sono buoni e generosi ma pensavo proprio di prendere l'addon GTE ma dove l'hai trovato a 80euro? PM per il link negozio se ti va (xMattia)
Black Box Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 era indicativo...ricordavo male http://www.amazon.it/dp/B00CSH1MQE/ref=asc_df_B00CSH1MQE16017023?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-videogames-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B00CSH1MQE vabè 96 euro non è poi tanto...
Razer Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 82€ http://www.alienpc.it/ferrari-challenge-wheel-addon-pcps3-p-1433371.html?manufacturers_id=31
andrea88RBR Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Una corona fantastica, rapporto qualità prezzo incredibile, me ne sono innamorato
Guest alexbands Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 se sei fuori garanzia ti conviene comunque sostituirlo... lo switch è facile da cambiare se ne trovi uno simile, non c'è niente da saldare e non penso sia chisà quale switch strano... le palette fisse non piaceranno a tutti ma una volta fatta l'abitudine hanno il loro perchè... io ora non vi rinuncerei... poi certo se vuoi guidare una formula non va affatto bene, ma appunto uno prende la corona f1 o la gte da affiancare a quella gt con cambio fisso
Biso Corsa Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 Riparato e che facile smontare e con nessuna saldatura ; avevo la molla che preme lo switch messa malissimo e l'ho sostituita con una che avevo piu' lunga con risultato una scalata sensibilissima e precisa. Soldi risparmiati e grazie ancora a voi tutti. Alla prossima
Recommended Posts