Filodream Posted July 1, 2013 Posted July 1, 2013 L'usb lo lascio sempre collegato. Quando voglio usare il volante accendo l'alimentatore (collegato ad una ciabatta con pulsantino on\off su ogni presa).
Guest alexbands Posted July 1, 2013 Posted July 1, 2013 io ho il vizio di far avviare sempre prima windows perchè una volta una webcam del cacchio usb mi impallava il caricamento di xp
GiuseppeMBG Posted July 2, 2013 Posted July 2, 2013 vorrei un informazione....quando giocavo su ps3 la fine corsa del volante....era diversa........ora su PC arriva a 180 gradi....è normale? se è normale potrei farla + corta come era prima su ps3? foto per capire...
Filodream Posted July 2, 2013 Posted July 2, 2013 Dal pannello di controllo puoi impostare i gradi che vuoi. Per f1 2012 consiglio 320\340.. (160\170 per lato).
GiuseppeMBG Posted July 2, 2013 Posted July 2, 2013 allora.....ho settato i gradi 270 cioè ( 135/135) diciamo che ho provato 320 ma non mi trovavo a mio agio poi ho fatto una ricerca in rete ed ho visto un pò di settaggi su 270! ora se mi dite che è una questione di adeguamento e non di errato..lascio cosi..., se poi è sbagliato mettere 270 gradi...lo alzo....ma ripeto mi trovo bene.....
Guest alexbands Posted July 3, 2013 Posted July 3, 2013 (edited) teoricamente una f1 può arrivare ad avere anche sui 400 gradi di sterzo su determinate pistem quindi 270 non sarebbe realistico,,, ma se non ti trovi lasciali così e non scervellarti, tanto non è che stiamo parlando del simulatore definitivo Edited July 3, 2013 by alexbands
GiuseppeMBG Posted July 3, 2013 Posted July 3, 2013 ecco era questo quello che dicevo....... il concetto se era giusto o no...! quindi alex consigli anche te...320/340? ovviamente più do gradi e più ho angolo di curvatura vero?
Guest alexbands Posted July 3, 2013 Posted July 3, 2013 no l'angolo di sterzo lo setti nel setup della macchina (se si setta da qualche parte), è una cosa diverso dai gradi di sterzo... se una f1 (dico un umero completamente a caso perchè non ne ho idea) ha un diametro di sterzata minimo di 10 metri, se hai settato il volante a 270 gradi otterrai questo diametro di sterzo quando ruoti a 135 gradi da un lato, se lo hai settato ad esempio a 400 per ottenere lo stesso diametro di 10 metri dovrai ruotare lo sterzo di 200 gradi da un lato. Questo ovviamente si ripercuote su ogni tipo di sterzata, a meno che non modifichi la linearità dello sterzo (aumentandola puoi fare in modo che per i primi gradi di sterzo l'auto risponde come se avessi settato più gradi totali) Non so se sono stato chiaro, magari qualcuno te lo spiega meglio
GiuseppeMBG Posted July 3, 2013 Posted July 3, 2013 (edited) ahahaha diciamo che non sei stato chiarissimo ma forse ho capito ora cmq provo con vari settaggi... e vediamo se ho metto più gradi una medesima curvatura la faccio con TOT angolo sterzo se aumento i gradi arrivo alla stessa curvatura ma ruotando di più il volante giusto? il problema è che ero abituatissimo alla ps3 e come da foto avevo quell'angolo....... Edited July 3, 2013 by GiuseppeMBG
Guest fausto501 Posted July 6, 2013 Posted July 6, 2013 ciao ragazzi,chiedo scusa per aver aperto un'altro topic.sposto le mie domande.volevo sapere se c'è qualche modo per migliorare il t500rs.ho visto un video di un ragazzo che cambiava i cuscinetti tendicinghia in teflon con cuscinetti d'acciaio e metteva uno spessore tra il piantone di metello e la sede di plastica intorno a lui per eliminare il gioco tra volante e cinghia.sono interventi che possono servire a qualcosa?qualcuno di voi ha provato a fare queste modifiche?io gioco solo con ps3 e gt5 per ora.il mio problema principale è che arrivo da un gt2 con pedaliera csr elit.a parte che la csr è un'altro mondo rispetto alla pedaliera thrustmaster con il t500 non riesco a girare come nel gt2.mi spiego meglio:il gt2 ha i gradi che si regolano dal volante e a me bastava metterli a 650 gradi e con mezzo giro di volante riuscivo a far sterzare tutta la macchina senza togliere le mani dal volante.con il t500 mi servono 3/4 di giro e perdo tempo nel giro.so che i gradi si possono cambiare in 5 posizioni con il tasto mode e pad sinistra sul t500 ma non conosco i valori e non trovo il mio ideale.qualcuno ha questa tabella?sapete dove trovare lo scermino a lcd per il volante f1?grazie in anticipo.
Recommended Posts