La più potente. - Page 6 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

lo era fino a 1 mese fà  asd.gif

264025[/snapback]

se permetti lo è ancora; rFactor è un bel motore grafico e fisico ma al momento non simula un bel niente, non perchè le macchine sono finte ma perchè il loro grip è farlocco; quando uscira qualche mod e qualche pista vera potremmo andare a vederne il livello simulativo.

264062[/snapback]

Beh se lo dici tu, deve essere vero senz'altro. happy204.gif

264069[/snapback]

a parte che non ho capito ancora lo scopo di questo tuo martellamento (se non ti piace GTR non ci giocare punto) ti riporto un post di Aris che parla di numeri non di sensazioni:

"beh vediamo un po'...

aparte le sensazioni personali che magari non sono obbiettivi, la telemetria di find the limit mi da picchi da 1.6g laterale (!) per una auto stradale che pesa 1300kg, e senza ali, con il solo aiuto di gomme slick e sospensione modificata. Inoltre riesco a frenare con una forza di 1.8+g (!!) longitudinali.

direi che sono valori fenomenali per auto stradali che montano gomme slick e sono senza ali.

sopratutto considerando che nella realtà una macchina stradale (se pur elaborata nelle sospensioni e telaio) che passa da 0.97g laterale a 1-1.05(zero cinque)g laterale con semislick da una sensazione di aumento di grip pazzesca (dati rilevati con telemetria)

inoltre la "F1" mi fa cosi al volo 4.5g (!!!) laterali su una curva da 160km/h... andrian newey venderebbe l'anima al diavolo per un risultato simile."

non so se ti rendi conto di cosa sono 4.5 g laterali.

Comunque è meglio finirla qui, partiamo da dei concetti troppo diversi.

264073[/snapback]

AH si? E chi sarebbe sto Aris?E con che programma attendibile a misurato l'accelerazione ?Find the limit?!?!? Lo conosci vero questo fantomatico programmino? E in gtr quant'è?

Edited by carlo
Posted

lo era fino a 1 mese fà  asd.gif

264025[/snapback]

se permetti lo è ancora; rFactor è un bel motore grafico e fisico ma al momento non simula un bel niente, non perchè le macchine sono finte ma perchè il loro grip è farlocco; quando uscira qualche mod e qualche pista vera potremmo andare a vederne il livello simulativo.

264062[/snapback]

Beh se lo dici tu, deve essere vero senz'altro. happy204.gif

264069[/snapback]

a parte che non ho capito ancora lo scopo di questo tuo martellamento (se non ti piace GTR non ci giocare punto) ti riporto un post di Aris che parla di numeri non di sensazioni:

"beh vediamo un po'...

aparte le sensazioni personali che magari non sono obbiettivi, la telemetria di find the limit mi da picchi da 1.6g laterale (!) per una auto stradale che pesa 1300kg, e senza ali, con il solo aiuto di gomme slick e sospensione modificata. Inoltre riesco a frenare con una forza di 1.8+g (!!) longitudinali.

direi che sono valori fenomenali per auto stradali che montano gomme slick e sono senza ali.

sopratutto considerando che nella realtà una macchina stradale (se pur elaborata nelle sospensioni e telaio) che passa da 0.97g laterale a 1-1.05(zero cinque)g laterale con semislick da una sensazione di aumento di grip pazzesca (dati rilevati con telemetria)

inoltre la "F1" mi fa cosi al volo 4.5g (!!!) laterali su una curva da 160km/h... andrian newey venderebbe l'anima al diavolo per un risultato simile."

non so se ti rendi conto di cosa sono 4.5 g laterali; con tutto il rispetto per Manfredini la sensazione di velocità sarà pure reale ma la fisica della macchina è sballata.

Comunque è meglio finirla qui, partiamo da dei concetti troppo diversi.

264073[/snapback]

Manaos lascia perdere. Carlo si è arroccato sulle sue idee, e nemmeno i freddi e veritieri numeri lo convinceranno.... La fisica di Rfactor è stata costruita per far divertire, ma non per simulare in stile "get real". Infine su geometrie sospensioni gli ISI hanno avuto una mano dai Simbin, come potete leggere su un TGM di circa 2 mesi fa (nella preview di GT legends). Al livello di tenuta e G, è più realictico Gran Turismo 4 di Rfactor (anche se però semplifica la gestione delle macchine ovviamente)

Guest Aristotelis
Posted

Aris è un 16enne che ha visto 2-3 filmati da internet e fa lo sborone, mi raccomando non dargli mai ascolto! tra l'altro, fortunatamente fra poco esce toca3, il simulatore definitivo!

a proposito, avrei una domanda. Vorrei cambiare auto, ma su tutte le nuove auto stile monovolume, il cofano è molto corto... insomma con la mia altezza mi trovo in una certa difficoltà a guidare dal cofano (che tutti sappiamo è la posizione di guida migliore). Idee? Consigli? Suggerimenti? fov alternativi?

Posted (edited)

visto la natura della macchina sicuramente troverari grande comodità e benefici posizionandoti sopra il tetto, ovviamente più sul posteriore possibile, a sbalzo é anche meglio, al limite fai montare un comodo alettone.

Purtroppo perderai un pò di senso di velocità per via dell'altezza ma non vedo altre soluzioni.

Edited by Manaos
Guest Aristotelis
Posted

mmm... si potrebbe essere una soluzione, però mi tocca sempre scendere dalla posizione di guida, ogni volta che mia moglie vuole prendere qualcosa dal baule... mmmmm urge alternativa!

Posted (edited)
Aris è un 16enne che ha visto 2-3 filmati da internet e fa lo sborone, mi raccomando non dargli mai ascolto! tra l'altro, fortunatamente fra poco esce toca3, il simulatore definitivo!

a proposito, avrei una domanda. Vorrei cambiare auto, ma su tutte le nuove auto stile monovolume, il cofano è molto corto... insomma con la mia altezza mi trovo in una certa difficoltà a guidare dal cofano (che tutti sappiamo è la posizione di guida migliore). Idee? Consigli? Suggerimenti? fov alternativi?

264092[/snapback]

Tecnicamente guidare da sopra il cofano è la posizione di guida migliore. Il problema è che nella realtà perderesti un bel pò in aerodinamica a metterti li.

Ma vedo che siete solo un branco di fondamentalisti fanatici. Tenetevi il vostro GTR e simulate i testacoda a 50 all'ora in rettilineo...

QUESTO SI CHE E' REALISMO!!!

Edited by carlo
Guest BlackRazor
Posted
user posted image

.C vuole la patente C.

264108[/snapback]

Naaah, non dà abbastanza sensazione di velocità, secondo me anche la fisica reale dei caccia che volano a mach 2.5 è sbagliata, dovrebbe esserci + motion blur, ad esempio TOCA simula meglio gli aerei a reazione...

Guest Aristotelis
Posted
Tecnicamente guidare da sopra il cofano è la posizione di guida migliore. Il problema è che nella realtà perderesti un bel pò in aerodinamica a metterti li.

Ma vedo che siete solo un branco di fondamentalisti fanatici. Tenetevi il vostro GTR e simulate i testacoda a 50 all'ora in rettilineo...

264117[/snapback]

Fondamentalmente hai scritto un branco di fanatiche strunzate smilie_pokal.gif

Posted

264117[/snapback]

Fondamentalmente hai scritto un branco di fanatiche strunzate smilie_pokal.gif

264119[/snapback]

Bello...molto argomentato, tecnico (come del resto gli altri post). Mi hai convinto.