Guest BlueSummer Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 Guarda che i server a "memoria" ci sono nei titoli papy dai tempi di gpl... Mica ho detto che li ho inventati io
Guest Angor Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 (edited) - durante la fase di qualifica non è possibile collegarsi. Lo si può fare solo in una predeterminata sessione (diciamo pre qualifica). Ma qui c'è il problema che se a qualcuno cade la connessione, questi non riescono più a rientrare (cosa che in gara ovviamente non si può risolvere, ma in qualifica si). 281293[/snapback] perchè no? basta che quando rientri ti ritrovi fermo ai box con l'auto nelle stesse identiche condizioni (benza gomme rotture) di quando sei stato perso dal server. Ok, perdi un sacco di tempo, ma se è una gara lunga alla fine è un pitstop in più, sempre meglio che rinunciare alla gara, magari al primo giro. EDIT: ovviamente così ci sta la furbata di "perdere" il collegamento quando magari si dovesse uscire nella sabbia per ritrovarsi ai box e ripartire...ma ovviamente il sim non può prevedere tutto, e l'intento fraudolento di una azione simile è facilmente individuabile da eventuali giudici, per cui basta vietarlo...se poi uno lo fa cmq, ok il sim te lo lascia fare, ma poi ti trovi la squalifica dei giudici (un po come lo shift R di GPL: nei campionati è attivo ma usabile solo con determinate regole). Edited November 7, 2005 by Angor
Guest BlueSummer Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 Idea interessante... Se non ricordo male avevo sentito dire che il multi papy riusciva a riprendere in gara piloti disconnessi anche a distanza di molti giri...
johndoe Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 L'idea del tempo da attendere in macchina in caso di danno riparabile.. o fine gara in caso di danno definitivo invece e' una bella cosa che sicuramente sara' inserita'. 281235[/snapback] johndoe ... 281241[/snapback] Mah, vedremo all'atto pratico... Mi sa che torno a giocare a Toca Idea interessante... Se non ricordo male avevo sentito dire che il multi papy riusciva a riprendere in gara piloti disconnessi anche a distanza di molti giri... 281311[/snapback] Effetto Philadelphia experiment?
Robbiexsstar Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 Nel caso di danno = tempo perso, si devono anche tener conto di atteggiamenti furbeschi. Se io rompo l'auto in qualifica, mi sconnetto, mi riconnetto, avrò ora l'auto bella nuova avendo perso un tempo infinitamente minore rispetto all'attesa per la riparazione. 281293[/snapback] Il server dovrebbe avere la possibilità di avere memoria, ma soprattutto dovrebbe avere una sorta di pannellino che consenta ai giudici di gara di editare il tempo per lo stop superiore alla riparazione (es. 1 gara in caso di urto molto violento) e di poter dare le penalizzazioni in gara. In un futuro in vista delle penalizzazioni sarebbe ottimo, poter avere 2 tipi di utenti connessi: - piloti - comissari. Questi muniti di un pannellino con la possibilità di dare le bandiere o le varie penalizzazioni e di poter vedere la gara come attraverso un monitor. Mi immagino già i filmatini multiregia, fatti da uno dei commissari, ma qui sto sfociando troppo nell'irreale ma un giorno chissà.
Guest Manaos Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 Idea interessante... Se non ricordo male avevo sentito dire che il multi papy riusciva a riprendere in gara piloti disconnessi anche a distanza di molti giri... 281311[/snapback] con N2003 basta che sei entrato nelle pratiche e dopo puoi rientrare nel server quando vuoi, anche a gara già iniziata; se sei disconnesso in gara rientri e ti ritrovi ai box, ovviamente con i danni che avevi prima. Spero sia una cosa che si possa ritrovare in NK pro perchè per esempio nei titoli ISI e loro derivati si è dalla parte opposta, impossibile rientrare in gara e se ti disconnetti nelle qualifiche quando rientri hai perso tutti i tempi fatti precedentemente, ovviamente N2003 se li ricorda invece.
Guest daf Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 Alcune considerazioni: - avere questa gestione della "storia" di un pilota durante una sessione non credo che tecnicamente sia molto difficile, il fatto è che implica un punto di vista diverso nella gestione dei suoi dati, vuol dire legarli all'identità del pilota in quella sessione invece che al suo IP. Tutto quello che accade a "livello di rete" non va ad incidere sul "livello simulazione", il punto è che la namie direi che legava i dati all'IP, spero che la pro abbia questo livello di astrazione rispetto alla gestione delle connessioni - il doom-mode (soprattutto per come è stato prospettato) sembrava un po' a tutti un plus realistico e immersivo, ma appunto un plus. Se lo si guarda - nell'ottica di danni e penalità temporali - come una "prigione" in cui confinare il pilota fino alla riparazione dei danni magari assume tutta un'altra valenza... magari in quel quarto d'ora in cui uno è costretto ad aspettare la riparazione dei danni ci si guarda la telemetria per tentare nuove regolazioni...
Guest Slish Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 beh,allora se distruggi molte auto dovrebbe esserci una feature in cui vieni licenziato a metà stagione... 281280[/snapback] Non sarebbe realistico.... Sato quante ne ha distrutte?
Paco Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 beh,allora se distruggi molte auto dovrebbe esserci una feature in cui vieni licenziato a metà stagione... 281280[/snapback] Non sarebbe realistico.... Sato quante ne ha distrutte? 281347[/snapback] Nel CTStar abbiamo sempre avuto la gestione economica che prevedeva la possibilità di licenziamento dei piloti ed il fallimento dei teams.... Comunque questa è una cosa che riguarda l'organizzazione dei campionati e non le features di netkar: l'importante è poter avere buoni report di gara con i danni ecc... al resto ci pensa chi organizza campionati.
Recommended Posts