1FPS bug - Page 7 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Demolition_Man
Posted

Presente! Altro sfigato con fps bug in offline... dry.gif

Posted (edited)

a stò punto vi consiglio un bel format c: /u biggrin.gif

anche perche ultimamente c'e un giro un trojan che random vi occupa di botta il 100% della cpu, mio fratello è uscito pazzo per un mese, e a quanto pare è anche facile beccarlo si p2p oppure semplicemente navigando se non siete super protetti ohmy.gif

Edited by RobyXit
Guest Demolition_Man
Posted

Format eseguito meno di una settimana fa...

Posted (edited)

no la partizione che uso per rf è pulitissima...di extra c'è installato solamente l'antivirus e msn e il winrar ( edit )

firewall sempre attivo .

un xp così liscio e pulito a mo di c@letto di neonato appena docciato... non esiste sulla faccia della terra sbava.gif

Edited by FlyGilles
Guest Max Angelo
Posted
Allora, stamattina mi sono dedicato ai test. Ho fatto un bel pò di prove, alcune combinate tra loro:

- 20 F1 in pista @ Mills Short

- Ho cambiato la risoluzione passando da 1280x1024 a 1024x768

- Ho attivato/disattivato il Vsync

- Ho settato aa6x e af16x

- Ho tolto i filtri

- Ho alzato/abbassato i dettagli

- Ho cambiato gli shader da DX8 a DX9 e viceversa.

Devo dire che ho notato una variazione di prestazioni piuttosto "neutra". La modifica che ha giovato di più è stata il cambio di risoluzione, mentre quella che ha giovato meno è stato il vsync attivato.

In un punto in particolare della pista però raggiungo sempre 20 fps qualsiasi prova faccia, e non ne capisco il motivo...inoltre ho notato un pò di stuttering dry.gif

Leggevo che per contrastare questi problemi si potrebbe disattivare l'accelerazione hardware della scheda audio, qualcuna sa qualcosa di più?

256498[/snapback]

Non capisco il risultato del tuoi test.

A parte il punto dove hai 20 fps quanti fps hai di solito?

A Mills le ultime due curve ( dove ci sono i box ) sono pesantuccie dato che ci sono molti oggetti.

Fammi sapere, mi interessa.

Guest Max Angelo
Posted
Ci ho provato io a disabilitare l'acc audio a causa dei continui freeze ingame ma non è servito a nulla e ancora non ho trovato una soluzione! Non riesco nemmeno a fare 3 giri consecutivi!

256585[/snapback]

I freezes mi pare che siano un problema diverso dal rallentamento inspiegabile dei frames.

La temperatura della scheda grafica e della CPU sono a posto?

Sei certo di non avere programmi maligni in background?

Che scheda video hai e che driver usi?

Guest ALE BALZAN
Posted

Ragazzi stesso problema

ati 9600 pro

1 giga di ram

catalyst 5.8

quando sono on line in un server con più di 15 macchine mi scatta tutto!

consigli? o meglio come si fa a pulire il registro etc..(siate moltooooooooo espliciti) rolleyes.gif

Posted

Anche io ho il problema:

quando sul server ci sono oltre un certo num di macchine (15/20) in alcuni punti della pista faccio 7-8 fps...

i punti mi sembrano in particolare quelli in cui la visule va nella direzione dei Box.. ma ci sono punti del tracciato in cui cala lo stesso anche se i box sono da tutt'altra parte.

INOLTRE ho notato che quando sono in garage (visuale con la lista dei partecipanti e i loro tempi), gli FPS del gioco calano esattamente allo stesso modo... guadagno fps facendo tasto destro su uno dei giocatori cosi' da visualizzare i tempi dei suoi giri... sembra dunque che gli fps calino progressivamente al crescere della lista dei giocatori.

Athlon xp 3200 - 1gb ddr400 - radeon 9800pro - catalyst 5.7

Guest Max Angelo
Posted (edited)

Per cortesia chi soffre di rallentamenti inspiegabili mi faccia avere il trace2.

Per sapere come fare leggete i miei post precedenti in questo thread.

Appena ne ho tre o quattro, li faccio avere a T-Bone.

Edited by Max Angelo
Guest Demolition_Man
Posted

Non capisco il risultato del tuoi test.

A parte il punto dove hai 20 fps quanti fps hai di solito?

A Mills le ultime due curve ( dove ci sono i box ) sono pesantuccie dato che ci sono molti oggetti.

Fammi sapere, mi interessa.

256871[/snapback]

Il rallentamento ce l'ho nelle ultime 2 curve di Mills e appena dopo la prima curva. Negli altri punti del circuito viaggio tra i 30 ed i 60fps...