Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 66 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Giuseppe non si avvita fino in fondo,occhio a non stringere più del dovuto che potresti andare in contro a problemi :wave:

Edited by DevilPamby
Posted (edited)

allora sul T500 rs che avevo prima si avvitava fino a 90 gradi... adesso l'addon non è proprio a 90 (semicerchio in giallo in foto)

50926081.jpg

quando ho scartato il t500 rs e ho rimosso la corona GT per mettere la corona formula.....ho buttato lacrime di dolore...che non riusciva a staccarsi.....ero quasi tentato di prendere una chiave inglese dei tubi........ma dopo tanta fatica è venuto via....ed era preciso a 90 , adesso con l'addon F1 non sn riuscito a riportarlo preciso a 90 com'era il volante GT di fabbrica..

soluzioni? un pò di olio ?lascio cosi tanto va bene?

Edited by GiuseppeMBG
Guest alexbands
Posted

io ieri ho avuto l'impressione che la ghiera non fosse più a 90 gradi (per dirla come la stai spiegando tu) come quando era nuovo, ma poi mi son dimenticato di controllare bene prima di posare. Non credo sia importante comunque se il volante è ben saldo al piantone non vedo il problema...

A proposito, ma una vola e pre tutte, stando davanti al volante, la ghiera va girata in senso orario o antiorario? sul manuale dice una cosa mentre sui video mi sembra di aver visto l'opposto (potrebbe essere un errore di traduzione, anche la morsa si avvita al contrario di come scritto sulle istruzioni)

Posted

in che senso girata? x girata intendi avvitata?

Guest alexbands
Posted (edited)

intendo per rimuovere la corona, qual'è il senso per svitare la ghiera?

Comunque ho ricontrollato, attualmente la mia ghiera si presenta così (non l'ho mai toccata)

https://www.dropbox.com/s/vxl3blfxubvx1f9/DSC_0006.jpg

https://www.dropbox.com/s/5xzotrt91yg4dbn/DSC_0008.jpg

si noti in particolare nella prima foto la vite sulla ghiera a confronto con quella sulla razza inferiore della corona. Tra l'altro la "fuga" tra ghiera è corona non è regolare, sopra è più stretta che in basso

Edited by alexbands
Posted (edited)

visto che mi è arrivata la corona gt... sul manuale non c'è scritto come cambiarla... vedo che ci sta una vite... basta svitare quella e poi applico la corona nuova? avete consigli?

grazie! :whistle:

ehheheh mi rispondo da solo...

Edited by HyperOblio
Posted

il manuale lo trovi online in pdf....cmq mi dici se riesci ad avvitarlo fino alla fine oppure t resta un pò?

Posted

a dire il vero non riesco a smontare la corona f1 e sotituirla... non riesco a tenere fermo il "mozzo" ed andare avanti con la procedura..

Guest alexbands
Posted

uhm... ora che ho capito il senso in cui si svita, direi che la mia ghiera è "troppo" avvitata. Mi sa che ci sarà da buttare sangue per svitarla a sto punto

Posted (edited)

infatti... io ci sto provando ora... ma devi essere in due minimo... uno che tiene il mozzo e l'altro che gira la corona dalla parte giusta...

Almeno io personalmente la penso cosi.

Anche perchè credo sia uguale lo smontaggio, per chi come me possiede la f1 in origine...

Edited by HyperOblio