Guest Ayeye Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Tutto quello che vuoi asterx, ma cosa si può chiedere sull'ultimo volume del diario? Quanti poly ha il rendere dell'omino? Perchè verrà inserita la possibilità di voltare la testa e non quella di mandare a quel paese chi ha fatto un sorpasso azzardato gesticolando in tutti i modi? Seguo da anni il progetto, doveva già essere uscito e mi vengono dette queste cose (per fortuna che ci sono.. altrimenti sarebbe peggio) che però al fine non mi servono a nulla. Io non ho mai visto scendere un pilota guardare le ruote e dire.. cavolo la convergenza è troppo aperta, o la macchina è troppo alta e in base a questo modificare i parametri. Per quanto innovative queste nuove feature le trovo ben poco pratiche, preferisco un multi ottimo piuttosto che aver la possibilità di girare la testa; e spero col cuore che non sia per queste inezie che il progetto è stato portato avanti così a lungo.. Detto tra noi la feature doom mode a mio parere esce anche da quello che era il concept di nK ossia: sim e stop senza fronzoli. Cosa mi serve girare a piedi per una pista se questa non ha un dettaglio incredibile (cosa che credo non avremo sui nostri pc per altri 10anni) che mi consenta di cogliere oscillazioni dell'asfalto dell'ordine del cm, differente gommatura etc etc..? 279239[/snapback] STRAQUOTO!
Robbiexsstar Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Per carità, niente da dire: ma non è questo il thread adatto. Probabilmente aprendone uno apposito qualche risposta verrà data: magari anche un semplice no-comment. Ma l'argomento di questo specifico thread se non ricordo male sono le varie puntate del diario. Poi, se vuoi, sul perchè magari non ci sono/saranno risposte esaustive sugli argomenti che hai citato, si possono fare mille elucubrazioni: ma a cosa servirebbero? A esercitare le dita sulla tastiera? Come stanno le cose lo capiremo quando uscirà, a che pro mettersi a fare congetture? Liberissimo di farne, non è quello il problema, è che non riesco a vederne l'utilità. 279219[/snapback] Condivido il tuo pensiero, ma credo che questo sia il posto adatto per dire che in realtà non si stanno affrontando grandi contenuti che faranno grandi nK PRO, come netcode e modding, mentre si parla di sposorizzazioni, di sistemi di telemetria con interfaccia esterna, di poter circolare tra i garage e altro che sicuramente farà la differenza come approccio alla simulazione e mi auguro per loro diventi pietra di paragone con gli altri, ma che all'utente finale credo poco importi. Tanto per dirne una: sul cockpit rimarremo tutti stupiti quando lo vedremo ne sono sicuro, ma quanto lo guarderemo? Qualche minuto? Diciamo pure mezzora ok? Ma quando lo avremmo rimirato, quasi toccato da quanto è bello cosa vorremmo fare, dopo averlo atteso per così tanto tempo? Una passeggiata tra i garage o vorremo guidare? Inutile rispondere, perchè andremo tutti in pista a saggiare il simulatore e a vedere come è fatto l'asfalto, se il sistema di illuminazione ci darà una maggiore immersività delineando ombre e differenti illuminazioni dell'asfalto facendoci prendere maggiormente consapevolezza dei limiti. E una volta finito cominceremo subito ad usare la telemetria, o continueremo a girare fin quando non avremmo trovato il feeling con la vettura, che sarà, come in tutte le sim con la S maiuscola, difficile e avvincente? La maggiorparte delle persone girerà e dopo poco non più solo in modalità offline ma vorrà provare online, per vedere se il proprio modem entra nel server come niente o se dovrà smadonnare per i lag. In fondo dal momento che tutti lo attendono per guidare, direi che non è fuori luogo parlare di quelle caratteristiche connesse con la fisica o l'illuminazione o il netcode.
Guest marcatore Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 sinceramente mi accodo...e sul multy già qualche pagina indietro chiesi lumi.. boh..vediamo dai...
