Guest fausto501 Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 guardando bene quella foto però mi sorge un dubbio.montato così rimane troppo verticale e alla pressione del freno lo stesso tocca l'ammortizzatore(già tocca) e non credo abbia un movimento molto lungo.il pedale si sposta indietro di 2.5 3 cmm alla pressione e qui a me sembra che l'ammortizzatore disturbi il movimento.il problema è la corsa dei 2 elementi.la prima cosa che ho provato a fare era seguire il tuo consiglio,ma in quel modo appunto il pedale non si preme tutto e torceva l'ammortizzatore.ho dovuto fare un foro nella parte dietro e mettere un piccolo distanziale per poter usare tutta la corsa del freno.ora cambierò solo la piastrina e il distanziale con qualcosa di più decente per gli occhi,ma non so se si riesce diversamente.stasera l'ho provato e devo dire che cambia non poco.ho provato con e senza mod originale ma secondo me ci vuole anche quella.il suo lavoro lo fa solo dopo aver schiacciato più di metà freno,quindi con una bella pressione del freno ma non esagerata,si arriva all'80 85% del livello della barra del freno.all'arrivo della mod originale il pedale si indurisce ancora ma ci arrivi solo quando serve e non per sbaglio.altra piccola cosa che noto e secondo me non va è aver attaccato 2 ammortizzatori.con 1 è una bella pressione ma 2 indurirebbe troppo se dentro agli ammortizzatori c'è l'olio(e secondo me ci vuole).nel mio è a metà il livello dell'olio.così il pedale lavora con 3 gradi di durezza.se dividiamo il raggio di frenata in 3 parti nella prima lavora solo la molla,poi molla e olio e in fine molla olio e mod originale.
Guest alexbands Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 beh è una questione di leve e di quanto è lungo il tuo ammortizzatorino, scegliendo bense i 2 punti di ancoraggio si ottiene un movimento congruo... senza contare che pur usando quelle 2 viti, per non fare altri fori, puoi sempre usare una piastrina allungata vero la parte posteriore e quindi ancorare gli steli più dietro. La corsa del freno credo sia giusto accorciarla, di serie ha la stessa corsa dell'acceleratore . Poi ovviamente è tutta questione di preferenze personali, insomma per come è fatta questa pedaliera con le mod ci si può sbizzarrire (e non capisco perchè nessuno fa niente a livello commerciale)
Biso Corsa Posted July 11, 2013 Posted July 11, 2013 Esiste la possibilita' di appliccare una corona del g25 o 27 al volante t500rs? C'e' un mozzo da comprare e dove?
Filodream Posted July 11, 2013 Posted July 11, 2013 ehehhe, pensa che volevo farlo pure io.. Io penso si riesca a montarla installando l'adattatore per volanti veri Derek Speare e rifacendogli dei fori filettati con l'interasse della corona Logitech.
Guest alexbands Posted July 11, 2013 Posted July 11, 2013 (edited) ma arriverà mai in italia sta corona 458? o_O Edited July 11, 2013 by alexbands
mircocatta Posted July 15, 2013 Posted July 15, 2013 (edited) se dovessi oggi acquistare questo volante...quale versione? F1 o wheel normale? io prevalentemente gioco a pcars e qualche f1 della codemaster.. non ho una postazione, ho una classica scrivania su cui eventualmente montare il tutto Edited July 15, 2013 by mircocatta
HyperOblio Posted July 15, 2013 Posted July 15, 2013 io ho corona gt e f1... tra le due uso sempre la gt.... f1 uso veramente poco...
zakki Posted July 18, 2013 Posted July 18, 2013 Ciao a tutti!!!!oggi è arrivato il T500 rs e devo dire che essendo il mio primo volante ho il sorriso fino alle orecchie... !!!!arrivato poco dopo pranzo lo montato, attaccato alla scrivania, installato i driver e il firmware aggiornandolo...!!!!ho avuto il tempo di provarlo poco perché era già ora di andare a lavorare.... ...provandolo con Project CARS e netKar Pro sembra di essere veramente li e non dietro ad una scrivania però c'è da settare meglio il force feedback e altri parametri...voi mi potete consigliare una base di partenza?!?!...Calcolate che lo uso per netKAr Pro, Assetto Corsa, Project CARS, Ferrari Virtual Academy e F1 2012.... grazie mille in anticipo!!!!
Guest alexbands Posted July 18, 2013 Posted July 18, 2013 (edited) Purtroppo son tutti giochi che non ho avuto modo di provare con il t500 e non ti so dire... lo sto usando con rfactor, per il quale trovi i settaggi direttamente sul sito thrustmaster (sia per le regolazioni nel pannello sia il file da incollare nella cartella di gioco) e confermo le tue impressioni L'unica cosa che ho fatto ho abbassato i gradi di sterzo da 1080 a 900 rispetto a come suggerito sul sito, forse perchè abituato ai volanti con tale escursione Edit: ho appena visto che ci sono anche i settaggi per FVA: http://ts.thrustmaster.com/download/accessories/pc/wheels/presets/T500RS/FVA_AdrenalinePack_FerrariF1_T500.pdf Edited July 18, 2013 by alexbands
zakki Posted July 18, 2013 Posted July 18, 2013 Purtroppo son tutti giochi che non ho avuto modo di provare con il t500 e non ti so dire... lo sto usando con rfactor, per il quale trovi i settaggi direttamente sul sito thrustmaster (sia per le regolazioni nel pannello sia il file da incollare nella cartella di gioco) e confermo le tue impressioni L'unica cosa che ho fatto ho abbassato i gradi di sterzo da 1080 a 900 rispetto a come suggerito sul sito, forse perchè abituato ai volanti con tale escursione Edit: ho appena visto che ci sono anche i settaggi per FVA: http://ts.thrustmaster.com/download/accessories/pc/wheels/presets/T500RS/FVA_AdrenalinePack_FerrariF1_T500.pdf Si si quelli per FVA già li avevo visti....non riesco a trovare nulla per pCARS però.... Adesso mi sono accorto che nella confezione è presente il realistic brake mod....funziona bene o passo direttamente ai gommini ?!?!'
Recommended Posts