Guest Gelo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Avevo letto i primi messaggi e mi ero detto, ecco qui un altro che comincia la battaglia GTR vs rFactor, e avevo smesso di leggere Poi vedendo il numero incredibile d'interventi ho riletto la discussione.
payetson Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Thread interessante per certi versi, ma sebbene sia stato anche divertente, spero che le persone che vi hanno partecipato e che reputo intelligenti, non lo abbiano fatto pensando di convincere seriamente la dinastia dei Carlo circa le proprie ragioni, mi sembra evidente che ciò non è possibile, ed il gioco è bello quando dura poco.. Inizialmente il ragionamento di "Carlo" -"i piloti dicono"- era anche logico. Ma -a differenza di quanto si possa pensare- e qui spezzo una lancia in suo favore -perché in buona fede può anche non saperlo- spesso i piloti reali, quando intervistati circa la bontà vera o presunta di una simulazione, offrono risposte molto soggettive, che spesso poco rispecchiano l'effettiva bontà /o meno del simulatore in questione. Quando ho intervistato Felipe Massa, ho conosciuto un ragazzo molto simpatico che riteneva che GP4 fosse molto realistico. Dopo 1 ora e mezza passate su F1 2002, aveva completamente cambiato parere. Le cose, se fossi stato più superficiale, avrebbero potuto andare così: D. "Conosci qualche simulazione di guida e la usi assiduamente?" R. "Si, conosco la serie GP e uso GP4" D. "Se e quanto lo trovi realistico?" R. "Si, lo trovo realistico, la macchina si comporta come dovrebbe, sia in accelerazione che in frenata, mi sembra molto buono". Conclusione: -GP4 è un ottimo simulatore di F1. E' esatto? ASSOLUTAMENTE NO, perché quando le batterie dei rispettivi portatili (il mio e il suo), dopo un'ora e mezza passate su una sola pista (Imola) sono schiantate, neanche ve lo voglio dire cosa pensasse di GP4. Ed F1 2002 era all'epoca un ottima sim. di F1, ma con F1 Challenge è stato fatto di meglio. Quindi, il parere di un pilota non è sempre sufficiente, è meglio il parere di un pilota che conosca a fondo il mondo delle sim di guida. Soprattuttto, restare fermi e inflessibili sulle proprie posizioni genera thread divertenti come questo, ma fondamentalmente, inutili. 265344[/snapback]
FlyGilles Posted October 1, 2005 Posted October 1, 2005 Avevo letto i primi messaggi e mi ero detto, ecco qui un altro che comincia la battaglia GTR vs rFactor, e avevo smesso di leggere Poi vedendo il numero incredibile d'interventi ho riletto la discussione. 265399[/snapback] su msn non ti avevo avvertito scusa ci vorrebbe la faccina " sti caxi "
Guest Tony Posted October 1, 2005 Posted October 1, 2005 Avevo letto i primi messaggi e mi ero detto, ecco qui un altro che comincia la battaglia GTR vs rFactor, e avevo smesso di leggere Poi vedendo il numero incredibile d'interventi ho riletto la discussione. 265399[/snapback] su msn non ti avevo avvertito scusa ci vorrebbe la faccina " sti caxi " 265426[/snapback] quale questa?
Guest Gelo Posted October 1, 2005 Posted October 1, 2005 Avevo letto i primi messaggi e mi ero detto, ecco qui un altro che comincia la battaglia GTR vs rFactor, e avevo smesso di leggere Poi vedendo il numero incredibile d'interventi ho riletto la discussione. 265399[/snapback] su msn non ti avevo avvertito scusa ci vorrebbe la faccina " sti caxi " 265426[/snapback] Sai questa settimana ero più attento a configurare HAL
Recommended Posts