Guest nedone Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 bha....si avete un pò tutti ragione... ...o forse no... cmq leggendo i capitoli del diario, la prima cosa che ho subito pensato è...cavolo...questi sono talmente avanti e sicuri della qualità del lavoro svolto finora, che si permettono il lusso di farci SOGNARE... ragazzi sognate un pò che fa bene!!! I Belive PS...speramobbene!!! Ciao
Guest D.Sciortino Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 (edited) pareri, solo e soltanto pareri ...si certo costruiti pero' intorno ad una cosa che ancora nessuno ha mai visto e per di piu' PROVATO!! Per me i pareri dovrebbero scaturire dall'analisi dell'insieme e non dall'analisi di alcuni suoi ( pochissimi per dipiu') elementi. Anche questo è un parere....... Edited November 2, 2005 by D.Sciortino
Markus72 Posted November 2, 2005 Author Posted November 2, 2005 Per carità, niente da dire: ma non è questo il thread adatto. Probabilmente aprendone uno apposito qualche risposta verrà data: magari anche un semplice no-comment. Ma l'argomento di questo specifico thread se non ricordo male sono le varie puntate del diario. Poi, se vuoi, sul perchè magari non ci sono/saranno risposte esaustive sugli argomenti che hai citato, si possono fare mille elucubrazioni: ma a cosa servirebbero? A esercitare le dita sulla tastiera? Come stanno le cose lo capiremo quando uscirà, a che pro mettersi a fare congetture? Liberissimo di farne, non è quello il problema, è che non riesco a vederne l'utilità. 279219[/snapback] Condivido il tuo pensiero, ma credo che questo sia il posto adatto per dire che in realtà non si stanno affrontando grandi contenuti che faranno grandi nK PRO, come netcode e modding, mentre si parla di sposorizzazioni, di sistemi di telemetria con interfaccia esterna, di poter circolare tra i garage e altro che sicuramente farà la differenza come approccio alla simulazione e mi auguro per loro diventi pietra di paragone con gli altri, ma che all'utente finale credo poco importi. Tanto per dirne una: sul cockpit rimarremo tutti stupiti quando lo vedremo ne sono sicuro, ma quanto lo guarderemo? Qualche minuto? Diciamo pure mezzora ok? Ma quando lo avremmo rimirato, quasi toccato da quanto è bello cosa vorremmo fare, dopo averlo atteso per così tanto tempo? Una passeggiata tra i garage o vorremo guidare? Inutile rispondere, perchè andremo tutti in pista a saggiare il simulatore e a vedere come è fatto l'asfalto, se il sistema di illuminazione ci darà una maggiore immersività delineando ombre e differenti illuminazioni dell'asfalto facendoci prendere maggiormente consapevolezza dei limiti. E una volta finito cominceremo subito ad usare la telemetria, o continueremo a girare fin quando non avremmo trovato il feeling con la vettura, che sarà, come in tutte le sim con la S maiuscola, difficile e avvincente? La maggiorparte delle persone girerà e dopo poco non più solo in modalità offline ma vorrà provare online, per vedere se il proprio modem entra nel server come niente o se dovrà smadonnare per i lag. In fondo dal momento che tutti lo attendono per guidare, direi che non è fuori luogo parlare di quelle caratteristiche connesse con la fisica o l'illuminazione o il netcode. 279249[/snapback] Hai esattamente centrato il punto, e lo spirito del diario appunti di viaggio, il cui scopo dichiarato fin dall'inizio è stato proprio quello di mettervi in condizione di apprezzare sfumature che altrimenti, per la frenesia di mettervi al volante, cogliereste a distanza di una vita, o affatto. Ma che richiedono comunque tanta passione e lavoro per essere sviluppate. Quando vorremo fare semplicemente PR, dicendo "nKPRO ha queste feature, richiede questo hardware, consente di fare questo, etc", le pubblicheremo sul sito ufficiale. Al quale stiamo lavorando, come su tutto il resto. Questo perché lo sviluppo non si basa su una catena di montaggio, ma su step ai quali si lavora parallelamente. Questa era semplicemente un'occasione in più per avvicinarvi a nKPRO dandovi l'opportunità di osservarlo da