Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 76 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest alexbands
Posted (edited)

la premesa che fai su possibili mod del volante in realtà non c'entra nulla col tuo problema, che è unicamente dovuto ai gradi di sterzo... il "problema" è che gt5 impone i gradi di sterzo "veri" dell'auto che scegli, anche impostando forzatamente un angolo tra i 5 preset (sul sito assistenza trustmaster sono indicati comunque) appena avvii un'altra gara il gioco "sovrascrive" quello che hai impostato. E secondo me fa anche bene, per una guida realistica cambiare i gradi dell'auto simulata non è il massimo... capisco l'abitudine però ;). Quelle mod servono a risolvere problemi che eventualmente si presentano con l'usura. Da nuovo non c'è bisogno di toccare nulla a mio avviso.

Quanto alla pedaliera, immagino che il tuo problema sia il freno, giusto?

Fai questa prova: Prendi la mod del freno uscita in dotazione, tira via la molla da quei gommini e monta la mod senza la molla. Quando accendi il volante schiaccia il freno più forte che puoi (il volante calibra alle prime pressioni la corsa dei pedali). Vedrai che migliorerà tantissimo il controllo del freno nelle frenate forti, evitando bloccaggi e simili. Anche se a gt5 tutto sommato problemi di bloccaggio non esistono, purtroppo.

Se non ti basta, prova ad acquistare questa mod che uso io, ti assicuro che da quando l'ho montata ho messo da parte la pedaliera clubsport (vengo da fanatec anche io) perchè con questa mi trovo meglio (il freno della csp era fin troppo duro e poco modulabile per i miei gusti/stile di guida). La sensazione è davvero "congrua" a quella che deve dare un freno, avendo una resistenza molto pastosa e dalla "forza" regolabile in base ai gommini che monti:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=51840&p=697016

Nei post successivi puoi vederla montata e commentata dal sottoscritto. Ti costa solo 16 euro (21 dollari spedita)

Qui invece trovi una videorecensione più "accreditata", ma che giunge alle mie stesse conclusioni:

http://www.youtube.com/watch?v=GZPE_Oo6BwQ

Edited by alexbands
Guest fausto501
Posted

ciao alex,sempre disponibile,grazie.per i gradi ho capito che mi devo arrangiare con quello che c'è.le mod invece provo a farle.mi è sempre piaciuto smontare e rimontere le cose.il mio volante è un usato ma senza segni e usato davvero poco anche avendo 2 anni.ora l'ho messo di fianco a quello di un amico per vedere le differenze dal nuovo(il suo ha 1 mese)e fortunatamente è precisamente uguale al suo come feed e tutto.anche il gioco che ho io nel piantone è uguale al suo e si parla di 0,70mm che appunto con la mod sparirebbero.chiaramente dovrebbe cambiare solo la scorrevolezza.casomai posso sempre rimetterlo come prima.per il freno sicuramente mi farò arrivare anche io la mod,ci vorrà un po per la consegna.intanto provo il tuo consiglio di tenete il freno schiacciato a manetta in accensione.poi ho unaltra alternativa.2 anni fa,prima della csr,avevo la pedaliera di plastica fanatec(che ho ancora)con una modifica fatta da me.ho montato un ammortizzatore idraulico della mia buggy telecomandata(altra mia malattia). devo dire che era cambiata molto,un'altra cosa proprio.con le molle e gli oli ti crei la rigidità che vuoi.quando ho visto uscire la csp v2 con l'ammortizzatore ho capito che la mia idea non era stupida!ora voglio provare a farlo sulla pedaliera t500.alla fine si tratta di mettere 2 viti.casomai metto qualche foto sia della vecchia fanatec che della pedaliera del t500 con l'ammortizzatore.così potrete darmi le vostre opinioni.grazie per ora

Guest alexbands
Posted

guarda sulla pedaliera del t500 è abbastanza facile fare un pò tutto, per montare delle molle da modellismo puoi usare le viti nascoste da quel grosso adesivo bianco con le avvertenze. Appena ritrovo le mod che ho visto le posto qui. Io ne ho in programma una ma non per il freno che mi piace così, ma per acceleratore e frizione, prima di tutto per diversificarne la resistenza (adesso sono identici ed orribile), poi per renderla regolabile in base a molla scelta e precarico e infine per togliere di mezzo quelle molle a torsione di serie che non mi danno molto affidamento. Ma ci vorrà un bel pò di tempo prima di avere qualcosa di pronto :D

Guest fausto501
Posted (edited)

dimenticavo,dove si comprano quei display a led che vedo su certi volanti f1?

Edited by fausto501
Posted (edited)

leo bodnar o simdisplay cmq funziona solo su pc

Edited by GiuseppeMBG
Guest fausto501
Posted

ok come non detto grazie

Guest fausto501
Posted (edited)

ecco la mia mod del freno su pedaliera thrustmaster.alla prima pressione sembra già molto meglio!più facile da dosare e più pastosa dall'inizio,quando si arriva alla molla della mod originale si ha la pressione di una macchina vera quando inchioda

Edited by fausto501
Guest fausto501
Posted (edited)

ops!non riuscivo a caricare le foto.scusate

post-33578-0-62327100-1373229847_thumb.jpg

Edited by fausto501
Guest fausto501
Posted

ora vedo se funziona come vorrei poi passo al lato estetico