Porsche 911 GT3 RS v2 by Fanatec - Page 8 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Porsche 911 GT3 RS v2 by Fanatec

Recommended Posts

Posted

ok...grazie per le precisazioni ;)

ma vedi...il problema non

Posted

mille problemi??? non mi pare.....solitamente sui forum l'80% di coloro che scrivono

Posted (edited)

mille problemi??? non mi pare.....solitamente sui forum l'80% di coloro che scrivono è per problemi.......quelli a cui va bene non scrivono nulla solitamente!!! ;)

quindi è normale che si trovano solo quelli soprattutto se poi si tratta di un prodotto su piccola scala e nelle ricerche hanno più probabilità di essere trovati utenti con problemi!! ;)

giustissima considerazione...non ci avevo pensato :doubt: anche se gli amanti e possessori sono liberi di dare la propria opinione, e anzi, si richiede la gentile partecipazione dei possessori delle periferiche recensite :dente:

Un amico responsabile presso un Gamestop (rivenditore italiano per FANATEC) mi ha informato dell'imminente arrivo sul mercato di una versione "LIMITED" del Gt3 RS, con relativa pedaliera "migliorata" e altre cosucce. Appena ne so qualcosa vi tengo informati. Da quanto ne so doveva uscire tutto con GT5...ma quello non si sa manco se esce quest'anno!!! :ot:

Per quanto riguarda l'affidabilità de volante: mi è capitato di leggere una recensione dove dopo 20 ore di funzionamento il fanatec ha cominciato ad avere problemi. Hanno chiamato l'assistenza e hanno provveduto a inviare il pezzo "difettato". Si ma...proprio al recensore doveva capitare il volante "sfortunato"...ehehehe

Ai fortunati compratori e possessori di questo volante color arancio: Recensioni? Impressioni? lo state ancora aspettando?

A me oggi hanno rimborsato il pagamento fatto per il G27 causa mancanza di disponibilità in tempi "umani" quindi sono punto a capo, e anzi, con 280 euro caricati sulla postepay (e non è bello quando uno con le mani bucate come me ha soldi disponibili nella carta di credito)...

Edited by Minter
Posted

io avevo iniziato a fare una rece, ma poi mi ero fermato circa al 60% a causa del poco tempo e soprattutto per il fatto che risulta un pò troppo soggettiva per poter essere considerata una recensione.....purtroppo non avendo mai provato a casa un G25-G27 mi è impossibile fare paragoni e ciò toglie parecchio valore alla rece!! ;)

in ogni caso quà invece c'è un utente molto soddisfatto che ha fatto una comparativa:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads

e questa è un'altra:

http://www.gtplanet....t=129615&page=1

Posted

un tedesco che parla bene di Fanatec...guarda un p

Guest pagnack82
Posted

un tedesco che parla bene di Fanatec...guarda un p

Posted (edited)

Benvengano commenti e comparazioni :thumbsup:

Informo i gentili lettori che nella mattinata di domani andrò a cercare il famoso Gt3RS, se lo trovo in qualche gamestop me lo porto a casa :dribble:

Ritengo che fanatec sia davanti a logitech con questi due volanti e la pedaliera clubsport, ma costa anche di più.

Il feedback e molti altri parametri si possono gestire direttamente dal volante, ciò necessita soprattutto i primi tempi di una certa pratica per capire come funzionano in base al gioco/simulatore che si sta utilizzando, quindi a differenza del g27 è un volante che richiede più smanettamenti ma come pro consente di ottenere una risposta sempre adatta alle esigenze del giocatore. Cmq se avete domande mirate non avete che da chiedere.

Vediamo di tirare le somme...hai mai provato un G25/G27 con un file .ini tarato a dovere?(su pc ovviamente) Se si, ti invito a spiegarmi gentilmente cosa ti ha fatto "scartare" la logitech a priori, lato estetico a parte (l'alcantara tira piu della finta pelle sintetica). De gustibus non disputandum est,ma almeno capire "perchè"... :shifty:

Il Gt3RS permette di modificare certi parametri su entrambe le piattaforme con una certa facilità. Giusta considerazione! ma... personalmente trovo che troppe impostazioni vadano a snaturare l'intera esperienza di guida...Ma "pro" fanatec sarebbe come modificare il file .ini su pc del sim in questione, e quindi la questione è la stessa. 1-0 per fanatec ;)

Ciononostante il g25/27 non ha mai dato problemi su ps3 ne di impostazioni ne di gradi rotazione, in quanto logitech ha sempre collaborato con sony ps3 per rendere compatibili periferica e giochi. Se poi quest'ultimo(g27) ha degli effetti di **** :imbarazzato: su console, è un altro paio di maniche ;)

Sono curioso di sapere sta storia del "FFB liscio". Visto che la discussione sembra ben popolata da felici e soddisfatti compratori volevo chiedere spiegazioni in merito. A me piace sentire le botte delle buche, o gli scalini dei cordoli, o la perdita repentina di aderenza di una ruota sterzante. So che uno dei difetti piu attribuiti a questo volante (meraviglioso ma non perfetto) era appunto l'effetto "ovattato". Confermate? Smentite? Dai, mica posso farvi il terzo grado :pulotto:

Semmai dovessi riuscire a montare il volante in postazione, posso assicurarvi che non sarò clemente...dopo tutto sto entusiasmo/aspettativa pretendo la perfezione EHEHEHEHEHE

Mi permetto di citare un commento (vecchio e riguardante la V1, i presume...) Non me ne voglia l'autore, ma volevo approfondire la cosa...di nuovo, sulla base delle critiche di cui sotto.

Se proprio insisti te lo dico io..

Lo reputo totalmente inferiore al g25... Sensazioni tattili nemmeno paragonabili, force feedback meno potente e meno comunicativo (si sente chiaramente che il motore che fa muovere il volante è solo 1... gli altri 2 sono lì per far vibrare, ma peccato che non serva a niente la vibrazione).

Plasticoso, scricchiolante... un giocattolo venduto a peso d'oro. Sistema di fissaggio ridicolo, alette per il cambio ridicole, tastoni scomodi, troppo inclinato verso l'alto, scalda molto e la ventola quando attacca è rumosa. Io non ho idea di come possano averlo elogiato nelle recensioni. Fanatec ha ancora troppa strada da fare.

Dico solo che tornando indietro non lo riacquisterei MAI (fortunatamente l'ho rivenduto a tempo record).

Volanti Logitech Driving Force gt, G25 e G27 sono 2 spanne sopra. Tutto questo imho.

Parto io: Il volante è alla V2, hanno migliorato un sacco di cose...ma...? continuate voi ;)

Edited by Minter
Guest fr4ncesco
Posted

mi iscrivo in quanto sono anchio indeciso se prendermi un g27 o il Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel - Clubsport edition - EU che se nn ho mal capito monta gia la pedaliera in alluminio ultra regolabile giusto?

Posted

arrivato oggi pure a me,purtroppo per ora poche ore di prova per testarlo per bene...

l'ho usato per ora solo su pc con gtr evolution e f1 2010...(premetto sull ultimo,gran gioco,che che se ne dica e lo si critichi per ora mi