Guest Manaos Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 (edited) ###### miseria, mi son letto di filato tutti sti post , non l'ho fatto... Non ho capito neanche questo... creare da soli uno skidpad di dimensioni note con 3dstudio o zmodeller...come ti pare, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro a mano e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc... ...sul serio Di fisica qualcosina capisco, di pMotor niente... 264976[/snapback] provo a spiegarlo io; il buon Carletto era diffidende sulla reale interazione tra fisica della macchina, dati telemetria e motore grafico.... quello che dice Aris in pratica è di costruire un circuito ovale con 3d studio max, di cui ovviamente si conoscerai le caratteristiche; si scende in pista e con il cronometro alla mano si possono fare dei calcoli per misurare alcuni dati come la velocità i g laterali etc.; ora si apre il motec e si verifica se i valori della telemetria corrispondono a quello che abbiamo provato graficamente con il cronometro. Se tutto coincide, e ovviamente è così, abbiamo la prova che è tutto a posto, non c'è trucco. Edited September 30, 2005 by Manaos
Guest Manaos Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Cmq, una sottiletta solo per i palati piu' fini: l'ideal time Saleen GT a Spa nel 2003 era calcolato in 2.12.alto. 264922[/snapback] interessante; ma come viene calcolato l'ideal time? prendendo i migliori intermedi o si usa la telemetria prendendo i migliori pezzi di circuito?
M_Griso Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 - in gtr i hotlapper mettono consumi gomme a zero e consumi carburante a zero. cosi girano con gomme morbidi e carburante di 1 litro, per ore e ore e ore e ore e giri infiniti finchè non beccano il record.. proprio la stessa cosa che si fa nella realtà. ne sai sempre una più del diavolo eh??? Io comincio a pensare che alcune persone dovrebbero mettersi in firma tutta la gavetta che hanno fatto nell'online racing, almeno non dovremmo piu' assistere ad uscite imbarazzanti come queste....... gianlù..lascia perdere l'ho visto io di persona il giovane aris guidare dalla telecamera sull'elicottero e urlare (ndr. era in cuffia) :"DOVE SONO I BONUS????" ...tra l'imbarazzo generale
Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 gianlù..lascia perdere l'ho visto io di persona il giovane aris guidare dalla telecamera sull'elicottero e urlare (ndr. era in cuffia) :"DOVE SONO I BONUS????" ...tra l'imbarazzo generale 264990[/snapback] LOOOOOL
manamana Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Cmq, una sottiletta solo per i palati piu' fini: l'ideal time Saleen GT a Spa nel 2003 era calcolato in 2.12.alto. 264922[/snapback] interessante; ma come viene calcolato l'ideal time? prendendo i migliori intermedi o si usa la telemetria prendendo i migliori pezzi di circuito? 264989[/snapback] I migliori intermedi, se si potesse guardare curva per curva sarebbe ancora piu' preciso e...basso.
Guest Aristotelis Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Io comincio a pensare che alcune persone dovrebbero mettersi in firma tutta la gavetta che hanno fatto nell'online racing, almeno non dovremmo piu' assistere ad uscite imbarazzanti come queste....... gianlù..lascia perdere l'ho visto io di persona il giovane aris guidare dalla telecamera sull'elicottero e urlare (ndr. era in cuffia) :"DOVE SONO I BONUS????" ...tra l'imbarazzo generale 264990[/snapback] oh cazz!!! mi hanno scoperto!!!
Guest Drugo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 quello che dice Aris in pratica è di costruire un circuito ovale con 3d studio max, di cui ovviamente si conoscerai le caratteristiche; si scende in pista e con il cronometro alla mano si possono fare dei calcoli per misurare alcuni dati come la velocità i g laterali etc.; ora si apre il motec e si verifica se i valori della telemetria corrispondono a quello che abbiamo provato graficamente con il cronometro. AAAAHHHH ora è chiaro!!! Adesso mi organizzo e provo le modalità arcade e semipro di gtr...
Guest Drugo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Qualcuno ha un link per l'algoritmo di Pacstra Pjistra Prcustra (come diavolo si chiama il modello del comportamento delle gomme??)?
Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Qualcuno ha un link per l'algoritmo di Pacstra Pjistra Prcustra (come diavolo si chiama il modello del comportamento delle gomme??)? 265034[/snapback] Eccolo: tengo, tengo, tengooooo, non tengo più.... Chiedo scusa.....
Guest Drugo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Dai che l'ho preso, preso, presooo, azz è caduto
Recommended Posts