Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 83 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Avrei una domanda.

Ho capito che se ho un ts500r poi ci posso mettere la corona da f1, ma se ho l'integral posso mettetci la corona gt?

Posted

Grazie :-)

Posted

ho smontato adesso il volante e devo dire che è proprio "fatto male" al suo interno................ Il Fanatec (elite e CSW) in confronto sono GIOIELLI, e senza esagerare...!!!

Premesso che non l'ho manco provato ancora (devo prendere delle misure e valutare un paio di cose), l'interno si presenta discretamente, anche se a conti fatti è tutta plastica stampata. 

Mi ha fatto talmente innervosire smontare la scocca e vedere "tanta aria" che sono quasi tentato di "imitare" il lavoro che ha fatto GreyWolf (si fa per dire) rifacendo una copertura esterna in policarbonato, meno ingombrante e sicuramente più bella da vedere... Certo che poi...chi comprerebbe un volante "moddato" con la copertura esterna modificata (e poche altre migliorie?)...

non è una domanda retorica...è proprio una domanda... 

Posted

Io sarei anche interessato ad una cover più snella e leggera che non modifichi nulla all'interno e che sia reversibile.

Posted

Io sarei anche interessato ad una cover più snella e leggera che non modifichi nulla all'interno e che sia reversibile.

Anche volendo pensare ad una copertura in policarbonato (3-5 mm frontalmente e 1 mm sulla parte superiore, solo per evitare di lasciarei pezzi "a prendere polvere") sarebbe una mod molto essenziale... Però come hanno già detto in molti il T500 è davvero molto vuoto all'interno...

Sperando di riuscire a rimontarlo tutto giusto (ehehehehe) nel weekend vedo se riesco a buttar giù qualcosa di estremamente semplice per poter creare una piccola struttura in plastica / policarbonato...

Dovessi "eliminare" (non prevederne il montaggio con la nuova scocca) il cambio a palette originale del volante darebbe fastidio?! No perchè io non riesco a digerirlo, e visto che sia la corona F1 che il volante ferrari 458 hanno il suo integrato non ho molti motivi per tenere quello originale attaccato alla scocca...

Sulla questione reversibilità non vedo grosse difficoltà. Il problema è SMONTARE sto cacchio di volante... Ho avuto i miei 15 minuti di veleno per riuscire nell'impresa (che poi si è rivelata più semplice del previsto)... Certo che far montare poi il tutto ad un utente "normale" sarebbe poi complicato IMHO...

Guest alexbands
Posted

in giro per internet si dovrebbe trovare la guida che thrustmaster invia ai clienti quando c'è da sostituire la ventolina in garanzia (la parte peggiore di sto volante XD).

Comunque sarà pure tutta plastica ma funziona senza se e senza ma, se i fanatec devo dire wow che fico è tutto metallo, e poi danno problemi sia hw che sw beh preferisco la plastica fatta male :asd:

E poi costa pure meno ;)

Comunque non è che è così vuoto perchè ha bisogno di aria? non credo che abbiano fatto la scocca grande per sfizio... e la mod di geywolf è infatti quasi totalmente "aperta"...

Le palette fisse boh, io mi ci trovo bene, ma penso che una volta che uno sta moddando ci possa pure rinunciare, certo dovrebbe rinunciare alla corona GT con cambio al volante in pratica...

Posted (edited)

l'importante è che funzioni... ovvio. Fortunatamente si trova a 350 euro nuovo...  :doh:

Lo spazio interno NON serviva all'aerazione del motore... probabilmente è il risultato di una simmetria degli spazi interni laddove nella parte destra c'è il motore mentre nella sinistra il nulla (piastra dell'elettronica in basso, e basta...).

Boh, a me sto volante NON piace, ne esteticamente ne tecnicamente... Magari provandolo mi convincerò di più, ma sinceramente, motore a parte, rifarei quasi tutto  :hihi:

Ho provato a disegnare una copertura "completamente nuova", ma ho visto che costerebbe "troppo" per essere una modifica solo estetica...
Avevo pensato di inserire lo spazio anche per una sli-pro dietro al volante, ma così lo scatolato si alza e diventa quasi come l'originale...

xlum.jpg

Bah... meglio se mi concentro su mod decisamente più utili va... :)

ho un mozzo e un cambio a farfalla da finire (entro l'anno...), e tutta una serie di altri progetti che aspettano solo di essere finanziati...ho provato ad abbozzare una nuova copertura, ma personalmente non riesco a giustificare la fatica ne tantomeno il prezzo per una cosa così inutile...  :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
  • 2 weeks later...
Posted (edited)

sto testando AC con il T500 (fissato con il suo "morsetto" alla postazione)...

Non vedo l'ora di venderlo... 

probabilmente sono stato influenzato da una serie di fattori, ma di fatto il T500 non mi ha entusiasmato e non lo farà nelle prossime ore...

Aspettiamo il CSW  :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
Posted (edited)

Buon giorno,

una domanda hai possessori ma anche a chi ha avuto modo di provare il T500, mi interessa il modello F1 Integral che userei su PS3, vi chiedo se questo volante ha la stessa "rumorosità" del G27. (mi riferisco al classico toc, toc) o se è più marcata o meglio ancora, se il volante sia più silenzioso.

Saluti Francesco.

Edited by Cicciuzzo