un punto di vista differente, fermo restando che novembre conta 4 lunedì, quindi la possibilità di affrontare tutti gli argomenti non sarebbe mancata. Tutto qui. Io mi rendo conto che è solo un buon segno che ci sia anche una sorta di accanimento per la richiesta di maggiori informazioni. Però vorrei anche ricordare che fino a poco tempo fa c'era un sito con news e immagini in formato francobollo vecchie di mesi, e nulla faceva presagire quando, dove e come nKPRO sarebbe stato rilasciato. Qui non è tanto il discorso di fare la voce fuori dal coro, è anche questione di godersi un attimino quello che c'é, senza doversi sempre stare a preoccupare o a lamentarsi di quello che non c'é (o che semplicemente deve ancora arrivare, quindi basterebbe un MINIMO di pazienza..). Perché -detto onestamente- tutto questo costa tempo, dedizione e fatica. Può aver significato anticipare rientri dalle ferie di qualche ora per essere fedeli con un impegno preso, oppure realizzare materiale in anticipo e consegnarlo a terzi perché lo pubblicassero, e via dicendo. Mi consolo perché se avessi scritto un volume descrivendo cosa fa ogni riga di codice di nk, la voce "fuori dal coro" ci sarebbe ugualmente, è sempre stato e sempre sarà così. Questo nn toglie che ogni tanto, se dall'altra parte arrivano dieci "simmapperò", da quest'altra può sfuggire un "chimelaffatto-fà..". "FINE. FINE della sorella!" -Roberto Benigni, Non ci resta che piangere
Robbiexsstar Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Hai esattamente centrato il punto, e lo spirito del diario appunti di viaggio, il cui scopo dichiarato fin dall'inizio è stato proprio quello di mettervi in condizione di apprezzare sfumature che altrimenti, per la frenesia di mettervi al volante, cogliereste a distanza di una vita, o affatto. Ma che richiedono comunque tanta passione e lavoro per essere sviluppate. Quando vorremo fare semplicemente PR, dicendo "nKPRO ha queste feature, richiede questo hardware, consente di fare questo, etc", le pubblicheremo sul sito ufficiale. Al quale stiamo lavorando, come su tutto il resto. Questo perché lo sviluppo non si basa su una catena di montaggio, ma su step ai quali si lavora parallelamente. Questa era semplicemente un'occasione in più per avvicinarvi a nKPRO dandovi l'opportunità di osservarlo da un punto di vista differente, fermo restando che novembre conta 4 lunedì, quindi la possibilità di affrontare tutti gli argomenti non sarebbe mancata. Tutto qui. Markus innazittutto ti ringrazio di aver risposto a questa "voce fuori dal coro". Ok l'avvicinamento al PRO e alle sue sfumature, ma francamente parlare solo delle sfumature fa preoccupare un po', non per mancanza di fiducia, ma perchè avete dato una data abbastanza sicura di rilascio (o comunque indicativa e molto prossima) e non si parla ancora della sostanza, cioè di quello che farà del PRO un grande sim di guida. Il sentire che presto avremmo notizie non può che sollevarmi e farmi sperare nel poter leggere qualcosa di più succoso, qualcosa che mi faccia bramare di avere un volante e il PRO in mano e non un joypad per andare a spasso nel garage. Io mi rendo conto che è solo un buon segno che ci sia anche una sorta di accanimento per la richiesta di maggiori informazioni. Però vorrei anche ricordare che fino a poco tempo fa c'era un sito con news e immagini in formato francobollo vecchie di mesi, e nulla faceva presagire quando, dove e come nKPRO sarebbe stato rilasciato. Qui non è tanto il discorso di fare la voce fuori dal coro, è anche questione di godersi un attimino quello che c'é, senza doversi sempre stare a preoccupare o a lamentarsi di quello che non c'é (o che semplicemente deve ancora arrivare, quindi basterebbe un MINIMO di pazienza..). Perché -detto onestamente- tutto questo costa tempo, dedizione e fatica. Può aver significato anticipare rientri dalle ferie di qualche ora per essere fedeli con un impegno preso, oppure realizzare materiale in anticipo e consegnarlo a terzi perché lo pubblicassero, e via dicendo. Mi consolo perché se avessi