Porsche 911 GT3 RS v2 by Fanatec - Page 6 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Porsche 911 GT3 RS v2 by Fanatec

Recommended Posts

Posted

Appena ordinato il Gt3 rs V2 Clubsport edition + shifter set + shifter adapter per il Rennsport Wheel stand + ClubSport Pedals Tuning Kit. Gli ho lasciato un bel gruzzolo ma sono gasato a palla! :thumbsup:

@ rrumba : senti mi sapresti dire per favore dove le hai trovate di preciso tu le informazioni riguardanti gli approvvigionamenti dei volanti? grazie mille ciao!

Guest rrumba
Posted

Appena ordinato il Gt3 rs V2 Clubsport edition + shifter set + shifter adapter per il Rennsport Wheel stand + ClubSport Pedals Tuning Kit. Gli ho lasciato un bel gruzzolo ma sono gasato a palla! :thumbsup:

@ rrumba : senti mi sapresti dire per favore dove le hai trovate di preciso tu le informazioni riguardanti gli approvvigionamenti dei volanti? grazie mille ciao!

Dopo una settimana dal pagamento mi ha scritto la cara Claudia avvisandomi che il pagamento

Posted (edited)

"tutti" parlano bene di sto volante, e a questo punto mi avete messo la pulce nell'orecchio.

Vi invito a tenere aggiornato il topic con considerazioni e altro, e sopratutto qualche paragone con il g25 / g27 in quanto io ho appena comprato il g27, nel quale andranno sistematicamente tutte le mod che ho comprato/costruito nel tempo, ma se mi dite che la differenza è davvero così abissale vendo il g27 e passo al fanatec ;)

Ho letto del ffb "migliore" ma vorrei avere un metro di paragone, o qualche opinione di chi ha provato entrambi i volanti sopra citati...Vengo da un g25, e sono passato al successore solo per anzianità del primo.

Attendo ansioso considerazioni dei possessori del fanatec. Siate sinceri e non abbiate timore nell' insultare i produttori (di una o dell'altra casa) eheheheheeheh :pulotto:

Edited by Minter
Posted (edited)

purtropoo io non ho mai provato un g25....era la stessa cosa che mi sarebbe interessato fare, ma senza un metro di paragone è difficile essere ogettivi!!! ;)

online trovi di gente che ha provato sia l'uno che l'altro ed alcuni dicono che il fanatec è superiore, altri dicono che è la logitec, mentre altri dicono che sono alla pari.....

perciò sinceramente non saprei proprio cosa sia il migliore......

IMHO credo che però in ogni caso il tuo G27 moddato sia cmq un ottimo prodotto (anzi il valore aggiunto dalle mod credo che magari lo rende anche superiore.....infatti per il fanatec non sò se ci siano in commercio tante modifiche....), secondo me le differenze tra i due volanti non sono così abissali da privilegiarne uno rispetto all'altro, almeno per quello che ho potuto leggere in giro....

Edited by Go!tta
Posted

purtropoo io non ho mai provato un g25....era la stessa cosa che mi sarebbe interessato fare, ma senza un metro di paragone

Guest rrumba
Posted

purtropoo io non ho mai provato un g25....era la stessa cosa che mi sarebbe interessato fare, ma senza un metro di paragone

Guest rrumba
Posted

Hello,

yes, we received the payment. Shipping date is middle of October.

You will get an e-mail about the dispatch and the Trackingnumber directly from UPS by mail. :doh::no::tristi01:

no parole

Posted

Hello,

yes, we received the payment. Shipping date is middle of October.

You will get an e-mail about the dispatch and the Trackingnumber directly from UPS by mail. :doh::no::tristi01:

no parole

:ehhh: Mi sa che allora ci arriver

Posted

sto aspettndo,a giorni dovrebbe arrivare :biggrin: ...nn stiamo parlando della logitech multinazionale con disponibilit

Guest pacino26
Posted (edited)

Vorrei fare qualche mia personale considerazione poichè ho avuto contemporaneamente il g27 ed il fanatec gt3 rs (versione v1 che non cambia nulla a livello di feedback dalla v2) e magari posso essere di aiuto a qualcuno tormentato dalla possibilità/curiosità di cambiare volante. Ho provato i 2 volanti su iracing, Gtr2 e richard burns rally.

La mia volontà era proprio quella di testare entrambi i volanti (solo volante) per poi decidere quale tenere e per questo io ed un mio amico abbiamo creato questa postazione di prova (concentrandoci su gtr2 per la semplicità di fare gare ecc):

imag0142f.th.jpg

Premetto che uno dei due pc (quello con su il fanatec) era nettamente meno performante dell'altro ma a vio avviso ciò non comprometteva la resa della periferica.

Comunque, molto sinteticamente vi dico che il mio giuduzio premia nettamente il G27 sotto la maggior parte degli aspetti.

Primo di questi aspetti è il feeling con la macchina e di conseguenza il confronto cronometrico. Sia io che il mio amico (che più o meno abbiamo prestazioni simili) pagavamo quasi un secondo a giro con il fanatec rispetto al g27. Inoltre abbiamo fatto numerose gare (GTR2 con varie mod, anche f1, vari tracciati) alternando le postazioni e mai colui che guidava il fanatec è arrivato davanti (questo a mio avviso è importante perchè permette di escludere l'importanza del pc usato e delle differenti pedaliere, comunque entrambe con potenziometri).

Il feedback del fanatec è più simile a quello di un vero volante di una macchina stradale poichè meno secco e "scattoso" di quello forse troppo "meccanico" del g27 che a sua volta, però, risulta nettamente più efficace.

Il feeling con la macchina con G27, sempre a nostro avviso, è migliore e le "restituzioni" del volante permettono di percepire movimenti della vettura che non si sentono con il fanatec e che aiutano a ridurre di molto il numero di errori e uscite.

Anche per quanto riguarda il sistema di aggancio a scrivania, che a molti può non interessare, il G27 risulta molto più stabile (inamovibile) e veloce da agganciare. Il Fanatec tende ad alzarsi dal tavolo nella parte posteriore se si fa pressione dall'alto verso il basso sul volante (cosa che spesso accade nelle forti controsterzate). Inoltre richiede qualche secondo in più per fissaggio e smontaggio.

Punti a favore del fanatec sono la grandezza del cerchio volante, la bellezza estetica (sembra un vero volante!) ed il fantastico rivestimento in alcantara. Inoltre ha un motore dedicato per la vibrazione (motore ecc) che però per il controllo della vettura non serve.

I livelli di rumorosità sono minimi e simili con dei picchi in diversi momenti. Il G27 risulta rumoroso nelle fasi di perdita dell'aderenza quando a volte esegue numerosi scattini emettondo rumori secchi. Il Gt3 RS è più rumoroso nelle controsterzate veloci e ampie (il rumore di cinghia e ingranaggi aumenta all'aumentare della velocità di sterzata).

Per concludere ripeto che queste sono mie impressioni (non è legge) a seguito di un test che mi ha convinto decisamente a tenere il g27.

qui vi metto un link di un team di esperti che conferma la mia tesi riguardo all'efficacia cronometrica delle due periferiche ( sono confrontati 5 volanti , guardate dal minuto 29 e 50 secondi)

Che dire, penso di aver indicato gli aspetti più importanti. se posso colmare qualche vostro dubbio, avendo posseduto i due volanti contemporaneamente, sono a vostra disposizione.

Edited by pacino26