Porsche 911 GT3 RS v2 by Fanatec - Page 9 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Porsche 911 GT3 RS v2 by Fanatec

Recommended Posts

Posted (edited)

riprendero la recensione a giorni dopo averlo testato per bene,per il momento ne posso solo che parlare bene,unico fastidio,per il momento,se si puo dire fastidio, ripeto l attacco per il tavolo....

EVVAIIII!!!! Effinalmente un altro che ne parla! Ho provato a ordinarlo stasera, ma non mi hanno ancora rimborsato l'ordine e non avendo i fondi per pagare non me l'hanno accettato (pagamento via paypal). Il tentativo di comprarlo c'è stato(e questo la dice lunga su quanto sono stato influenzato dalla discussione), ma non mollo. Domani...GAMESTOP e se lo trovo lo recensisco pure io (dopo 3 anni di g25)

+++ per le regolazioni "in-game", piu per regolazioni dead zone e forza FFB.

+++ per forza applicata dal singolo motore mabuchi che sembra fare il suo dovere egregiamente

Unica puntualizzazione: F1 2010 ha un ffb abbastanza "privo" di dettagli. Gran bel gioco, ma imho è al pari di un dirt2 come gioco di rally. Per Gtr Evo il discorso cambia radicalmente. Purtroppo si è vincolati dal tipo di file di configurazione che si è impostato (su rFactor era il file .ini, su evo non ricordo il nome). Se vai a modificare qualche parametro probabilmente puoi migliorare ancora gli effetti :dribble:

Edited by Minter
Posted

mi iscrivo in quanto sono anchio indeciso se prendermi un g27 o il Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel - Clubsport edition - EU che se nn ho mal capito monta gia la pedaliera in alluminio ultra regolabile giusto?

Esistono 2 "pacchetti" per il momento (nessuna news per limited edition "GT5" da parte di fanatec).

Il primo ti permette di avere il volante (e solo quello) diretto a casa per circa 200 euro

il secondo (clubsport edition) volante + pedaliera + cambio a farfalla "tosto" il tutto per 340 euro circa...???

Mancano...il gruppo cambio "a leva" esterno da comprare a parte...e i guantini da pilota eheheheheh :!!: :sticazzi:

Posted

mi iscrivo in quanto sono anchio indeciso se prendermi un g27 o il Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel - Clubsport edition - EU che se nn ho mal capito monta gia la pedaliera in alluminio ultra regolabile giusto?

Esistono 2 "pacchetti" per il momento (nessuna news per limited edition "GT5" da parte di fanatec).

Il primo ti permette di avere il volante (e solo quello) diretto a casa per circa 200 euro

il secondo (clubsport edition) volante + pedaliera + cambio a farfalla "tosto" il tutto per 340 euro circa...???

Mancano...il gruppo cambio "a leva" esterno da comprare a parte...e i guantini da pilota eheheheheh :!!: :sticazzi:

preciso: solo volante 180 euro,con clubsport pedal 320 che con spedizione arrivi a 350...un cento euro in piu del g27(che nn so come sia rispetto al g25) ma a mio parere per ora li vale tutti...

del gt5 special edition nn ne ho mai sentito parlare,manco nel forum di thomas, pero mi rallegra leggere da sue parole che entro l anno dovrebbe uscire il cambio clubsport h shifter (versione "fiera" del cambio ad h) visto che quello di serie,plasticoso giocattoloso nn era all altezza..e pure il freno a mano.....:thumbsup:

:sbava:

Posted

per la versione "speciale" ho fonti NON UFFICIALI. Un amico lavora a gamestop, e mi ha detto che con l'uscita di GT5 dovevano presentare una versione "limited" di nonsocccosa...Se della pedaliera e del volante. Sto ancora aspettando news, ma tanto gt5

Guest Mika mako
Posted

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi a potuto testate il volante fanatec con i pedali del volante Microsoft(tramite adattatore) perche st

Guest fr4ncesco
Posted (edited)

mi avete contagiato spero di nn fare una cavolata sto andando al gamestop a vedere se avessero Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel - Clubsport edition - EU altrimenti al ritorno lo ordino sperando di nn dover attendere dei mesi per averlo avete preso anche il kit molle ecc oppure è inutile?

Edited by fr4ncesco
Posted (edited)

Stamattina mi sono permesso di fare un giro presso negozio della catena gamestop della mia zona. La cosa che piu mi ha fatto sorridere è stata la faccia del povero ragazzo dietro al bancone, il quale ha sgranato gli occhi alla domanda:

"Buongiorno, volevo chiede informazioni riguardanti il Fanatec Gt3Rs e sua eventuale disponibilità per la vendita, in quanto so che la vostra catena (gamestop) è l'unico rivenditore ufficiale della periferiche "fanatec".

