Andre106 Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 (edited) Max aggiungo la mia, anche se per esempio questa sera ho giocato su DI senza problemi, mentre ieri, con 28 persone ho avuto ancora il bug. Per quel che mi riguarda... -capita SOLO ONLINE -ALT TAB non risolve il problema. -Di solito non è immediato ma arriva dopo qualche tempo che gioco, spesso anche al cambiare sessione (prat-->qualy, per es) -quando capita i fps stanno a 6-7, a volte restano così, a volte, cercando di girare cmq, in certe zone della pista si ha come uno "sblocco" e di colpo il gioco torna sui miei usuali 40-45 fps per poi ricrollare a 6 nel giro di una curva e ripetere questo andamento ciclico. -ho 6 fps anche se seleziono le auto avversarie e le guardo girare, sia in finestra che in full screen Prove che ho fatto -cambiati i driver (s.8-s.7) -AGP aperture da 128 a 256 -provato a disabilitare il file di swap di windows -abbassato di una tacca l'accelerazione audio -cambiato risoluzione , dettagli e shader, passando da 800*600 16 bit tutto low DX7 a 1280*1024 32bit tutto high DX9 -entrato su un server che mi dava il problema SCOLLEGANDO il volante...niente da fare, anche se nel momento in cui il bug non c'era gli fps sono più alti (ma penso che sia il FF che ciuccia risorse) -usato il sistema overclokkato o liscio Tutto con ovviamente il firewall di Win disattivato, e tutte le applicazioni in bg chiuse. IMHO è un problema SERVER side, non c'entrano le config, e non so su che basi agisca. La linea non penso, cmq ho FASTWEB (6mbit) Cmq ho creato il collegamento con il trace, se si ripresenta non mancherò di spedirtelo Edited September 13, 2005 by Andre106
Guest RobyXit Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 (edited) Max aggiungo la mia, anche se per esempio questa sera ho giocato su DI senza problemi, mentre ieri, con 28 persone ho avuto ancora il bug. Per quel che mi riguarda... -capita SOLO ONLINE -ALT TAB non risolve il problema. -Di solito non è immediato ma arriva dopo qualche tempo che gioco, spesso anche al cambiare sessione (prat-->qualy, per es) -quando capita i fps stanno a 6-7, a volte restano così, a volte, cercando di girare cmq, in certe zone della pista si ha come uno "sblocco" e di colpo il gioco torna sui miei usuali 40-45 fps per poi ricrollare a 6 nel giro di una curva e ripetere questo andamento ciclico. -ho 6 fps anche se seleziono le auto avversarie e le guardo girare, sia in finestra che in full screen Prove che ho fatto -cambiati i driver (s.8-s.7) -AGP aperture da 128 a 256 -provato a disabilitare il file di swap di windows -abbassato di una tacca l'accelerazione audio -cambiato risoluzione , dettagli e shader, passando da 800*600 16 bit tutto low DX7 a 1280*1024 32bit tutto high DX9 -entrato su un server che mi dava il problema SCOLLEGANDO il volante...niente da fare, anche se nel momento in cui il bug non c'era gli fps sono più alti (ma penso che sia il FF che ciuccia risorse) -usato il sistema overclokkato o liscio Tutto con ovviamente il firewall di Win disattivato, e tutte le applicazioni in bg chiuse. IMHO è un problema SERVER side, non c'entrano le config, e non so su che basi agisca. La linea non penso, cmq ho FASTWEB (6mbit) Cmq ho creato il collegamento con il trace, se si ripresenta non mancherò di spedirtelo 257507[/snapback] lo penso anch'io sicuramente, c'è da dire che a me non è mai capitato, ma penso che il fatto si verifichi in una particolare situazione del server stressato, che in quel momento non distribuisce banda (pacchetti dati) costantemente perchè non ne ha a sufficienza; i client probabilmente non centrano un granchè (almeno penso, in quanto può darsi che se quest'ultimi creano incompatibilità nella gestione della banda, può essere un'altra storia sempre però collegata la server che li gestisce creando confusione e rallentamenti), infatti da quello che si legge quà e là puoi avere anche un PC della nasa e configurato perfettamente che potrebbe verificarsi, solo online però ovviamente; se invece si verifica anche offline allora è sicuramente un caso di incopatibilità di conf/hardware dell'utente Edited September 13, 2005 by RobyXit
FlyGilles Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 anche nella sessione di rambo ho avuto un freez tornato sul desktop ho messo i driver 77.77 (nvidia) su qualità invece che prestazione e birmg gran prix online non mi ha dato + problemi.......... che sia un pagliativo????
