Rigo Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Tutto bellissimo Una considerazione per quanto riguarda la grafica (...favolosa dagli screen...), giocando agli ultimi fps ho notato uno shader che, secondo me, potrebbe aggiungere ulteriore realismo a nkpro (sempre non ci sia già ). Non so il nome dello shader, comunque si tratta di ricreare la sfocatura dell' immagine causata dal riscldamento dell' aria. Sarebbe fantastico vedere tale effetto (a macchina ferma) su freni, scarico, motore ecc ecc.........o no? ciao !
Guest Razor Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Tutto bellissimo Una considerazione per quanto riguarda la grafica (...favolosa dagli screen...), giocando agli ultimi fps ho notato uno shader che, secondo me, potrebbe aggiungere ulteriore realismo a nkpro (sempre non ci sia già ). Non so il nome dello shader, comunque si tratta di ricreare la sfocatura dell' immagine causata dal riscldamento dell' aria. Sarebbe fantastico vedere tale effetto (a macchina ferma) su freni, scarico, motore ecc ecc.........o no? ciao ! 278570[/snapback] Mai giocato a GP4?
Guest Razor Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 (edited) Allora l'hai gia vista in azione sta cosa Anzi sai che ti dico?, Reinstallo un po GP4 Edited November 1, 2005 by Razor
Markus72 Posted November 1, 2005 Author Posted November 1, 2005 le normal map fanno miracoli...a saperle usare...e fortunatamente sembra che sappiate usarle per cui, cicci cari, da domani solo miracoli vogliamo domanda che spero sia IT con il dev di questa settimana (visto che qualcuno si diverte a puntualizzare ): è previsto il famoso sporcamento della visiera per le auto scoperte, con ovviamente possibilità di sfogliare un certo numero di visiere? nel caso affermativo, lo sporcamento varia da auto ad auto (per ricreare le differenze di copertura aerodinamica delle varie carrozzerie) oppure è uguale. E il numero delle visiere si resetta quando si entra ai box? ciao 278391[/snapback] ciao a tutti, tornato da poco da un lungo ponte rigenerativo, in un posto dove fortunatamente internet è ancora sconosciuto.. Il diario di questa settimana e l'unico intervento postato in questo thread è stato inserito da Nicola -al quale l'avevo inviato sabato mattina- sotto le mie mentite spoglie, ecco perché non ho risposto alle vostre domande. Dunque, brevemente: -Nuove immagini saranno FORSE pubblicate in settimana, in base alle novità realizzate in mia assenza. Stiamo lavorando anche al sito ufficiale, quindi non so se ci sarà tempo di realizzare una cartella stampa in settimana, vedremo. -L'immagine postata nel volume n°9 relativa al pilota è un RENDER, ed è specificato, quindi fate attenzione. Da QUEL render sono ricavate le normal map che vengono applicate successivamente al modello in-game: il risultato finale è molto simile: quello però resta un render. -Sporco sulla visiera/cambio visiere/visiere a strappo: ovviamente ci abbiamo pensato, è stato un interessante argomento di conversazione in una riunione di un mesetto fa: è certamente nostra intenzione realizzare anche una feature del genere, il problema è semplicemente quello di verificare quanto risulta pesante da gestire graficamente. Questo perché non sarà visualizzato l'interno del casco, l'immagine resterà sempre a schermo intero: di conseguenza, a differenza di quanto avverrebbe nel caso di un parabrezza, non si tratterebbe di ridisegnare costantemente soltanto una porzione dello schermo, ma tutta l'immagine di gioco, e questo assorbe una quantità di risorse non indifferente: sappiamo che si tratta di un particolare che donerebbe alla scena una immersività notevolmente superiore (basta guardare cosa avviene nel GTP mod o in generale in Nascar 2003, ma lì si tratta di ridisegnare soltanto una porzione di schermo), vedremo se dal punto di vista del calo di frame la cosa è gestibile. In quel caso, sarà implementata.
Guest desmosedici Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Mi è venuto in mente così giocando a gt4, per caso nei replay avete implementato l'effetto sfocato dietro l'auto? Un pò come nella foto postata sopra... é una feature assolutamente inutile dal punto di vista pratico, ma già che ci sono chiedo
johndoe Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Non ci staremo concentrando un po' troppo su aspetti di grafica e screenshot, come al solito? Piuttosto che su un NETkar NETcode caxxuto?
Guest Angor Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Non ci staremo concentrando un po' troppo su aspetti di grafica e screenshot, come al solito? Piuttosto che su un NETkar NETcode caxxuto? 278688[/snapback] forse perchè è scontato che, in un prodotto che si presenta come destinato espressamente ad essere il nuovo punto di riferimento per l'online, sul netcode non ci sia nemmeno da discutere? in altre parole, si discute su quegli aspetti che possono essere oggetto di discussione...gli altri (dalla fisica al netcode), sono dati per scontati. almeno, io la vedo così ed è per questo che nemmeno ci penso agli aspetti basilari ma mi "concentro" su piccolezze quali la tastiera, i moscerini e simili.
Markus72 Posted November 1, 2005 Author Posted November 1, 2005 Non ci staremo concentrando un po' troppo su aspetti di grafica e screenshot, come al solito? Piuttosto che su un NETkar NETcode caxxuto? 278688[/snapback] L'impegno iniziale era quello di realizzare un diario settimanale, la porta aperta che sto lasciando tramite questo thread per rispondere alle vostre domande mi costa un impegno nn facile da assolvere, visto quanto lavoro c'è da fare, e il tempo è l'unica cosa che davvero scarseggia. Un pò di collaborazione da parte vostra sicuramente non guasta, altrimenti è senz'altro meglio che si torni alle "press release" tramite sito ufficiale fino alla pubblicazione del simulatore.
johndoe Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Mah, come ha detto desmosedici chiedere non nuoce. Ma mi sembra di vedere molte richieste stile N4S, più che stile nk-simulatore. D'altra parte, devo dire che questo volume molto si presta a questo tipo di discussione. Da cui la mia domanda del post precedente
Recommended Posts