FlyGilles Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 (edited) Tra l'altro, giusto per finirla qui, ti riporto cosa dice Manfrdini: "'è da dire che la sensazione di velocita' ricavata è a dir poco adrenalinica e realistica, una cosa incredibile e bellissima è lo scuotimento della vettura al punto che distogliere gli occhi anche in rettilineo per leggere i dati sul volante risulta complicato...ma assolutamente realistico ." 264018[/snapback] certo a questo posso crederci.....ma il suo discorso è relativo al senso di velocità che offre una monoposto a ruote scoperte solamente. edit-> no carlo non leggo quello che voglio...leggo quello che trovo scritto nel momento in cui arrivo sul forum, una volta che premo reply per rispondere ad un post... non ho l'aggiornamento del forum , pertanto i messaggi scritto ( come quello che starai scrivendo in questo momento mentre edito il mio messaggio ) non lo vedrò fino a quando non premerò " invia il messaggio modificato " edit2-> vabbè dai bon , rimaniamo ognuno delle noste idee che tanto non se ne viene fuori. notte. Edited September 27, 2005 by FlyGilles
Guest AsterX Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 Pffff...che sfilza di luoghi comuni, Carlo... Cmq, sei contento di guidare la IS in rF? Continua a farlo in santa pace... Però dovresti provare i due titoli su piste identiche per fare un confronto serio, con FOV identico (a quanto l'hai provato in GTR?), come minimo. Di sicuro tutto lo scuotimento dell'abitacolo in rF rende benissimo l'idea di "precarietà" alle alte velocità, non c'è niente da dire. Ma se cercavi la stessa adrenalina di una formula su una GT, hai sbagliato genere: d'altronde se provi le GT di rF te ne renderai subito conto.
Guest carlo Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 (edited) Tra l'altro, giusto per finirla qui, ti riporto cosa dice Manfrdini: "'è da dire che la sensazione di velocita' ricavata è a dir poco adrenalinica e realistica, una cosa incredibile e bellissima è lo scuotimento della vettura al punto che distogliere gli occhi anche in rettilineo per leggere i dati sul volante risulta complicato...ma assolutamente realistico ." 264018[/snapback] certo a questo posso crederci.....ma il suo discorso è relativo al senso di velocità che offre una monoposto a ruote scoperte solamente. 264022[/snapback] Guarda...va bene....hai ragione tu. SI vede che nelle altre categorie viene usato un motore fisico diverso...capita no? Avranno detto: "facciamo un gioco con due modelli diversi: uno per le F1 giusto, e uno totalmente sbagliato per utte le altr, così flygilles potrà dire che rF va bene solo sulle F1, mentre sulle altre è meglio GTR"..... Per favore...... Edited September 27, 2005 by carlo
Guest RobyXit Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 in effetti non è ben chiaro cosa pretendi. Una GT non sarà mai veloce come una F1, punto. ci mancherebbe. Se poi ci aggiungi anche che quella di Rfactor probabilmente è un missile rispetto ad una vera F1, ha il Fov un pò altino, guidi dal cofano , le piste aiutano il senso di velocità..... Pensa che c'è gente che preferisce giocare ngt invece che Gt perchè preferiscie un maggior controllo a scapito della velocità, non è certo la velocità che fa un simulatore bello. 263320[/snapback] Deve anche simulare la più veritiera sensazione di velocità. Se non lo fa, non è un buon simulatore. Se c'è gente che preferisce un maggior controllo A DISCAPITO della velocità, allora non cerca un simulatore, ma un arcade. Un simulatore deve simulare, e il senso di velocità nelle corse, penso sia una variabile abbastanza importante...ma forse mi sbaglio. Rimane il fatto che con, ad esmepio, toca 1 e 2, mi divertivo, ed il senso di velocità era maggiore che con GTR. Comunque problema risolto: ho buttato 27 euro con GTR, pazienza. Non è il simulatore che fa per me. 263365[/snapback] Fino a prova contraria è GTR il miglior simulatore sul mercato.... Toca è buono per divertirsi, non per pilotare virtualmente una vettura. Renditi conto che la velocità della vettura sulla pista è perfettamente simulata. Fai la prova del FOV e vedi la differenza. 263557[/snapback] lo era fino a 1 mese fà
Guest carlo Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 (edited) Pffff...che sfilza di luoghi comuni, Carlo... Cmq, sei contento di guidare la IS in rF? Continua a farlo in santa pace... Però dovresti provare i due titoli su piste identiche per fare un confronto serio, con FOV identico (a quanto l'hai provato in GTR?), come minimo. Di sicuro tutto lo scuotimento dell'abitacolo in rF rende benissimo l'idea di "precarietà" alle alte velocità, non c'è niente da dire. Ma se cercavi la stessa adrenalina di una formula su una GT, hai sbagliato genere: d'altronde se provi le GT di rF te ne renderai subito conto. 264023[/snapback] Quali luoghi comuni? Forse i vostri... Il FOV è la prima cosa che ho cambiato... Le ho provate le GT in rFactor, e sono nettamente più divertenti... Almeno non "esplodono" se tocco un cordolo a 70 all'ora...........e non vanno in testa coda a bassissime velocità......... Edited September 27, 2005 by carlo
Guest Boa74 Posted September 28, 2005 Posted September 28, 2005 Avranno detto: "facciamo un gioco con due modelli diversi: uno per le F1 giusto, e uno totalmente sbagliato per utte le altr, così flygilles potrà dire che rF va bene solo sulle F1, mentre sulle altre è meglio GTR"..... Per favore...... 264024[/snapback] Non credo che i dati relativi alle gomme e alla deportanza siano gli stessi tra F1 e GT. E' quindi piu' che plausibile che ci siano vetture simulate meglio di altre. Prendi il mod F3 1.0 rispetto al 1.1: stesso motore, comportamenti diversi. Quindi, al di la' di cosa ti piace di piu' o di meno, la bonta' del simulatore e' data ANCHE dalla fedelta' al modello reale. Siccome in rF modelli reali non ce ne sono e' quantomeno improprio fare paragoni con GTR. Vedremo, se un giorno faranno una S7R o una 550, quale sara' piu' fedele.
