Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Anche se non uscisse il 6, cosa di cui dubito, non farei alcuna figura barbina, poichè un'affermazione va provata o qualificata per presumerla vera. Un'affermazione Atari è qualificata, la tua semplicemente non è qualificata (perchè non sei il publisher del prodotto, le cui affermazioni sono vere fino a prova contraria), e non è provata, ma basata su un'esperienza molto vaga e peraltro riferita ad ambiti non collidenti. Però so che non capirai e mi risponderai fischi per fiaschi, avendo tu già dimostrato ampiamente gravi difficoltà a relazionare i nessi logici in altri post.
Guest carlo2 Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Anche se non uscisse il 6, cosa di cui dubito, non farei alcuna figura barbina, poichè un'affermazione va provata o qualificata per presumerla vera. Un'affermazione Atari è qualificata, la tua semplicemente non è qualificata (perchè non sei il publisher del prodotto, le cui affermazioni sono vere fino a prova contraria), e non è provata, ma basata su un'esperienza molto vaga e peraltro riferita ad ambiti non collidenti. Però so che non capirai e mi risponderai fischi per fiaschi, avendo tu già dimostrato ampiamente gravi difficoltà a relazionare i nessi logici in altri post. 265228[/snapback] Non è la fonte che qualifica un'informazione, ma la qualità della fonte. La tua è un'informazione pubblicitaria, e la prendi come oro colato. Come per il "get real" e tutto il resto. Il problema è che tu ti fermi a verificare la fonte, e non vedi mai se la fonte ti sta raccontanto balle o meno. Il fatto che tu abbia messo le mani avanti non attendendo la mai risposta è emblematico del fatto che tu hai pregiudizi su quello che dico, e lo giudici una ###### ancora prima di verificarne la verità. Sei tu che non sei in grado di mettere in discussione le informazioni che leggi...forse perchè sono le risposte semplici che ti servono per vivere contento. Comunque vedremo tra 3 giorni lavortivi dove sarà gtl.... E la figura da boccalone non te la toglie nessuno.
Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 (edited) Spiegazione: informazione QUALIFICATA: io Tizio vado a fare la spesa alle 12. Fino prova contraria Caio non può dire che non è vero finchè non ha la PROVA. Ma se Caio non ha la PROVA, Tizio, che parla di sè stesso in prima persona, ed è quindi QUALIFICATO, rimane la fonte con una attendibilità più probabile. Se Caio non ha la prova, è un millantatore, e se fossimo a D&D, ti farei fare un check di carisma per cercare di convincere qualcuno delle tue idee. Il tuo carisma è 3, e su 1d20 difficilmente potrai convincere qualcuno (ma questa è un altra storia e la matematica, insieme al calcolo delle probabilità non mi sembra il tuo forte....). Certo, se portassi le prove.... Edited September 30, 2005 by Ubaldo
Guest Amon Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Comunque vedremo tra 3 giorni lavortivi dove sarà gtl.... 265235[/snapback] Io ho chiesto in paio di negozi e me lo danno in uscita per il 6. Stiamo a vedere
Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 Comunque vedremo tra 3 giorni lavortivi dove sarà gtl.... 265235[/snapback] Io ho chiesto in paio di negozi e me lo danno in uscita per il 6. Stiamo a vedere 265242[/snapback] Speriamo! Con tutto questo hype un ritardo sarebbe poco auspicabile!!!
Guest carlo2 Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 (edited) Spiegazione: informazione QUALIFICATA: io Tizio vado a fare la spesa alle 12. Fino prova contraria Caio non può dire che non è vero finchè non ha la PROVA. Ma se Caio non ha la PROVA, Tizio, che parla di sè stesso in prima persona, ed è quindi QUALIFICATO, rimane la fonte con una attendibilità più probabile. Se Caio non ha la prova, è un millantatore, e se fossimo a D&D, ti farei fare un check di carisma per cercare di convincere qualcuno delle tue idee. Il tuo carisma è 3, e su 1d20 difficilmente potrai convincere qualcuno (ma questa è un altra storia e la matematica, insieme al calcolo delle probabilità non mi sembra il tuo forte....). Certo, se portassi le prove.... 265239[/snapback] Dato che Tizio in passato ha parlato spesso, e spesso ha raccontato balle, è diventato una fonte non attendibile, anche quando parla di se stesso. La prova non la deve dare Caio, è sufficiente il passato di tizio per dubitare di ciò che dice. Tu ti limiti a fare ragionamenti semplicistici. Non mi stupisce affatto il richiamo a D&D...definisci il carisma di qualcuno non in base a quello che fa o dice, ma dal risultato del lancio di un dado. Nella realtà non sei molto diverso. Edited September 30, 2005 by carlo2
Guest carlo2 Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 (edited) Il tuo carisma è 3, e su 1d20 difficilmente potrai convincere qualcuno (ma questa è un altra storia e la matematica, insieme al calcolo delle probabilità non mi sembra il tuo forte....). Certo, se portassi le prove.... 265239[/snapback] Non so...un 29 in MPSPS al Politecnico di Milano è sufficiente? Un 28 e un 24 in Analisi 1 e 2? Vuoi la scansione del libretto universitario? Io di altre fonti "auoterovoli" non ne ho...ma a quanto pare tu non sei ingrado di farti un parere da solo, hai sempre bisogno che qualcuno ti dica come stanno le cose. Edited September 30, 2005 by carlo2
Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 (edited) Il tuo carisma è 3, e su 1d20 difficilmente potrai convincere qualcuno (ma questa è un altra storia e la matematica, insieme al calcolo delle probabilità non mi sembra il tuo forte....). Certo, se portassi le prove.... 265239[/snapback] Non so...un 29 in MPSPS al Politecnico di Milano è sufficiente? Un 28 e un 24 in Analisi 1 e 2? Vuoi la scansione del libretto universitario? 265248[/snapback] Come ieri ci hai dimostrato i voti non contano nulla, e i tuoi post ne sono la prova. Troppe variabili in un voto, e molte sono indipendenti dalla preparazione e dall'intelligenza dell'esaminato. Edited September 30, 2005 by Ubaldo
Guest carlo2 Posted September 30, 2005 Posted September 30, 2005 (edited) Il tuo carisma è 3, e su 1d20 difficilmente potrai convincere qualcuno (ma questa è un altra storia e la matematica, insieme al calcolo delle probabilità non mi sembra il tuo forte....). Certo, se portassi le prove.... 265239[/snapback] Non so se sai la storia della formula di Bayes della proprietà condizionata.... La probabilità che tizio menta dato che ha quasi sempre mentito in passato..... Ma forse ti chiedo troppo. Edited September 30, 2005 by carlo2
Recommended Posts