La più potente. - Page 9 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
azz sei un bambino cattivo... non gioco più con te! tristi01.gif

264155[/snapback]

ciao.gif

Posted
te l'hanno gia' detto nei primi post ma probabilmente non l'hai letto con attenzione..

la sensazione di velocita' di rF e' data (oltre dal fatto che una F1 va quasi il doppio di una gt) principalmente dal FOV che su rF e' volutamente esagerato.

prova a mettere un fov piu' reale in rF e poi te ne accorgi...

264145[/snapback]

giusto per ridare un pò di senso al post aggiunegerei anche che i circuiti con molti elementi e muretti parecchio vicini amplifica parecchio.

Poi c'è un movimento della testa o del cokpit alle alte velocità che più che senso di velocità mi da un senso di instabilità che poi non si riscontra una volta pigiato il freno, non so se mi sono spiegato;

esempio con la scoperta, quando sei lanciato nel rettilineo, balla un pò tutto e mi dà l'impressione di avere una macchina di cui perderò il controllo non appena tenterò di frenare o curvare, questa sensazione però viene disattesa appena tocco il freno perchè la macchina non si scompone quasi per nulla.

Posted
te l'hanno gia' detto nei primi post ma probabilmente non l'hai letto con attenzione..

la sensazione di velocita' di rF e' data (oltre dal fatto che una F1 va quasi il doppio di una gt) principalmente dal FOV che su rF e' volutamente esagerato.

prova a mettere un fov piu' reale in rF e poi te ne accorgi...

264145[/snapback]

giusto per ridare un pò di senso al post aggiunegerei anche che i circuiti con molti elementi e muretti parecchio vicini amplifica parecchio.

Poi c'è un movimento della testa o del cokpit alle alte velocità che più che senso di velocità mi da un senso di instabilità che poi non si riscontra una volta pigiato il freno, non so se mi sono spiegato;

esempio con la scoperta, quando sei lanciato nel rettilineo, balla un pò tutto e mi dà l'impressione di avere una macchina di cui perderò il controllo non appena tenterò di frenare o curvare, questa sensazione però viene disattesa appena tocco il freno perchè la macchina non si scompone quasi per nulla.

264157[/snapback]

Ehm...hai tolto gli aiutini?

Posted

Piccolo OT

Ragassuoli, siete fantastici laugh.gif

Vuoi mettere staccare dalle rotture di ba@@e al lavoro, clienti che rompono, il buco dell'ozono, l'aumento dell'inflazione.....quando poi ci si può rilassare un pò leggendo queste diatribe! tongue.gif

Una sola cosa vorrei chiederVi/Mi: ma se Rfactor e GTR fossero stati dei mod free (aggratis cool.gif ) comodamente scaricabili online, ci sarebbero state tutte queste "battaglie"? Se scarico un mod che non mi piace semplicemente lo disinstallo e continuo a giocare con quello che più mi soddisfa! Credo che, il fatto di aver pagato per comprare i giochi sopracitati, porti qualcuno (magari inconsciamente) a difendere a spada tratta l'uno o l'altro prodotto perchè, forse, a tutti stà sulle ba@@e aver preso una "fregatura" (pensi di investire su un buon prodotto che in realtà non lo è! quindi soldi buttati)......logicamente è una mia sensazione (che ho anche provato in passato con altri titoli).

Mai che si legga (o almeno mi è sfuggito) uno scambio di analisi tranquilla e pacata delle proprie impressioni su un determinato prodotto rispetto ad un altro...poi se a uno piace una cosa e all'altro no...va bhè, non occorre mica dire che la ragione debba per forza essere di qualcuno.......

Ti piace Rfactor anzichè GTR...Ok, gioca a Rfactor!

Ti piace GTR anzichè Rfactor...Ok, gioca a GTR!

Fine OT

P.S. comunque avete torto tutti tongue.gif ....il miglior simulatore è...

....Tzè rolleyes.gif , e vengo a dirlo a voi bleh.gif

Posted

Riporto:

"c'è da dire che la sensazione di velocita' ricavata è a dir poco adrenalinica e realistica, una cosa incredibile e bellissima è lo scuotimento della vettura al punto che distogliere gli occhi anche in rettilineo per leggere i dati sul volante risulta complicato...ma assolutamente realistico .

