Led566 Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 sto testando AC con il T500 (fissato con il suo "morsetto" alla postazione)... Non vedo l'ora di venderlo... probabilmente sono stato influenzato da una serie di fattori, ma di fatto il T500 non mi ha entusiasmato e non lo farà nelle prossime ore... Aspettiamo il CSW Certo che con tutta questa "bella" pubblicità che gli stai facendo...lo vuoi proprio vendere
Filodream Posted November 12, 2013 Posted November 12, 2013 (edited) Un po' troppo influenzato dalla "assenza" di pregio costruttivo dell'oggetto a mio avviso.. (estetica, disposizioni, materiali utilizzati, ecc..) Se non bastassero le mie sensazioni a dirlo, provate a settarlo di fino e vedere cosa dice wheel check: è un volante estremamente potente, il più potente dei commerciali e molto veloce\preciso.. d'altronde ha un ottimo motore. Per quanto riguarda la trasmissione... visivamente può non piacere. Io però ho lavorato anni nelle trasmissioni di scooter preparati seriamente per competizioni\raduni (ho fatto il preparatore per 10 anni), ci ho perso le notti sulle trasmissioni e ho imparato come la teoria e la pratica siano due cose spesso in contrapposizione. E' molto meglio basarsi su ciò che FUNZIONA all'atto pratico.. senza perdere troppo tempo a teorizzare e teorizzare. Per me il t500 funziona meglio del Fanatec, che non rivorrei neanche per regalo (a parte per venderlo e mettere su soldi per il Bodnar, ovvio..). Gusti..... (?) Edited November 12, 2013 by Filodream
Black Box Posted November 12, 2013 Posted November 12, 2013 (edited) Un po' troppo influenzato dalla "assenza" di pregio costruttivo dell'oggetto a mio avviso.. (estetica, disposizioni, materiali utilizzati, ecc..) al 90% si...ti do pienamente ragione! ...l'avevo anche detto se non mi ricordo male...ma forse poi ho editato il messaggio.. Però non l'ho trovato assolutamente più potente (come forza di rotazione del volante) del Fanatec CSR-E... Forse leggermente più veloce, ma non più potente (parlando di forza necessaria per contrastare i motori che tirano al 100% uno e al 100% l'altro...). la prima cosa che ho fatto effettivamente è stato testare il FFB (per vedere se avevo ricollegato tutto giusto...AHAHAH) e mi sono accorto subito che la forza necessaria per girare / contrastare il motore era inferiore rispetto al CSR-E...poi mi sono accorto che l'impostazione era al 60%...hihihihi... L'ho messa al 100 ma ho trovato ancora fattibile tenere la corona con una mano sola (cosa che con il CSR-E risulta per me quasi impossibile...) Sul fattore affidabilità e qualità motore concordo: IL T500 monta un motore migliore dei mabuchi da auto RC e oggettivamente costa di meno. Io l'ho provato con AC con le impostazioni suggerite...Il fatto che abbia deciso di vendere il volante rimanendo "a piedi" dovrebbe far capire che non sono rimasto assolutamente soddisfatto (non dal gioco, ma dal volante). Tra il cambio a farfalla fisso (scandaloso) il fissaggio del morsetto di serie (da denuncia) e il fattore "elasticità" dato da tutto il gruppo corona - mozzo in plastica e ad una serie di altri fattori ai quali non ero più abituato, mi sono scoraggiato quasi subito e dopo un paio d'ore complessive l'ho staccato dal DrivePod per rimetterlo in scatola... 2 volte migliore del G27 Stock (e forse, forse...) meglio di un G27 moddato, ma A GUSTO MIO il fanatec CSR-Elite sembrava più "pro", nel senso che già impugnando la corona (precisiamolo: NON era quella originale...!!!) non si "piegava" perchè tutto il mozzo e l'albero erano interamente in acciaio. Da qui probabilmente anche l'effetto "placebo"... de gustibus Se posso dire l'ultima sulla qualità costruttiva però, dovrei mettere davanti al T500 pure i logitech G25-G27 perchè non ho mai visto così tanta plastica e colla a caldo su un volante di fascia medio / alta... Boh, saranno dettagli, ma ripeto, parlando di "pura qualità costruttiva" il Thrustmaster è fatto peggio dei Logitech e dei volanti Fanatec (elite e CSW), ma probabilmente più affidabile ...peccato... Per non sembrare di parte devo dire che però la pedaliera non è pessima, meccanicamente parlando (lasciamo perdere i quintali di colla a caldo nelle saldature, cavetti con fascette ovunque etc etc...che è meglio). Siamo a livello della pedaliera logitech, solo che quella TM secondo me lascia aperta qualche porta in più per modifiche esterne minori e come "struttura" ricorda molto la CSP di Fanatec (2 barre che tengono insieme 3 moduli di pedali). Semplice ma efficace, anche se ha la struttura dei pedali in plastica (?...) @Filodream: Se mi arriva il CSW e brucio i motori ripenserò alle tue parole (in senso buono, ripenserò a te come quello che mi aveva avvertito AHAHAHAH) Edited November 12, 2013 by Mattia.Curtarello