Guest Manaos Posted September 28, 2005 Posted September 28, 2005 lo era fino a 1 mese fà 264025[/snapback] se permetti lo è ancora; rFactor è un bel motore grafico e fisico ma al momento non simula un bel niente, non perchè le macchine sono finte ma perchè il loro grip è farlocco; quando uscira qualche mod e qualche pista vera potremmo andare a vederne il livello simulativo.
Guest carlo Posted September 28, 2005 Posted September 28, 2005 (edited) lo era fino a 1 mese fà 264025[/snapback] se permetti lo è ancora; rFactor è un bel motore grafico e fisico ma al momento non simula un bel niente, non perchè le macchine sono finte ma perchè il loro grip è farlocco; quando uscira qualche mod e qualche pista vera potremmo andare a vederne il livello simulativo. 264062[/snapback] Beh se lo dici tu, deve essere vero senz'altro. Il superpilota Manaos ho detto NO al grip di rFactor. Non bastano le opioni di due piloti professionisti...no. Perchè c'è un bambinetto 16enne che legge autosprint è dice che il grip è....."farlocco" (Termine tecnico che descrivere il comportamento in curva di una vettura. Si misura in Manaos/metro^2) . Edited September 28, 2005 by carlo
Guest carlo Posted September 28, 2005 Posted September 28, 2005 (edited) Avranno detto: "facciamo un gioco con due modelli diversi: uno per le F1 giusto, e uno totalmente sbagliato per utte le altr, così flygilles potrà dire che rF va bene solo sulle F1, mentre sulle altre è meglio GTR"..... Per favore...... 264024[/snapback] Non credo che i dati relativi alle gomme e alla deportanza siano gli stessi tra F1 e GT. E' quindi piu' che plausibile che ci siano vetture simulate meglio di altre. Prendi il mod F3 1.0 rispetto al 1.1: stesso motore, comportamenti diversi. Quindi, al di la' di cosa ti piace di piu' o di meno, la bonta' del simulatore e' data ANCHE dalla fedelta' al modello reale. Siccome in rF modelli reali non ce ne sono e' quantomeno improprio fare paragoni con GTR. Vedremo, se un giorno faranno una S7R o una 550, quale sara' piu' fedele. 264051[/snapback] Forse non capite proprio....sembra di parlare di religione con dei talebani.... Voi vi siete fissati con sto GTR e da li non vi smuove nessuno...venisse giù il padre eterno a dirvi che rFactor è migliore, e voi "NO, GTR è meglio perchè i nomi delle auto sono veri, quindi è più realistico". Ma come si fa a dire certe cose? Ma non vedi che i dati delle auto sono quelli? Bah..,credete quello che volete. Edited September 28, 2005 by carlo
Guest Manaos Posted September 28, 2005 Posted September 28, 2005 (edited) lo era fino a 1 mese fà 264025[/snapback] se permetti lo è ancora; rFactor è un bel motore grafico e fisico ma al momento non simula un bel niente, non perchè le macchine sono finte ma perchè il loro grip è farlocco; quando uscira qualche mod e qualche pista vera potremmo andare a vederne il livello simulativo. 264062[/snapback] Beh se lo dici tu, deve essere vero senz'altro. 264069[/snapback] a parte che non ho capito ancora lo scopo di questo tuo martellamento (se non ti piace GTR non ci giocare punto) ti riporto un post di Aris che parla di numeri non di sensazioni: "beh vediamo un po'... aparte le sensazioni personali che magari non sono obbiettivi, la telemetria di find the limit mi da picchi da 1.6g laterale (!) per una auto stradale che pesa 1300kg, e senza ali, con il solo aiuto di gomme slick e sospensione modificata. Inoltre riesco a frenare con una forza di 1.8+g (!!) longitudinali. direi che sono valori fenomenali per auto stradali che montano gomme slick e sono senza ali. sopratutto considerando che nella realtà una macchina stradale (se pur elaborata nelle sospensioni e telaio) che passa da 0.97g laterale a 1-1.05(zero cinque)g laterale con semislick da una sensazione di aumento di grip pazzesca (dati rilevati con telemetria) inoltre la "F1" mi fa cosi al volo 4.5g (!!!) laterali su una curva da 160km/h... andrian newey venderebbe l'anima al diavolo per un risultato simile." non so se ti rendi conto di cosa sono 4.5 g laterali; con tutto il rispetto per Manfredini la sensazione di velocità sarà pure reale ma la fisica della macchina è sballata. Comunque è meglio finirla qui, partiamo da dei concetti troppo diversi. Edited September 28, 2005 by Manaos
Recommended Posts