GiuseppeMBG Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 no no come misura è tutt'ok.....l'unica cosa è che per svitare la corona GT mi ha fatto piangere xkè era avvitata davvero forte...non so se loro in fabbrica l'avvitano con qualche strumento o a mano...ma credimi alex che io tenevo il volante e mio padre svitava non si riusciva....dopo un bel pò di sforzo assurdo con urlo da sollevamento pesi........si è svitata.......ma andando ad avvitare la corona formula + di cosi non va.....e anche avvitando la corona GT nuovamente + di cosi non và....
Guest alexbands Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 forse era avvitata più del dovuto... come credo sarà anche sul mio, visto che sta oltre il centro
GiuseppeMBG Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 si alex ho visto la foto precedente effettivamente hai ragione la vite che ho cerchiato non è il centro.......uff mi ero sbagliato con quella superiore....cmq penso che si è capito quello che volevo dire...! chissà cn un pò di svitol passato sulla filettatura mi fa avvitare di + la corona.........
Guest alexbands Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 considerando il "vero centro" mi sembra che la differenza è pochissima... per me lascia così e divertiti Il peggio che può capitare è che si allenta la ghiera, cosa che sarebbe agevolata dall'olio, che ti sconsiglio quindi di utilizzare
GiuseppeMBG Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 ok..allora lascio tutto cosi....ora aspetto di finire sto pc nuovo e dopo mod wheel
robycountrymansd Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 attenzione a forzare troppo nell'avvitatura........non so se è di plastica la filettatura, ma se così fosse occhio che è facile "spanarla"..... una fotiina della nuova corona?????????? ciao
Guest Gabbo Posted May 31, 2013 Posted May 31, 2013 Salve a tutti, innanzitutto un grazie a tutti per avermi permesso di farmi un'opinione sui volanti leggendo in questo forum. Sono in procinto di acquistare un volante e pedaliera ma sono ancora un pò indeciso. Vi chiedo un aiuto, non riesco ad accedere alla pagina della "RELAZIONE T500RS" riguardante un test quella periferica. Sarei molto interessato a leggerla. Potete rimediarla? (Anche in Privato se credete). Grazie in anticipo e spero di ricambiare.
Guest alexbands Posted May 31, 2013 Posted May 31, 2013 (edited) Ciao! In realtà non credo ti serva quella relazione... ad oggi risulterebbe un pò inadeguata, in quanto nel frattempo il volante ha ricevuto notevoli aggiornamenti (migliorativi ovviamente) a livello software (driver/firmware). Inoltre a mio avviso c'è sempre il beneficio del dubbio in una relazione fatta da chi aveva interessi a vendere le proprie mod su volanti concorrenti. Sappi, riassumendo, che è un volante che si colloca sullo stesso piano sia dei migliori fanatec (materiali e dettagli a parte) sia di qualunque logitech moddato. Come potenza del feedback credo sia imbattibile, ha un motore industriale grosso almeno il doppio degli altri Per altre info ti invito a leggere i post degli ultimi mesi in questa discussione, troverai molte opinioni di chi ha posseduto i vari volanti in commercio. Io te lo consiglio Edit: se vuoi comunque ho trovato un'estratto: "lo abbiamo provato per circa 18 ore e stiamo iniziando a smontarlo.parlo solo di un confronto tra G27 Stock e T500RS su Rfactor e GT5. Anche se abbiamo fatto la comparativa con quello moddato, almeno per il momento, non riportiamo alcuna valutazione. Chi legge capisce da se.Nominalmente il volante dimostra più potenza complessiva del G27 stock ma su Rfactor mettendo il t500 e il G27 al loro massimo (dopo aver effettuato prove anche con il nuvoo firmware) e togliendo tutte le cose che possono sporcare gli effetti, il T500 presenta meno vuoto (ma c'è) ed entro 90 gradi di sterzo (45 sinistra - 45 destra) è più "pieno". Nel momento in cui devono trasferire gli appoggi e si supera quell'angolo, il volante resta piatto. Assomiglia tanto al Fanatec anche se un pò + potente.Su GT5 il tT500 è meglio del G27 stock però continua a mantenere quell'effetto di "piattezza" superando un determinato angolo volante. Non è semplice abituarsi al trascinamento a cinghia ma ci si fa l'abitudine. Ad ogni modo si capisce che il volante è nato per quel gioco anche se il G27 non sfigura tantissimo.Quello che non ci piace per nulla è:il tempo di risposta ai rapidi cambi di direzione. Lento come un bradipo (molto simile al fanatec in questo) e quel senso di "piattezza lineare" che in una macchina da corsa non esiste. non fatevi suggestionare dai video: è vero. è molto veloce nella fase di calibrazione ma, se usato con un formula, vi renderete conto che si perdono frazioni di secondo che, a nostro modo di vedere, sono improponibili per un prodotto "consumer" di quella fascia di prezzo nato espressamente, per altro, per la play e convertito su pc con driver dei volanti thrustmaster precedenti.La dimensione del gruppo volante e della pedaliera. Esagerati per un prodotto domestico. Inoltre, il pacco che contiene il tutto, pesa quasi 20kg il che crea qualche problema nelle spedizioni .la pedaliera non è malaccio ma non la riteniamo esageratamente superiore a quella del G27. Contatti per supporto e assitenza. Inesistenti. Impossibile trovare qualcuno o reperire facilmente le informazioni. Da tenere presente in fase postvendita.la prova è stata effettuata con Rfactor senza alcuna modifica ai files di configurazione del ff.E' stata usata la BMW degli ISI con i seguenti valori:Effetti FF medioforza ff prima 90 e poi 100Steer lock 15°Assetto defaultPannello LogitechAngolo di rotazione volante: 420°Forza complessiva: prima 100 e poi 150Tutti gli altri valori di molla a 0 e NON flaggato "consenti al gioco di modificare le impostazioni.Il thrustmaster è stato regolato su forza 60% e poi 100% .La centratura automatica è stata disabilitatagradi di rotazione a 420°Su GT5 abbiamo messo tutto a palla per entrambi.per la moddabilità potremo dirvi qualcosa prossimamente ma sembra sia possibile farla almeno perquanto riguarda l'applicazione di un volante al posto di quello originale. Per l'incremento del FF vi terremo aggiornati. " Io non concordo nella maniera più assoluta, ma come detto è una relazione "vecchia" Edited May 31, 2013 by alexbands
Guest Kaiko Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 (edited) Buongiorno a tutti sono in procinto di acquistare questo stupendo volante. Ho cercato e letto un po' di tutto in questi ultimi giorni, perché é un tipo di periferica che non ho mai avuto ( a parte uno da 50 euro che però non mi ha mai divertito molto credo proprio perché molto approssimativo) mi chiedevo però se questo é realmente valido da usare su PC e non su PS3, vista la licenza e visto come viene sbandierata in tutti gli shop on line. Grazie in anticipo. Beppe. Agg. In effetti è una domanda cretina. Ma visto il costo uno si fa sempre più scrupoli del normale di non aver capito o scoperto qualcosa. Edited June 1, 2013 by Kaiko
Axelc86 Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Puoi stare tranquillo, è un volante validissimo sia su PS3 sia su PC!
Recommended Posts