La faccia del tipo e relativa risposta assomigliava a quella di un bambino di 10 anni che vede per la prima volta una lamborghini bianca parcheggiata a 2 cm dal suo naso. Incredulo e confuso mi chiede: "Cosa scusa..."? Ripeto la domanda aggiungendo alla fine "guarda, la tua reazione è stata abbastanza esaustiva."

Per concludere, dopo aver sdrammatizzato, e dopo avergli spiegato che è una periferica di guida (volante), abbiamo cercato nel computer, e sembra che il Gt3RS sia un articolo piuttosto raro da reperire. Si trova in negozio il G11 S, si trova la pedaliera, ma il volante arancione NO! Non era manco ordinabile, pensate un pò...

Oggi parto alla ricerca in qualche altra filiale, ma non nutro grandi speranze in merito. Aggiornatemi se qualche commesso "piu informato" vi dà qualche notizia e la zona di disponibilità ;)

Edited by Minter
Posted (edited)

Stamattina mi sono permesso di fare un giro presso negozio della catena gamestop della mia zona. La cosa che piu mi ha fatto sorridere è stata la faccia del povero ragazzo dietro al bancone, il quale ha sgranato gli occhi alla domanda:

"Buongiorno, volevo chiede informazioni riguardanti il Fanatec Gt3Rs e sua eventuale disponibilità per la vendita, in quanto so che la vostra catena (gamestop) è l'unico rivenditore ufficiale della periferiche "fanatec".

La faccia del tipo e relativa risposta assomigliava a quella di un bambino di 10 anni che vede per la prima volta una lamborghini bianca parcheggiata a 2 cm dal suo naso. Incredulo e confuso mi chiede: "Cosa scusa..."? Ripeto la domanda aggiungendo alla fine "guarda, la tua reazione è stata abbastanza esaustiva."

Per concludere, dopo aver sdrammatizzato, e dopo avergli spiegato che è una periferica di guida (volante), abbiamo cercato nel computer, e sembra che il Gt3RS sia un articolo piuttosto raro da reperire. Si trova in negozio il G11 S, si trova la pedaliera, ma il volante arancione NO! Non era manco ordinabile, pensate un pò...

Oggi parto alla ricerca in qualche altra filiale, ma non nutro grandi speranze in merito. Aggiornatemi se qualche commesso "piu informato" vi dà qualche notizia e la zona di disponibilità ;)

:no: Il Gt3 Rs v2 non è né in catalogo né ordinabile al Gamestop. Se cerchi nel forum ufficiale del Gamestop trovi informazioni al riguardo.

Qualcuno mi sa fornire le impostazioni che utilizza per il Gt3 Rs v2?(in generale e anche nello specifico per quanto riguarda GT5:P) :help:

Ah un'ultima cosa e poi vi lascio in pace ^_^ qualcuno ha aggiornato il firmware del GT3 RS v2 all'ultima versione? Io ho Windows 7 64bit qualcuno sa se è possibile aggiornare il firmware utilizzando questo sistema operativo?

Edited by Baldo
Guest fr4ncesco
Posted

Stamattina mi sono permesso di fare un giro presso negozio della catena gamestop della mia zona. La cosa che piu mi ha fatto sorridere

Guest pagnack82
Posted (edited)

Benvengano commenti e comparazioni :thumbsup:

Informo i gentili lettori che nella mattinata di domani andrò a cercare il famoso Gt3RS, se lo trovo in qualche gamestop me lo porto a casa :dribble:

Ritengo che fanatec sia davanti a logitech con questi due volanti e la pedaliera clubsport, ma costa anche di più.

Il feedback e molti altri parametri si possono gestire direttamente dal volante, ciò necessita soprattutto i primi tempi di una certa pratica per capire come funzionano in base al gioco/simulatore che si sta utilizzando, quindi a differenza del g27 è un volante che richiede più smanettamenti ma come pro consente di ottenere una risposta sempre adatta alle esigenze del giocatore. Cmq se avete domande mirate non avete che da chiedere.