Fisica.voto 9. nulla da dire gran passo avanti, è fantastica, sembra di guidare veramente....pero', non mi stanchero' mai di dirlo....senza nessun aiuto!!! mi raccomando se volte guidare veramente e godere ...togliete tutto, ma proprio tutto e questo simulatore vi ripaghera' come nessun altro prima, per quello che ho visto sono risolti tutti i difetti di f1ch anche in versione rh04 , ad esempio i cordoli ora è un piacere prenderli e non da evitare come la peste , certo ...esattamente come nella realta bisogna andarci piano, pero' quando si prende la mano si percorrono benissimo. La macchina ad alcuni abituati magari alla scivolosita' cronica di F1ch , pensera' che Rfactor sia piu' facile e di conseguenza meno realistico , quindi con una fisica errata......bhè nulla di piu' sbagliato!!!!! cerchiamo una volta per tutte di sfatare l'equazione piu' sbagliata del mondo ,ovvero piu' difficile = piu' realistico, è il piu' grande errore che uno possa pensare in un simulatore di guida.

il grande passo avanti in rf è stato proprio di trasmettere sul volante sensazioni piu' corrette , mi spiego meglio....ora la macchina si sente davvero e di conseguenza la si puo' correggere in tempo nel momento di una qualsiasi perdita di aderenza, questo non accadeva con f1ch ,dove la macchina perdeva aderenza come sul sapone e l'unica via di anticipare queste reazioni era imparare a memoria il comportamento in ogni singolo punto della pista(in realta' Rh ha lavorato molto su questo aspetto ed ha fatto un'ottimo lavoro ,ma lontano dai risultati ottenuti da RF).

ho sentito molti che si sono lamentati di una trazione troppo facile da gestire anche senza TC , è vero, l'impressione puo' essere giusta, se non si analizzano alcune cose: gli assetti di default sono studiati per dare una trazione enorme, ma anche un grande sottosterzo, in questa maniera danno alla maggioranza degli utenti la possibilita' di divertisi senza fare mille testa coda a discapito della prestazione, ma regolando gli assetti in una maniera decisamente piu' performante , come per magia il sottosterzo diventa sovrasterzo e tutto molto piu' difficile da controllare, senza considerare i tempi sul giro , finchè si gira 5 sec piu' alti dei tempi che si potrebbero fare , chiunque puo' dire "derapo benissimo e controllo la macchina come in un rally" peccato che poi il cronometro dica che sei fermo, anche nella realta' si possono fare assetti che permettono di derapare in allegria...paccato che alla fine ti becchi 6 sec.

diciamo che le monoposto simulate da rfactor (senza TC) non simulano esattamente il comportamento di una F1 (che come sappiamo è dominata interamente dall'eletronica)... assomigliano molto di piu' ad un f3000 molto piu' potente ....credo che il comportamento sia paragonabile a quello di una Formula Cart...dove i controlli con la macchina che scivola sia in derapata che sulla 4 ruote si fanno eccome....e creano una gran libidine quando riesci a farli bene.

in ogni caso come in tutte le categorie della realta' se poi vuoi fare davvero il tempo ste grandi intraversate le eviti con cura e anche questo in Rfactor (monoposto) è simulato benissimo.

in ogni caso come in tutte le categorie della realta' se poi vuoi fare davvero il tempo ste grandi intraversate le eviti con cura e anche questo in Rfactor (monoposto) è simulato benissimo."

Posted
Piccolo OT

Vuoi mettere staccare dalle rotture di ba@@e al lavoro, clienti che rompono, il buco dell'ozono, l'aumento dell'inflazione.....quando poi ci si può rilassare un pò leggendo queste diatribe! tongue.gif

Una sola cosa vorrei chiederVi/Mi: ma se Rfactor e GTR fossero stati dei mod free (aggratis cool.gif ) comodamente scaricabili online, ci sarebbero state tutte queste "battaglie"? Se scarico un mod che non mi piace semplicemente lo disinstallo e continuo a giocare con quello che più mi soddisfa! Credo che, il fatto di aver pagato per comprare i giochi sopracitati, porti qualcuno (magari inconsciamente) a difendere a spada tratta l'uno o l'altro prodotto perchè, forse, a tutti stà sulle ba@@e aver preso una "fregatura" (pensi di investire su un buon prodotto che in realtà non lo è! quindi soldi buttati)......logicamente è una mia sensazione (che ho anche provato in passato con altri titoli).