scritto un volume descrivendo cosa fa ogni riga di codice di nk, la voce "fuori dal coro" ci sarebbe ugualmente, è sempre stato e sempre sarà così. Su questo discorso non ti seguo molto. Io come molti altri ti siamo grati per il tuo sbattimento, ma se sei il PR sai anche che l'utente non è mai contento. Potrai fare un prodotto ottimo per molti ma insoddisfacente per altri e da questi ti sentirai sempre dire che per una virgola che a loro non va, che il progetto fa schifo. Manca un sito di riferimento al momento quindi essendo tu l'unico punto di contatto tra nK PRO e il consumatore, molte rotture di scatole le devi mettere in conto. Prima c'era solo un sito con vecchie news e piccoli screen? Verissimo, ma non c'era neanche una data di rilascio quindi è ovvio che nel momento che uno la comunica, tutti impazziscano non credi? Questo nn toglie che ogni tanto, se dall'altra parte arrivano dieci "simmapperò", da quest'altra può sfuggire un "chimelaffatto-fà..". 279312[/snapback] Se parli umanamente parlando ti posso capire, ma se arrivano "simmapperò" ponderati, come penso di averli fatti io, non dovrebbe scaturirti un "chimeloaffatto-fà" ma un "aspettaunmomento" e chiederti perchè un utente affezionato da anni a nK si preoccupi di certe cose e non le dia per scontate.
Guest AsterX Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Eh sì, ok, però noi siamo tanti e ne vogliamo sapere tante: per giunta ,più ne sappiamo e più ne vogliamo sapere (classico meccanismo). Non che se arriva qui e dice "in multi si gioca in 35 senza problemi" è a posto, perchè poi cominceremo a domandare "ma il server dedicato?" e "le collisioni, come sono?". Insomma, una spirale senza fine... E ancora MArkus non credo viva grazie ai proventi di nKpro... Dai sù, godiamoci quello che c'è, no?
Markus72 Posted November 2, 2005 Author Posted November 2, 2005 se devo pensare che tutto questo è -anche- una conseguenza dell'incertezza che ha regnato troppo a lungo su tutto il progetto, posso comprendere meglio il tuo punto di vista. E' indubbio che i lunghi silenzi hanno minato nel tempo le speranze di molti, e che quindi ogni piccolo "segnale" di incertezza (o presunta tale) sia vissuto con un certo allarmismo, almeno da parte di alcuni. Umanamente non posso dar torto a chi vorebbe di più: mi rendo conto che implicitamente, vi si sta chiedendo un atto di fede per un progetto di cui si parla da oltre un anno ormai, ma che fino all'inizio della scorsa estate, navigava quasi totalmente nell'ombra. Non a caso c'é stato chi -giustamente e legittimamente, per carità- accolse la presentazione di "appunti di viaggio" con un "vedremo.. ", d'altronde di netKar si era parlato tanto, ma visto poco. ERA presto. Ora siamo più vicini. Noi -io- paghiamo dazio, d'accordo. Però dopo quasi 2 anni di informazioni telegrafate, sono state pubblicate 2 preview (la seconda la trovate su simhq.com), 20 immagini e 10 dev.report. Nessuno pretende la fiducia assoluta, né tantomeno la può pretendere chi ha da farsi perdonare qualcosa. Una possibilità però, credo di sì. Cordialmente, Marco Massarutto
Guest Angor Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 Condivisibile come scelta, ma francamente non mi va di uniformarmi alla massa e dire "Ma quanto siete bravi" solo guardando qualche screen shot, seppur bellissimo. guarda che, forse non ci hai fatto caso, non esiste una massa che sta osannando nKpro. per cui, non preoccuparti: non è necessario che vai a cercare una corrente da percorrere al contrario per dimostrare la tua indipendenza di giudizio o di pensiero. Di sicuro farò quando lo avrò provato e se sarà davvero un sim di grande caratura, come tutta la massa ma allo stato attuale dato che si stà discutendo di features interessanti, ma accessorie in molti casi, mi interrogo sul perchè non si parli di contenuti importanti riguardanti il sim. forse per rispettare i patti proposti (e mille volte ripetuti) da chi ha deciso di donarci in esclusiva cmq un report settimanale: parlare solo degli argomenti del report settimanale?
Recommended Posts