Vediamo di tirare le somme...hai mai provato un G25/G27 con un file .ini tarato a dovere?(su pc ovviamente) Se si, ti invito a spiegarmi gentilmente cosa ti ha fatto "scartare" la logitech a priori, lato estetico a parte (l'alcantara tira piu della finta pelle sintetica). De gustibus non disputandum est,ma almeno capire "perchè"... :shifty:

Il Gt3RS permette di modificare certi parametri su entrambe le piattaforme con una certa facilità. Giusta considerazione! ma... personalmente trovo che troppe impostazioni vadano a snaturare l'intera esperienza di guida...Ma "pro" fanatec sarebbe come modificare il file .ini su pc del sim in questione, e quindi la questione è la stessa. 1-0 per fanatec ;)

Ciononostante il g25/27 non ha mai dato problemi su ps3 ne di impostazioni ne di gradi rotazione, in quanto logitech ha sempre collaborato con sony ps3 per rendere compatibili periferica e giochi. Se poi quest'ultimo(g27) ha degli effetti di **** :imbarazzato: su console, è un altro paio di maniche ;)

Sono curioso di sapere sta storia del "FFB liscio". Visto che la discussione sembra ben popolata da felici e soddisfatti compratori volevo chiedere spiegazioni in merito. A me piace sentire le botte delle buche, o gli scalini dei cordoli, o la perdita repentina di aderenza di una ruota sterzante. So che uno dei difetti piu attribuiti a questo volante (meraviglioso ma non perfetto) era appunto l'effetto "ovattato". Confermate? Smentite? Dai, mica posso farvi il terzo grado :pulotto:

Semmai dovessi riuscire a montare il volante in postazione, posso assicurarvi che non sarò clemente...dopo tutto sto entusiasmo/aspettativa pretendo la perfezione EHEHEHEHEHE

Mi permetto di citare un commento (vecchio e riguardante la V1, i presume...) Non me ne voglia l'autore, ma volevo approfondire la cosa...di nuovo, sulla base delle critiche di cui sotto.

Parto io: Il volante è alla V2, hanno migliorato un sacco di cose...ma...? continuate voi ;)

Non ho scartato un g25/27 a priori, avevo un g25, e provato anche il g27, grandi volanti ma dopo aver preso questo non posso dire che sia un volante inferiore, anzi, la pedaliera poi è un altro pianeta. L'alcantara è una questione a parte, si sente diversamente da un volante di pelle e come hai detto è questione di gusti, ciò non toglie che qualitativamente è avanti, è una cosa che si vede ad occhio quando tiri il volante fuori dalla scatola, non c'è paragone, l'unico appunto che posso fare secondo me è sui paddle, che sono avvitati su dei pulsanti, oscillano leggermente, niente di allarmante nè compromettente, ma quelli del g27 danno l'impressione di una cosa più solida.

Il modificare i parametri, non vuol dire una "certa facilità", anzi, le prime volte bisogna imparare a capire come utilizzarli, vanno settati in primo luogo in base al gioco utilizzato per quanto riguarda la gradazione, poi settare tutti gli altri parametri di conseguenza, infine il vantaggio consiste nel poter ottenere un feeling personalizzato per il feedback. Il g25/27, come hai detto lo attacchi e giochi, ed è stracompatibile, logitech ha una partnership impressionante con gli sviluppatori di mezzo mondo, il gt3 RS in versione 2 è adesso compatibile con tutto, l'unico gioco che non va è f1 2010, ed anche fanatec ormai comincia a prendere in cosiderazione questi problemi, è già al lavoro con codemasters per includere la compatibilità al più presto.

Il problema del feedback "ovattato" è un discorso che vale più per il 911 turbo S, perchè è un volante dove il valore massimo di feedback è 100 su xbox360, ed è leggero ed ovattato, mentre su pc o ps3 per ottenere il 100 xbox bisogna settare il valore a 30, ottenendo lo stesso risultato, un valore più elevato lo fa surriscaldare e disconnettere, sia su pc che su ps3. Inoltre il turbo S ha uno sterzo a salsicciotto, mentre quello del GT3 RS è svasato e sagomato, ha un impugnatura decisamente superiore specie quando parliamo di volanti da 280 di diametro.

Il GT3 ha il valore massimo di feedback a 100 che vale sia per pc che per ps3, puoi ottenere un feedback leggero oppure che ti piega le mani a piacimento, è forte, senti le buche, gli avvallamenti e tutto quello che ti aspetti.

Il sistema di fissaggio al tavolo è da buttare, io l'ho tolto ed avvitato sulla postazione, sono bastati 2 minuti col trapano e la dima inclusa nella scatola, e 2 manopole con barra filettata da 6, rapido, indolore e funzionale.

Anche i cambi sono di ottima fattura, sia il sequenziale che quello ad H 6+1, sono precisi e solidi anche se in plastica, a mio avviso sono un po' bruttini da vedere per le plastiche argentate e non hanno un sistema di fissaggio a viti come il volante, l'unico modo per fissarli è quello con le due barre a pressione che vanno fissate al lato del volante, sistema assurdo, ed oscilla anche un po', non è un problema se si usa il sequenziale ma con quello ad H potrebbe essere fastidioso. Aspetto esca il cambio ad H clubsport 7+1 in metallo e spero sia facilmente avvitabile alla mia postazione ;)

Edited by pagnack82