Mai che si legga (o almeno mi è sfuggito) uno scambio di analisi tranquilla e pacata delle proprie impressioni su un determinato prodotto rispetto ad un altro...poi se a uno piace una cosa e all'altro no...va bhè, non occorre mica dire che la ragione debba per forza essere di qualcuno.......

Ti piace Rfactor anzichè GTR...Ok, gioca a Rfactor!

Ti piace GTR anzichè Rfactor...Ok, gioca a GTR!

Fine OT

P.S.  comunque avete torto tutti tongue.gif ....il miglior simulatore è...

....Tzè rolleyes.gif , e vengo a dirlo a voi bleh.gif

264160[/snapback]

Li ho comprati entrambi originali.

Guest Aristotelis
Posted
Piccolo OT

264160[/snapback]

eh infatti era questa l'intenzione! happy204.gif

Beh qui non hai ragione però el_Vise. Molto spesso si parte da analisi tranquilla e pacata, con anche argomentazioni obbiettive, provate e scientifiche (come avrai già letto da un'altra parte probabilmente ma anche su questi forum una volta)

Purtroppo si perde solo tempo a cercare di convincere personaggi arrivati dal nulla che in soli 20-30 post in un forum fanno di tutto per sembrare esperti, offendendo spesso l'intelligenza degli altri utenti e cambiando il senso dei discorsi come meglio conviene

e finchè uno lo fa per pura trollagine, posso anche capirlo, almeno si diverte...

ma quando magari ci crede, allora comincio a preoccuparmi...

Posted

264163[/snapback]

Non fraintendermi, non era riferito a te wink.gif

Anch'io ho entrambi i giochi originali (come penso proprio li abbiano chi stà discutendo in questo thread).....io(ad esempio) in passato mi sono trovato a difendere a spada tratta giochi che in realtà non valevano quel che pensavo perchè cercavo di darmi un "alibi" sensato al fatto di aver speso i miei dindini...ripeto, se fossero free pensi ci si "scannerebbe" in questo modo? wink.gif

comunque era solo per sdrammattizzarre un pò......Aris, ho controllato alla SIAE, non hai depositato il brevetto per le doppie bleh.giftongue.gif

Posted (edited)

264163[/snapback]

Non fraintendermi, non era riferito a te wink.gif

Anch'io ho entrambi i giochi originali (come penso proprio li abbiano chi stà discutendo in questo thread).....io(ad esempio) in passato mi sono trovato a difendere a spada tratta giochi che in realtà non valevano quel che pensavo perchè cercavo di darmi un "alibi" sensato al fatto di aver speso i miei dindini...ripeto, se fossero free pensi ci si "scannerebbe" in questo modo? wink.gif

comunque era solo per sdrammattizzarre un pò......Aris, ho controllato alla SIAE, non hai depositato il brevetto per le doppie bleh.giftongue.gif

264168[/snapback]

Penso che si scannerebbe allo stesso modo. Entrambi costano + o - come un sabato sera medio (pizza + cinema per due persone, circa 30 euro).

Penso che il prezzo (di questi ordini di grandezza) influisca poco o nulla sulla valutazione.

Edited by carlo
Posted
[ripeto, se fossero free pensi ci si "scannerebbe" in questo modo? wink.gif

264168[/snapback]

Fidati, ci si scannerebbe lo stesso, perchè c'è chi parla di sensazioni, chi di dati. E da lì non se ne esce.

La sensazione di velocità, per esempio, è per sua stessa definizione una "sensazione". A me quella di GTR piace, come apprezzo molto anche quella di rFactor. Possiamo dibattere per giorni su "fov stretto"/"fov ampio", "ruote coperte"/"ruote scoperte", e tutto il resto, ma non se ne esce, perchè parliamo di sensazioni.

Nessuno può convincere nessuno.

Cmq, sulla fisica e i dati si è già argomentato abbastanza in diverse sedi e penso che nessuno abbia voglia di continuare a ripetere le stesse cose ogni volta che arriva qualcuno a blaterare di fisica: che si informi un po' in giro e porti prove oggettive (non sensazioni) di quel che dice. Io se non vedo una telemetria con un grafico non mi smuovo più per discutere di fisica (a meno che non siano comportamenti grossolani visibili a occhio nudo, tipo i capottamenti di LFS...).

Quindi, lasciamo tornare Carlo su racecast in pace a divertirsi (ci andrò pure io appena posso).