netKar PRO: novit - Page 89 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Condivisibile come scelta, ma francamente non mi va di uniformarmi alla massa e dire "Ma quanto siete bravi" hail.gif solo guardando qualche screen shot, seppur bellissimo.

guarda che, forse non ci hai fatto caso, non esiste una massa che sta osannando nKpro.

per cui, non preoccuparti: non è necessario che vai a cercare una corrente da percorrere al contrario per dimostrare la tua indipendenza di giudizio o di pensiero.

Forse leggiamo un forum diverso allora. Io vedo molta gente che continua a chiedere screen su screen (che se ne faranno mai poi doubt.gif ) e appena escono sono lì a osannare.

Angor tu essendo qui da molto tempo sai perfettamente che questo non è mai stato un forum di fanboys, ma di gente che stimava nK e che ne ha sempre discusso nelle sue mille sfaccettature anche quelle dolenti.

Il mio non è un pensiero indipendente, solo in linea con quello che ho sempre fatto qui dentro insieme a molti utenti. wink.gif

forse per rispettare i patti proposti (e mille volte ripetuti) da chi ha deciso di donarci in esclusiva cmq un report settimanale: parlare solo degli argomenti del  report settimanale?

279558[/snapback]

Infatti è stato aperto un altro thread per rispetto a questa cosa, che anche se non condivido perchè è una discussione pilotata e non libera, mi sono uniformato.

Per favore non farmi apparire come l'ennesimo troll che è arrivato qui, perchè del progetto nK sono sempre stato un sostenitore e vorrei esserlo anche in futuro. wink.gif

ciao.gif

Posted
Forse leggiamo un forum diverso allora. Io vedo molta gente che continua a chiedere screen su screen (che se ne faranno mai poi doubt.gif ) e appena escono sono lì a osannare.

[cut]

Per favore non farmi apparire come l'ennesimo troll che è arrivato qui, perchè del progetto nK sono sempre stato un sostenitore e vorrei esserlo anche in futuro. wink.gif

279563[/snapback]

Parto dal fondo: non era assolutamente intenzione farti passare per troll...tuttora non mi sembra, ma se così fosse mi spiace. smile.gif

Però, il senso del discorso di markus è stato subito chiaro: invece di tenere tutto nascosto, abbiamo deciso di anticipare qualcosa. Parleremo e discuteremo solo di quello.

Poi, se finora hanno fatto vedere solo cose belle, dovremmo forse dire il contrario?

Anche io avrei millemila domande su altrettanti aspetti mooolto più importanti, ma perchè dovrei farle se hanno chiesto di non farle?

Goditi quello che si vede adesso...il resto, prima o poi lo scopriremo smile.gifsmile.gif

Posted

Ok ora ho capito il tuo pensiero, infatti mi sono spostato di thread. wink.gifbiggrin.gif

ciao.gif

Guest automan
Posted

Aggiungiamo un'ennesima richiesta bleh.gifbleh.gif

Sarebbe bello/utile un supporto al multi-monitor, cioè in il poter utilizzare 2 monitor (visto che 3 credo sia mooolto difficile) grazie alle doppie uscite di quasi tutte le nostre schede video, magari mettere il cockpit centrale sul monitor principale e sul secondo scegliere se visualizzare un lato a scelta oppure una semplice tabella riassuntiva con dati/telemetria/etc etc (io preferirei un visuale laterale da interno abitacolo, ovvio, non un'esterna). Verrebbe meglio con 3, ma non saprei in che modo si potesse pilotare il 3°, magari chi è il fortunato possessore di un sistema sli nvidia o crossfire ati.

Mi è venuta questa ipotesi perchè ho visto di recente un vecchio cabinato con F355 challenge della sega, che appunto, usava 3 monitor 4:3 per i 3 lati visibili, davvero IMMERSIVO biggrin.gif

Avendo 2 lcd e 1 crt mi è venuta spontanea come richiesta ph34r.gifph34r.gif

Guest rullojet
Posted
.. Una passeggiata tra i garage o vorremo guidare? sbava.gif

Vorrei dare il mio parere a riguardo . Premetto che credo sia una cosa tutt'altro che superflua . Ho visto che gia' nella namie si puo' ammirare la propia macchina in garage . MA IL PILOTA A BORDO NON DEVE ESSERCI !!!! Spero che nella versione PRO sia cosi , cioe' ci sia solo la macchina . Altrimenti inconsciamente quella non e' la mia macchina ed io non sono il pilota ma un'osservatore estraneo , nemmeno un meccanico .. un semplice curioso .

Cmq la possibilita' di osservare la macchina, con la quale dopo si correra , e' un'aspetto psicologico importante . Senza dubbio contribuisce ad aumentare il feeling con la stessa e ad aumentare l'immersivita' .

Nei tanti simulatori odierni si puo' scegliere tra una miriade di macchine .. e si passa direttamente da un'asettico menu ..in pista . Una pausa , un momento di riflessione , magari prima di una gara , " nell'intimita' del garage " con la propia bestiolina ..magari prima di una gara .. anche solo per ammirarne la bellezza , imo .. non e' una cosa secondaria .

