Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 65 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

esatto...!

ma se volessi utilizzare i knitter...qualche soluzione diversa dallo stuccaggio e rondelle come in foto nada? qualche idea?

potrei utilizzare anche gli originali come fece dem all'epoca o qualcun'altro su altri forum...ma i pulsanti originali sono davvero qualitativamente ZERO....e quindi voglio cambiarli....

Edited by GiuseppeMBG
Guest alexbands
Posted

A mio modesto gusto/parere meglio che siano più silenziosi i pulsanti normali, quindi vanno bene quelli da 1,50 euro, mentre gli knitter sono ottimi ad esempio per il cambio o per qualche tasto con funzioni particolari... se poi si adattano pure meglio alla tua situazione, meglio ancora :shifty:

Però ripeto è una mia preferenza, non mi piace che tutti i tasti facciano "click", l'importante è che si avverta bene "al tatto" la risposta positiva del pulsante

Posted

Isrtv.com presents our review of the http://www.BasherBoards.com Brake Mod for the Thrustmaster T500 RS Pedal set. See what Darin Gangi and Shaun Cole think about this mod created by Jon Gaug of Basher Boards. It basically takes two skateboard truck bushings and turns them into a stiff brake for the T500.

Guest alexbands
Posted (edited)

haha non ci credo, la review di questa mod :D

Sono stato un precursore allora :D

Hanno avuto le stesse mie impressioni, in particolare individuando come unico "contro" il fatto che il pedale è duro da subito senza una piccola zona iniziale in cui è leggero (quello che io chiamo effetto servofreno :D)

L'altro contro è ovviamente il fatto di dover calibrare ogni volta, ma sono entrabbi difetti decisamente trscurabile, con 16 euro si ottiene un freno radicalmente migliorato che non mi fa assolutamente rimpiangere la CSP :D

Edited by alexbands
Posted

m'inserisco per chiedere gentilmente... riguardo i settaggi in rfactor di questo volante... riguardo il feedback... è giusto settarlo su "Sterzo" e il valore portarlo a 100?

Perchè a -100 il volante tende(con forza) a girare a destra e sinistra da solo...

Non so se mi sono spiegato... :)

Guest alexbands
Posted

si questo qui a differenza dei logitech gli effetti li vuole "positivi"

Vedi comunque che sul sito thrustmaster ( ts.thrustmaster.com ) trovi i settaggi già pronti. L'unica variazione necessaria è stata, per me, dover mettere 900° invece di 1080° nel pannello windows. Però io ho preso i settaggi per la corona GT, ci sono i settaggi a parte per la corona F1. Ci sono anche le istruzioni per applicarli ;)

Devi andare su updates and downloads, scegli il volante tra le periferiche varie e poi c'è proprio la voce "game settings". I settaggi per rfactor sono alla fine della pagina.

Posted

Un altra cosa... quando accendo il volante la rotazione termina sempre con la corona non dritta ma un po inclinata a sinistra... questo mi provoca un controllo sulla macchina sbagliato, (pende a sinistra)... come posso risolvere sta cosa?

Posted

una curiosità per chi ha tolto il volante mettendo quello formula.......la corona si avvita completamente allo stesso punto d com'era la corona GT installata di fabbrica? io mi sono rotto una mano ma + di quel punto non riesco ad avvitarla....ed è quasi mezzo cm non proprio a 90 gradi

Guest alexbands
Posted

Segnalo che stando all'unico sito (almeno l'unico che ho trovato io) che ha in vendita la nuova corona GTE e la nuova cella di carico, le date per la disponibilità sono state aggiornate: 29 maggio per la corona, 3 giugno per la load cell mod

Il sito è quello dove è stato "scoperto" l'add-on per il freno, il tedesco logicnet.org