GiuseppeMBG Posted September 27, 2013 Posted September 27, 2013 (edited) come dice alex sul tubo ci sono tanti volanti VERI con l'adattatore di derek e penso che vanno bene , io quello che mi chiedo : corpo volante ---> adattatore derek ----> QR maschio fissato sull'adattatore ----> volante o mod sul QR femmina adesso lasciando stare il cambio se fa fastidio o no perchè quello classico del T500 si toglie con la guida apposita quindi lo spazio c'è ...ma una cosa del genere regge? non si crea un mozzo con troppi punti di connessione? Edited September 27, 2013 by GiuseppeMBG
Razer Posted September 27, 2013 Posted September 27, 2013 io cel'ho l'adattatore dsd... è plastica ma molto dura... come dice giuseppe l'idea buona sarebbe quella (che poi uso io) http://img812.imageshack.us/img812/6945/ldfr.jpg
Black Box Posted September 27, 2013 Posted September 27, 2013 (edited) io cel'ho l'adattatore dsd... è plastica ma molto dura... come dice giuseppe l'idea buona sarebbe quella (che poi uso io) http://img812.imageshack.us/img812/6945/ldfr.jpg già...così funziona senza roblemi, e ci credo... il dubbio rimane per il tipo di volante e per il fatto che il T500 ha già 3 corone ufficiali, e molti possessori usano il volante formula, o stanno valutando il nuovo volante "GT" della 458...visti i prezzi. L'ideale sarebbe tenere l'adattatore DSD ma, a questo punto, cercare di creare un distanziale che possa tenere al suo interno anche l'elettronica per i pulsanti etc così da evitare cavi spiralati (limitati nel numero di connessioni) o altro... Ogni giorno che passa devo rivedere il mio progetto... hahahahaha EDIT: se avessi un T500 sotto mano riuscirei a trovare una soluzione "definitiva" economicamente e fisicamente comoda (e definitiva) per poter agganciare tutto quello che volete al TM, al Logitech e ai Fanatec in un unica soluzione. Non è che c'è qualcuno in zona padova o dintorni che ce l'ha!?...offro una birra (anche 2) se mi ospita per un oretta...giusto il tempo di vedere di persona com'è fatto Edited September 27, 2013 by Mattia.Curtarello
Black Box Posted September 27, 2013 Posted September 27, 2013 (edited) mi ha risposto il Sig. Derek Speare... A parte il "modo" (che non mi è piaciuto) e l'assenza di scontistica per un ordine di 10 pezzi (???), si è dimenticato di specificare il tipo di materiale usato per creare il suo adattatore, nonostante la mia esplicita richiesta di informazioni riguardante materiale etc... A sto punto (visto che sono uno anche permaloso...) direi che è da escudere l'uso del suo "mozzetto" in plastica, così impara a gestire meglio i rapporti con la clientela... Edited September 27, 2013 by Mattia.Curtarello
Guest alexbands Posted September 27, 2013 Posted September 27, 2013 (edited) si te l'ho detto, traspare antipatia e arroganza nelle sue risposte... quando lo contattai non fece altro che ripetermi di leggere bene il sito, linkandomi pagine del sito manco gli pesasse il didietro a scrivere una risposta, e poi mi mise pure fretta dicendo che a breve avrebbe aumentato il prezzo perchè tanto è l'unico a fare un adattatore del genere Edited September 27, 2013 by alexbands
Black Box Posted September 27, 2013 Posted September 27, 2013 (edited) si te l'ho detto, traspare antipatia e arroganza nelle sue risposte... quando lo contattai non fece altro che ripetermi di leggere bene il sito, linkandomi pagine del sito manco gli pesasse il didietro a scrivere una risposta, e poi mi mise pure fretta dicendo che a breve avrebbe aumentato il prezzo perchè tanto è l'unico a fare un adattatore del genere ma pensa... A parte il fatto che NON è l'unico ad aver fatto un adattamento del genere...diciamo che è l'unico che lo propone ad un prezzo così concorrenziale (nota di merito), ma non può permettersi di tirarsela così solo perchè ha fatto un pezzo di plastica con una vite e 6 fori... suvvia...!!! Vabè, basta sparare sull'ambulanza... Sono riuscito a risolvere il problema di adattamento al T500 del mio distanziale con un semplicissimo cilindro tornito Non sarà il sistema a vite di Derek Speare, ma almeno permetterà di installare un distanziale "universale" e un eventuale Quick release (opzionale). Se uno vorrà tenere ANCHE le corone originali comprerà il mozzo DSD... che vi devo dire... Il mio progetto è nato per CSR-E / CSW (per installarvi un quick release), poi ho esteso la compatibilità ai volanti Logitech, quindi il fatto che ci possa stare anche il T500 in mezzo è solo una comodità in più, non una necessità Edited September 27, 2013 by Mattia.Curtarello
GiuseppeMBG Posted September 27, 2013 Posted September 27, 2013 ma ricordo male oppure arcteam ne aveva fatto uno in alluminio?
Black Box Posted September 27, 2013 Posted September 27, 2013 ma ricordo male oppure arcteam ne aveva fatto uno in alluminio? ricordi bene, anche se sullo store ufficiale quel pezzo appare solo attaccato al volante TM F1 con aggancio per logitech G25-27. Mi ricordo anche io però di un pezzo con filettatura "grossa"...
Guest gaevulk1977 Posted October 1, 2013 Posted October 1, 2013 (edited) ma il dsd di derek va bene se si vuol montare un volante qualsiasi after market ? Edited October 1, 2013 by gaevulk1977
Black Box Posted October 1, 2013 Posted October 1, 2013 (edited) ma il dsd di derek va bene se si vuol montare un volante qualsiasi after market ? l'adattatore di Derek Speare va bene se devi montare un volante aftermarket con 70mm di interasse tra i fori di fissaggio (sparco, OMP, momo etc...quasi tutti i volanti turismo). DSD è la "marca" del suo store che sta per "derek speare design" se non ho capito male... Se vuoi spendere poco è la soluzione migliore. Se invece vuoi fare un lavoro "ad hoc" rivolgiti a chi fa le cose "fatte meglio" di lui, o aspetta qualche settimana Ho trovato un T500 usato... Dovessi acquistarlo troverei qualche persona interessata alla pedaliera e alla corona GT!? Ma sopratutto, sto volante funziona senza l'elettronica al volante collegata!? la pedaliera è semplice da far funzionare (basta una BUXXX qualsiasi credo) ma non so se è il caso di vendere la corona originale...se poi non va il corpo motore senza quella Edited October 1, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts