Porsche 911 GT3 RS v2 by Fanatec - Page 10 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Porsche 911 GT3 RS v2 by Fanatec

Recommended Posts

Guest pagnack82
Posted

Stamattina mi sono permesso di fare un giro presso negozio della catena gamestop della mia zona. La cosa che piu mi ha fatto sorridere

Posted (edited)

ti cito così a mano perchè non c'ho voglia di quotare, spero di capisca ;)

Cit. pagnack82

L'alcantara è una questione a parte, si sente diversamente da un volante di pelle e come hai detto è questione di gusti, ciò non toglie che qualitativamente è avanti, è una cosa che si vede ad occhio quando tiri il volante fuori dalla scatola, non c'è paragone, l'unico appunto che posso fare secondo me è sui paddle, che sono avvitati su dei pulsanti, oscillano leggermente, niente di allarmante nè compromettente, ma quelli del g27 danno l'impressione di una cosa più solida.

Tralasciando la finta pelle sintetica e sottile del G25/27 (davvero inguardabile imho), cosa ti da l'impressione di solidità maggiore nel fanatec? Personalmente preferisco avere un volante con struttura in acciaio piuttosto che uno "scatolotto" in plastica che contiene tutta la circuiteria...

I Paddle del Fanatec sono fissati sui pulsanti dietro vero? Mi danno l'impressione di avere TROPPA CORSA, e troppa dead zone. Lo si vedeva dalle immagini... :thumbsdown: Quelli del G25 sono pessimi (imho), e quelli del G27 sono appena migliori(del g25) grazie al sistema di microswitch esterni implementato nell'ultima modifica...ma tutt'altro che perfetti...non pensiate di avere un cambio al volante "perfetto" con logitech (non da originale)

:ave: W le mod!!!

Cit. pagnack82

Il modificare i parametri, non vuol dire una "certa facilità", anzi, le prime volte bisogna imparare a capire come utilizzarli, vanno settati in primo luogo in base al gioco utilizzato per quanto riguarda la gradazione, poi settare tutti gli altri parametri di conseguenza, infine il vantaggio consiste nel poter ottenere un feeling personalizzato per il feedback. Il g25/27, come hai detto lo attacchi e giochi, ed è stracompatibile, logitech ha una partnership impressionante con gli sviluppatori di mezzo mondo, il gt3 RS in versione 2 è adesso compatibile con tutto, l'unico gioco che non va è f1 2010, ed anche fanatec ormai comincia a prendere in cosiderazione questi problemi, è già al lavoro con codemasters per includere la compatibilità al più presto.

Personalmente la trovo una cosa fantastica (per console, e non sempre), ma pensandoci bene è una lama a doppio taglio. Tralasciando il fatto che ti ci vuole tempo e pratica per imparare(è così per tutto...rassegnamoci)dall'altro rischi di "snaturare" l'esperienza di guida o di smorzare/amplificare/modificare effetti che magari sono giusti di default. Es: mettendo mano ai gradi rotazione su Gran Tusitmo 5 (semmai lo venderanno) andremo a modificare la risposta dell'auto in termini di reazione sullo sterzo. Se impostiamo nel volante i 200° laddove il gioco ha precalcolato che il volante ne fa 900, avremo un amplificazione della sterzata superiore al 400%.Non buono...(parlo sempre per logica, non per esperienza :whistle: ) Paradossalmente, la soluzione è insita nei volanti Driving Force Pro e Driving Force GT, che attraverso una sequenza di tasti "BLOCCAVANO" meccanicamente lo sterzo a 200° e quindi evitavano, in fase di calibrazione, che la console leggesse 900°, non supportati da tutti i giochi di guida, e quindi causa di fastidiosi problemi di "troppo sterzo".

Cit. pagnack82

Il sistema di fissaggio al tavolo è da buttare, io l'ho tolto ed avvitato sulla postazione, sono bastati 2 minuti col trapano e la dima inclusa nella scatola, e 2 manopole con barra filettata da 6, rapido, indolore e funzionale.

Sono felice di vedere che certi "problemi" si risolvono con una discreta facilità. Dai commenti letti sul sistema di fissaggio e dalle foto che vedevo sembrava dovessi avvitare la plastica del volante direttamente con delle viti da legno per tenerlo fermo ehehehe :whistle:

Grazie ancora pagnack82 per la descrizione dettagliata. Terrò presente anche i tuoi commenti quando dovrò decidere cosa comprare...e ovviamente, ho capito che dovrò fare l'ordine presso il sito ufficiale. Speriamo bene...

Edited by Minter
Posted

Per quanto riguarda i paddle ti do ragione che quelli di volanti come g25, 27 e fanatec non siano perfetti, per

Guest fr4ncesco
Posted (edited)

ma qualcuno che l'ha in mano ha 10 min per darci le proprie impressioni? oppure siete tutti impegnati a correre :D

e soprattutto come va con f1 2010 pc?

Edited by fr4ncesco
Guest pagnack82
Posted

Per quanto riguarda i paddle ti do ragione che quelli di volanti come g25, 27 e fanatec non siano perfetti, per

Posted

non ho mai provato altri cambi al volante (tranne quelli Manufactory ed Arcteam che sono un altro pianeta) per

Posted

avrei una domanda per i possessori del GT3 RS,

Guest pagnack82
Posted

avrei una domanda per i possessori del GT3 RS,