Posted
.. Una passeggiata tra i garage o vorremo guidare? sbava.gif

Vorrei dare il mio parere a riguardo . Premetto che credo sia una cosa tutt'altro che superflua . Ho visto che gia' nella namie si puo' ammirare la propia macchina in garage . MA IL PILOTA A BORDO NON DEVE ESSERCI !!!! Spero che nella versione PRO sia cosi , cioe' ci sia solo la macchina . Altrimenti inconsciamente quella non e' la mia macchina ed io non sono il pilota ma un'osservatore estraneo , nemmeno un meccanico .. un semplice curioso .

Beh, in effetti il pilota dovrebbe esserci solo nei casi come i replay, in cui puoi immaginare di guardarti. Ma certo che se nel doom mode rimane nell'abitacolo più che altro somiglierebbe ad un bug wink.gif

Nei tanti simulatori odierni si puo' scegliere tra una miriade di macchine .. e si passa direttamente  da un'asettico menu ..in pista .  Una pausa , un momento di riflessione ,  magari prima di una gara ,  " nell'intimita' del garage " con la propia bestiolina ..magari prima di una gara .. anche solo per ammirarne la bellezza , imo .. non e' una cosa secondaria .

280477[/snapback]

E' come il filmato iniziale. Dopo una o due volte ti rompe le scatole e non vedi l'ora di scendere in pista. Considera che poi in nK NON si può resettare la macchina se fai un crash. Quindi rientri ai box e vuoi scendere subito in pista che per giunta devi ricominciare da capo, e ti devi pure sorbire l'entrata in vettura? no.gif

Questo ovviamente se poi non ci stà il tanto richiesto (ed a me tanto antipatico) effetto realismo per cui devi perdere tot minuti prima di poter scendere di nuovo in pista.

Guest rullojet
Posted (edited)
Beh, in effetti il pilota dovrebbe esserci solo nei casi come i replay, in cui puoi immaginare di guardarti. Ma certo che se nel doom mode rimane nell'abitacolo più che altro somiglierebbe ad un bug wink.gif

Esatto .. toglierebbe molto, imo . Come nella 'namie' con il pilota la macchina sembra essere alla partenza piu' che ai box. Deve esserci solo la macchina , vuota. Se il pilota sono io .. chi e' quello sulla MIA macchina ??? angry2.gif

E' come il filmato iniziale. Dopo una o due volte ti rompe le scatole e non vedi l'ora di scendere in pista. Considera che poi in nK NON si può resettare la macchina se fai un crash. Quindi rientri ai box e vuoi scendere subito in pista che per giunta devi ricominciare da capo, e ti devi pure sorbire l'entrata in vettura? no.gif

Certo che questo andirivieni parossistico dai box e' indice che ..forse e' il caso di provarci un'altra volta .. asd.gif

Cmq non lo so ..bisognerebbe provare . Puo' darsi pero' che qualcuno riesca a sentire il momento di salire in macchina come un 'rituale' .. che riesce a spezzare la meccanicita' del rientro in pista . Esci , rompi , rientri , rompi , riesci , rientri ...calma .

Io sono cmq favorevole a cose come queste che possono favorire l'immersivita' ed il feeling con la macchina , oltre a frenare il parossismo di cui sopra.

Il fatto e' che .. mi e' capitato un po' di tempo fa di vincere , per disgrazia , una gara ufficiale a GPL .. appena tagliato il traguardo .. soddisfatto .. mi venne spontaneo un sentimeno di gratitudine verso la macchina che aveva 'resistito' .. le dissi 'brava, brava ' e cercai di accarezzarla .. asd.gif senza riuscirci crying.gif

ciao.gif

Edited by rullojet
Posted

Questo ovviamente se poi non ci stà il tanto richiesto (ed a me tanto antipatico) effetto realismo per cui devi perdere tot minuti prima di poter scendere di nuovo in pista.

280490[/snapback]

guarda che non è che uno deve stare lì ad aspettare. ti vengono semplicemente scalati dal tempo che ti rimane per fare prove e/o qualifiche. non vedo cosa ci sia di antipatico, anzi mi sembra giusto.

ti assicuro che guidare stando attento a non rompere la macchina ti da un effetto di realismo molto alto.

se ci fai caso anche nelle gare se non ci fossero i danni implementati sarebbe un pacco

Posted (edited)

guarda che non è che uno deve stare lì ad aspettare. ti vengono semplicemente scalati dal tempo che ti rimane per fare prove e/o qualifiche. non vedo cosa ci sia di antipatico, anzi mi sembra giusto.

ti assicuro che guidare stando attento a non rompere la macchina ti da un effetto di realismo molto alto.

se ci fai caso anche nelle gare se non ci fossero i danni implementati sarebbe un pacco

280637[/snapback]

mah...non ne sarei tanto sicuro: online sicuramente devi aspettare....ma anche offline devi fisicamente aspettare...magari non tutto il tempo (si parlava di renderlo scalabile come effetto)

cmq, non penso che verrà implementata subito: mi sembra di aver capito che sarà uno degli oggetti delle patch successive.

Edited by Angor
Guest Fluoredshift
Posted

Sono favorevolissimo ad una feature che penalizzi gli sbragavetture...