Guest Max Angelo Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Max aggiungo la mia, anche se per esempio questa sera ho giocato su DI senza problemi, mentre ieri, con 28 persone ho avuto ancora il bug. Per quel che mi riguarda... -capita SOLO ONLINE -ALT TAB non risolve il problema. -Di solito non è immediato ma arriva dopo qualche tempo che gioco, spesso anche al cambiare sessione (prat-->qualy, per es) -quando capita i fps stanno a 6-7, a volte restano così, a volte, cercando di girare cmq, in certe zone della pista si ha come uno "sblocco" e di colpo il gioco torna sui miei usuali 40-45 fps per poi ricrollare a 6 nel giro di una curva e ripetere questo andamento ciclico. -ho 6 fps anche se seleziono le auto avversarie e le guardo girare, sia in finestra che in full screen Prove che ho fatto -cambiati i driver (s.8-s.7) -AGP aperture da 128 a 256 -provato a disabilitare il file di swap di windows -abbassato di una tacca l'accelerazione audio -cambiato risoluzione , dettagli e shader, passando da 800*600 16 bit tutto low DX7 a 1280*1024 32bit tutto high DX9 -entrato su un server che mi dava il problema SCOLLEGANDO il volante...niente da fare, anche se nel momento in cui il bug non c'era gli fps sono più alti (ma penso che sia il FF che ciuccia risorse) -usato il sistema overclokkato o liscio Tutto con ovviamente il firewall di Win disattivato, e tutte le applicazioni in bg chiuse. IMHO è un problema SERVER side, non c'entrano le config, e non so su che basi agisca. La linea non penso, cmq ho FASTWEB (6mbit) Cmq ho creato il collegamento con il trace, se si ripresenta non mancherò di spedirtelo 257507[/snapback] Grazie, rapporto molto chiaro e dettagliato Si, anche quello che dici te va incontro alla teoria che stiamo elaborando. Una volta capito con certezza la natura del problema, poi risolverlo dovrebbe essere facile ( incrocio le dita ). In questo senso mi suona strano però chi ha rallentamenti fino a 6 fps anche offline. Certo, potrebbero essere due "malattie" diverse con sintomi simili, o problemi molto particolari per chi ha il problema offline che, tra l'altro, sembrano essere davvero pochi utenti. Ok grazie di nuovo a tutti.
Guest john Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Ieri ho creato una partizione con solo rfactor, i driver ati 5.8, i driver creative del cd (istallazione solo driver), i 4.60 per il dfp e i driver allegati alla scheda madre (non i 5.10). Sembra funzionare! Ho girato solo 20 minuti quindi non ho la certezza di aver risolto però di solito freezava dopo 2-3 giri appena. Stasera proverò meglio!
Guest outrunner Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Ieri ho creato una partizione con solo rfactor, i driver ati 5.8, i driver creative del cd (istallazione solo driver), i 4.60 per il dfp e i driver allegati alla scheda madre (non i 5.10). Sembra funzionare! Ho girato solo 20 minuti quindi non ho la certezza di aver risolto però di solito freezava dopo 2-3 giri appena. Stasera proverò meglio! 257580[/snapback] Io ieri ho messo su i 5.8, ma ciò che mi ha eliminato il freeze, spero definitivamente, è l'aver impostato il refresh a 60hz e il vsync attivato. Incrocio le dita anch'io
FlyGilles Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 mmmmmmm 60hz... però non è il massimo per gli occhi /vista
Guest outrunner Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 mmmmmmm 60hz... però non è il massimo per gli occhi /vista 257630[/snapback] Infatti di solito tengo il refresh a 85...ma forse con frequenze più elevate il motore entra in crisi in certe condizioni. Boh...ipotizzo eh Intanto ieri sera sono riuscito a girare un oretta senza freeze, cosa mai successa. Stasera vado avanti con i test.
FlyGilles Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 mmmmmmm 60hz... però non è il massimo per gli occhi /vista 257630[/snapback] Infatti di solito tengo il refresh a 85...ma forse con frequenze più elevate il motore entra in crisi in certe condizioni. Boh...ipotizzo eh Intanto ieri sera sono riuscito a girare un oretta senza freeze, cosa mai successa. Stasera vado avanti con i test. 257632[/snapback] capito, io invece ieri sera avevo continui freez su 3 server diversi sulla birming. ruote coperte e f3......ho messo i 77.77 su qualità invece che prestazioni e non ho avuto problemi per il resto della serata ........boh.........
Andre106 Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 (edited) Mi è capitato un attimo fa online, allego Trace trace.rar Edited September 14, 2005 by Andre106
Recommended Posts