Cicciuzzo Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 (edited) Scusate se vi ripropongo la stessa domanda, ma non avendo ricevuto risposta e visto che siete più esperti e l'avete provato... Grazie mille Buon giorno, una domanda hai possessori ma anche a chi ha avuto modo di provare il T500, mi interessa il modello F1 Integral che userei su PS3, vi chiedo se questo volante ha la stessa "rumorosità" del G27. (mi riferisco al classico toc, toc) o se è più marcata o meglio ancora, se il volante sia più silenzioso. Saluti Francesco. Edited November 13, 2013 by Cicciuzzo
Filodream Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 (edited) In rotazione il t500 è rumoroso... una via di mezzo tra il g25 (rumorosissimo) e il g27 (poco rumoroso, almeno in questa fase). Ma al contrario del g27, offre una rumorosità inferiore nella riproduzione di quegli effetti definiamoli "veloci" e\o ravvicinati. Il TOC TOC, TATATA, TRATRATRA (rattling) del g27 non li ritroverai nel t500. Edited November 13, 2013 by Filodream
Cicciuzzo Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 In rotazione il t500 è rumoroso... una via di mezzo tra il g25 (rumorosissimo) e il g27 (poco rumoroso, almeno in questa fase). Ma al contrario del g27, offre una rumorosità inferiore nella riproduzione di quegli effetti definiamoli "veloci" e\o ravvicinati. Il TOC TOC, TATATA, TRATRATRA (rattling) del g27 non li ritroverai nel t500. Ok, ottimo è quello che mi interessava sapere... in generale come lo giudichi?
Filodream Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Se intendi il volante.. per me è ottimo. Per fissarlo, oltre al morsetto di fissaggio in dotazione, cerca di sfruttare i due fori filettati che ha alla base... Tornando al discorso potenza, il test di tenerlo con una mano e vedere se si riesce a spostarlo è inutile. Thrustmaster negli ultimi firmware ha inserito una specie di modalità drift di base, non disattivabile. Posso capire il perché di questa scelta.....
Cicciuzzo Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Se intendi il volante.. per me è ottimo. Per fissarlo, oltre al morsetto di fissaggio in dotazione, cerca di sfruttare i due fori filettati che ha alla base... Tornando al discorso potenza, il test di tenerlo con una mano e vedere se si riesce a spostarlo è inutile. Thrustmaster negli ultimi firmware ha inserito una specie di modalità drift di base, non disattivabile. Posso capire il perché di questa scelta..... Si,si... per il montaggio userò i morsetti + le due viti come per il G27, vorrei acquistare l'F1 Integral con il Playseat Red F1 che userò su PS3 (forse PS4 se ne vale la pena, su Pc per il momento no...) ecco perchè ti chiedevo come lo giudichi in virtù del passaggio G27 ---> F1 Integral
GiuseppeMBG Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Mattia sarà l'unico a scrivere che il T500 rs lo trova meno potente dei fanatec......dato che spulciando un pò fuori si dice che il volante rompi braccia è proprio il thrustmaster plasticoso
Black Box Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 (edited) Mattia sarà l'unico a scrivere che il T500 rs lo trova meno potente dei fanatec......dato che spulciando un pò fuori si dice che il volante rompi braccia è proprio il thrustmaster plasticoso Oh, che vi devo dire. OGGETTIVAMENTE il Thrustmaster risultava MENO POTENTE del Fanatec (avrei voluto avere un dinamometro guarda...!!!). Che sia per la modalità Drift (o simili) che non ho capito perchè l'hanno messa (effettivamente ho aggiornato all'ultimo firmware e poi ho testato il volante) confrontando la forza "bruta" della corona del T500 (da 300mm) con il Fanatec Csr-Elite con corona da 320mm ho sentito il CSR-Elite più potente di un buon 15% almeno...!!! Mica è colpa mia se modificano i firmware in modo da "tagliare la potenza"...(e non capisco perchè visto che questa cosa IMHO influisce negativamente sul FFB) Tornando al discorso potenza, il test di tenerlo con una mano e vedere se si riesce a spostarlo è inutile. Thrustmaster negli ultimi firmware ha inserito una specie di modalità drift di base, non disattivabile. Posso capire il perché di questa scelta..... Perchè tu riesci a capire il perchè di questa scelta e io no!?...Avevano paura di bruciare il volante o di far male a qualcuno!? Edited November 13, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts