Guest Max Angelo Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Ok grazie di nuovo. Cmq una buona notizia LOL, ieri sera ho avuto anch'io rallentamenti inspiegabili ( una volta 6 fps e la seconda volta 12 ) per pochi secondi, poi dopo i frames tornano ad essere normali. Buona notizia perchè almeno posso fare da guinea pig senza dover chiedere ad utenti che hanno pagato per avere un gioco funzionanante possibilmente fin da subito, e con più libertà. Cioè mi aspetto di poter girare con exe fatti apposta per tracciare il problema. Da quello che mi è capitato ieri, potrebbe essere si un problema server/client, vedremo. Quello dei freeze invece per me è un problema diverso e anche più raro mi pare, anche a livello internazionale.
FlyGilles Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 (edited) ma questo alt+esc è miracoloso......... stò girando online con un altro mio amico dentro...ho punte da 110 a 179 frame....birm gran prix... in esecuzione anche il dedicato che in teoria dovrebbe aggravare la cpu...... alt+esc di adoro ( variante di alt+tab ) Edited September 14, 2005 by FlyGilles
Guest ALE BALZAN Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 SCUSATE MA UNA SOLUZIONE?? questa sera non riuscivo neanche a chattare o a mouvermi nel menu..il server era quello di DI # 3....19-20 macchine...
chris71 Posted September 17, 2005 Author Posted September 17, 2005 Oggi per la seconda volta negli ultimi 3 giorni ho avuto il 4-5 FPS bug anche offline sia Birminghton che a Mills. Allego il trace, se può servire. trace.txt
Guest Max Angelo Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Ok grazie. Riguardo a rallentamenti dopo grossi incidenti ( quindi anche offline direi ), potrebbero essere causati dai calcoli in più che il PC ha da fare, sia per la grafica sia per la fisica dei poligoni che vengono creati dopo che le auto perdono pezzi. Non che questo dovrebbe causare rallentamenti del 300%, ma se avete grafica pompata al massimo, potrebbe essere una concausa, per non dire la sola causa, di questi "strani" rallentamenti. Io penso ci sia dell'altro, perchè online ci sono rallentamenti anche senza incidenti in pista, ma offline quello dei detriti potrebbe essere un motivo.
Guest s.presti Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 Ieri sera, dopo una settimana ho vuto di nuovo questo bug. Normalmente mi attesto sui 50 fps, ieri sera su un server in 40 (circa) a Mills non riuscivo ad andare oltre gli 8-10, mentre in qualche curva tornava a 40. La mia configurazione è Burton 2800+, 1 gb Ram (2*512) XP Pro, Ati 9800 Pro Driver 5.9 (messi ieri), ed un configurazione grafica non pompata, ombre medie, 10 auto visibili, etc. etc. Con altri giochi mai avuto problemi, in modo particolare con Nascar 2003 e GTR. Il problema si presenta solo online. Mi sembrava di aver risolto portando le auto visibili a 10 (da venti), ma forse e un prob. client/server come più volte detto. Infatti non avevo mai provato online con così tanti comcorrenti. P.S. come opzioni di collegamento ho messo ISDN.
Guest RobyXit Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 (edited) si infatti, questi episodi ihmo si verificano per intolleranza di sincronizzazione fra il client e server (in questo caso la vostra configurazione hardware centra poco), questo potrebbe essere per diversi motivi, fra questi il server che in quel momento non trasmette abbastanza banda mettendo in crisi i client, incompatibilità connessione di qualche partecipante in gara, ho potuto ad esempio constatare che se 2 utenti nella stessa sessione hanno connessione fw rende il tutto instabile Edited September 27, 2005 by RobyXit
Guest Demolition_Man Posted October 9, 2005 Posted October 9, 2005 (edited) Riesumo il 3d. Io sinceramente mi sono rotto i cogli.oni! Non riesco a fare una gara, sto problema mi sta facendo impazzire. Solo perchè rF non ha una scatola ed un cd sennò lo bruciavo immediatamente. Allego il mio trace. Chiunque fosse in contatto con qualsiasi membro degli ISI (anche il lavacessi dei loro uffici) mi farebbe la cortesia di darlielo? Grazie! trace.txt Edited October 9, 2005 by Demolition_Man
Guest RobyXit Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 (edited) .. a dire la verità a me è capitato una sola volta su 200 ormai di sessioni (ieri) , ma il fatto era attribuibile al server che ostava che non reggeva i clients ps: ad ogni modo per chi il problema lo dovesse avere anche off-line, provate a settare "l' AGP aperture size" dal bios alla metà della vostra memoria della scheda video es. se avete 128 di memoria lasciatela a 64; se avete 256 mettetela a 128 Edited October 10, 2005 by RobyXit
Guest maxxmoto Posted October 10, 2005 Posted October 10, 2005 .. a dire la verità a me è capitato una sola volta su 200 ormai di sessioni (ieri) , ma il fatto era attribuibile al server che ostava che non reggeva i clients ps: ad ogni modo per chi il problema lo dovesse avere anche off-line, provate a settare "l' AGP aperture size" dal bios alla metà della vostra memoria della scheda video es. se avete 128 di memoria lasciatela a 64; se avete 256 mettetela a 128 269410[/snapback] Per caso qualcuno sa come impostarlo su un portatile che nel bios non ha la voce in questione? Esiste un programma da Windows? Ho un Asus con radeon9700 con 64mb, e volevo fare esperimenti per sistemare questo imbestialente problema che mi rovina sistematicamentel'80%delle gare (magari dopo aver atteso decinedi minuti che si avviasse la gara)
Recommended Posts