La più potente. - Page 3 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Tutto bello tutto vero.

Ma dato che non ci sono mod F1 per GTR, ho visto che modificare il fov e usare l'auto più potente cambia poco.

La sensazione div elocità con le f1 in rfactor, in gtr non c'è. I motivi possono essere tutti quelli che volete, am dato che ormai sono assuefatto (è vero) al senso di velocità delle F1, qualsiasi altra cosa mi sembra un catorcio lentissimo che non curva nemmeno.

263248[/snapback]

Ti è mai capitato nella vita reale di fare un tratto di strada ad altissima velocità, diciamo 220, e poi di tornare sui 130 km/h e pensare di essere a circa 70 km/h?

Non per questo a 130 km/h trovo la mia moto noiosa....

Poi non so, magari sono io che ho sensazioni strane....

Posted (edited)

in effetti non è ben chiaro cosa pretendi.

Una GT non sarà mai veloce come una F1, punto. ci mancherebbe.

Se poi ci aggiungi anche che quella di Rfactor probabilmente è un missile rispetto ad una vera F1, ha il Fov un pò altino, guidi dal cofano ph34r.gif , le piste aiutano il senso di velocità.....

Pensa che c'è gente che preferisce giocare ngt invece che Gt perchè preferiscie un maggior controllo a scapito della velocità, non è certo la velocità che fa un simulatore bello.

Edited by Manaos
Posted

Se poi ci aggiungi anche che quella di Rfactor probabilmente è un missile rispetto ad una vera F1, ha il Fov un pò altino, guidi dal cofano  ph34r.gif , le piste aiutano il senso di velocità.....

Pensa che c'è gente che preferisce giocare ngt invece che Gt perchè preferiscie un maggior controllo a scapito della velocità, non è certo la velocità che fa un simulatore bello.

263320[/snapback]

Quoto.... happy204.gif

ciao.gif

Posted (edited)

Se poi ci aggiungi anche che quella di Rfactor probabilmente è un missile rispetto ad una vera F1, ha il Fov un pò altino, guidi dal cofano  ph34r.gif , le piste aiutano il senso di velocità.....

263320[/snapback]

Deve anche simulare la più veritiera sensazione di velocità. Se non lo fa, non è un buon simulatore.

Se c'è gente che preferisce un maggior controllo A DISCAPITO della velocità, allora non cerca un simulatore, ma un arcade.

Un simulatore deve simulare, e il senso di velocità nelle corse, penso sia una variabile abbastanza importante...ma forse mi sbaglio.

Rimane il fatto che con, ad esmepio, toca 1 e 2, mi divertivo, ed il senso di velocità era maggiore che con GTR.

Comunque problema risolto: ho buttato 27 euro con GTR, pazienza. Non è il simulatore che fa per me.

Edited by carlo
Posted (edited)
Un simulatore deve simulare, e il senso di  velocità nelle corse, penso sia una variabile abbastanza importante...ma forse mi sbaglio.

Rimane il fatto che con, ad esmepio, toca 1 e 2, mi divertivo, ed il senso di velocità era maggiore che con GTR.

263365[/snapback]

Toca 1/2 avevano un sistema (mi pare, ho provato solo le demo) di blur ai lati dello schermo, questo consente probabilmente un maggiore senso di velocita' (a scapito del realismo).

Toca poi vive in un "mondo rimpicciolito" su cui si viaggia molto veloci...

GTR vive in un mondo piu' "proporzionato" , la mancanza di senso di velocita' e' data fondamentalmente dal "limite esistenziale" dello schermo biggrin.gif , certo un contorno piu' mobile e vivo della pista avrebbe potuto migliorare la sensazione...in linea di massima cmq aumentare il fov aiuta abbastanza (con i suoi bei contro cmq)

Edited by manamana
Posted
Salve a tutti. Mi potreste indicare qual'è la macchina con più cavalleria e maggiore velocità di punta che si può trovre in GTR?

262675[/snapback]

Le velocità di punta maggiori ce le ha di solito la Saleen grazie alla migliore aerodinamica del lotto, la maggiore accelerazione ce l ha la Ferrari anke se la Viper è quella con + cv (636).

Posted (edited)

263320[/snapback]

Deve anche simulare la più veritiera sensazione di velocità. Se non lo fa, non è un buon simulatore.

Se c'è gente che preferisce un maggior controllo A DISCAPITO della velocità, allora non cerca un simulatore, ma un arcade.

Un simulatore deve simulare, e il senso di velocità nelle corse, penso sia una variabile abbastanza importante...ma forse mi sbaglio.

Comunque problema risolto: ho buttato 27 euro con GTR, pazienza. Non è il simulatore che fa per me.

263365[/snapback]

Fino a prova contraria è GTR il miglior simulatore sul mercato.... Toca è buono per divertirsi, non per pilotare virtualmente una vettura. Renditi conto che la velocità della vettura sulla pista è perfettamente simulata. Fai la prova del FOV e vedi la differenza.

Edited by Ubaldo
Posted (edited)

263320[/snapback]

263365[/snapback]

bella questa, guarda che sei tu che cerchi il senso di velocità a tutti i costi che stai andando verso l'arcade, già solo l'accostamento GTR-Toca 1-2 la dice lunga su questa cosa; ma poi cosa mi tocca sentire da uno che gioca dal cofano laugh.giflaugh.gif .

Guarda che ti basi troppo sui camera car, quelli sono fatti con un grandangolo.....

Su una cosa hai ragione, non è il simulatore che fa per te.

Edited by Manaos
Posted (edited)

263320[/snapback]

263365[/snapback]

bella questa, guarda che sei tu che cerchi il senso di velocità a tutti i costi che stai andando verso l'arcade, già solo l'accostamento GTR-Toca 1-2 la dice lunga su questa cosa; ma poi cosa mi tocca sentire da uno che gioca dal cofano laugh.giflaugh.gif .

Guarda che ti basi troppo sui camera car, quelli sono fatti con un grandangolo.....

Su una cosa hai ragione, non è il simulatore che fa per te.

263608[/snapback]

Bah...da chi legge le frasi a pezzi e ne commenta solo alcuni non accetto critiche o consigli.

Se non sai capire quello che ho scritto, problemi tuoi.

Non mi pare di aver scritto "senso di velocità elevato=simulatore perfetto".

Mi pare invece di aver letto "inguidabilità=simulatore perfetto", e l'ho anche letto spesso. Mi pare anche di aver letto "le F1 di rfactor sono troppo veloci per essere reali, e tengono troppo nelle curve veloci"...

Qui c'è gente che paragona le F1 con una Corvette assettata...su questo si che ci sarebbe da ridere.

Si potrebbe anche ridere delle le persone che non sanno distinguere tra auto a ruote scoperte, facendo un unico miscuglio tra quelle che sfruttano l'effetto suolo e quelle che sfruttano il carico dell'ala rovesciata.

Se non sei ingrado di capire che il mio discorso era un altro, i problemi sono tuoi, e le "faccine" te le puoi tentere, e ridere di te stesso.

Se non riesci a capire che quando si parla di divertimento non si sta parlando di accuratezza della simulazione, i problemi sono tuoi.

Sembra quasi che il senso di velocità corretto sia una colpa....

Ricordo che io ho chiesto se c'era un mod F1 per GTR....questo implica che giudico abbastanza accurato GTR come simulatore. Ho anche spiegato che lo cerco perchè *mi diverte* il corrispettivo minimod per rFactor.

In mancanza di tale mod, ho chiesto qual'è l'auto più performante, per vedere se riesce a darmi le sensazioni di velocità che mi fanno piacere i simulatori.

Visto che quest'auto non reisce a fare quello che cerco, ho sottolineato che il senso di velocità che mi dava toca. a parità di auto, era superiore, anche grazie ad un ambiente più ricco e più eterogeneo.

Se da cio, tu capisci che io reputo toca un simulatore migliore di GTR, ti dico di bere un pò meno.

Sicuramente lo trovo meno *divertente* di toca, ma anche di rFactor, che a quanto modello fisico è SICURAMENTE migliore. (si può anche fare un simulatore di panda30 fedele al 100% alla realtà, ma permetti che mi rompo le balle ad andare a 70 all'ora, metterci 40 secondi per salire a 80, e 20 per frenare...ovviamente il concetto tra le GT e le F1 è più sfumato, ma "l'iperbole" rende l'idea.)

Punto.

PS

Reputo rFactor migliore, perchè quanto scritto da alcune persone che hanno effettivamente corso con alcune auto simulate in tal gioco va in questa direzione.

Se chi ha realmente guidato(più di una persona), mi dice che rFactor rispecchia la realtà più accuratamente di GTR, io, dal basso della mia esperienza, penso che sia così. Il tutto suffragato dalla mia poca conoscenza della fisica delle auto da corsa. Per carità, conoscenza solo teorica.

Edited by carlo
Posted
Se chi ha realmente guidato(più di una persona), mi dice che rFactor rispecchia la realtà più accuratamente di GTR, io, dal basso della mia esperienza, penso che sia così. Il tutto suffragato dalla mia poca conoscenza della fisica delle auto da corsa. Per carità, conoscenza solo teorica.

scusami , chi sono queste persone che hanno guidato una gt ?